> Lecce, sub travolto ed ucciso... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Lecce, sub travolto ed ucciso...


Ospite Tapu

Messaggi raccomandati

La notizia è sui quotidiani locali di oggi, non ho ancora avuto il tempo di leggerla.

So solo che si tratta di un 40enne che lascia moglie e figli!

Più tardi magari sarò più preciso.

Non se ne può più di questi scroti che vanno per mare!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

E' inutile!!! più parlo con le persone che hanno una barca, (e parlo quasi sempre di persone per bene, coscenziose e colte), e più mi rendo conto che NESSUNO sa che cosa C***O sia quella bandierina rossa e bianca e come ci si comporta quando lo si vede :angry::angry: :censore

 

io posso solo spiegare a tutti quelli che conosco ma tanto qualsiasi c*****e può prendere un qualsiasi mezzo nautico, (gozzo o acquascooter che sia e passarci sopra la testa).... ma la cosa più triste e che anche quelli con la patente nautica, a volte, non si comportano molto meglio. Tanto dei pescasub se ne fregano tutti, l'importante è mettergli solo divieti e basta. :frustry: Quando vai con ARA sei un pochino meno a rischio solo perchè te ne stai giù in fondo senza fare su e giù ma quando risali cominci a pregare lo stesso

 

Chissà che la trasmissione di Umberto non serva anche a far sapere a un po' più di gente che vicino a quella belino di bandierina c'è una vita che gradirebbe essere tutelata.

 

Scusate se mi sono lasciato prendere un po' troppo, mi rimetto ad ogni censura il moderatore ritenga necessaria, ma leggere di nuovo di una persona morta per coltivare la sua passione per il mare a causa dell'ennesimo im******e che non sa quello che fa mi crea un dolore e un blocco allo stomaco inimmaginabili.. :vomito:

 

Sono veramente vicino ai familiari di questa persona....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Claudio Basili

Un mio amico ha postato questo messaggio :

 

Altra tragerdia nel Salento, dal Quotidiano di Lecce (titolone in prima pagina)

Un pescasub è stato travolto ieri al calasole dal gommone di un altro pescasub ed è morto.

L'articolo, che sembra scritto da uno di noi perchè non ci sono inesattezze di alcun tipo, racconta che il sub 43enne si era immerso da riva nella zona di Otranto ed aveva raggiunto a pinne una secca a circa 400 mt da riva con la sua brava boa segnasub. Il gommone tornava verso il porto e il conducente complice il sole basso (era l'ora del tramonto) di fronte e il mare increspato non ha completamente visto la boa e lo ha travolto. Purtroppo vani i soccorsi immediati del 1530 perchè il poverino è morto sul colpo.

 

Ciao

Claudio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il conducente del gommone è un altro pescatore subacqueo è proprio il colmo. Ci lamentiamo sempre degli altri quando poi siamo noi stessi a compiere simili stronzate. :nono:

 

p.s. ho parlato al plurale, ma non ho il gommone perchè penso che il vero pescasub è quello che parte dalla riva. Ovviamente è una mia considerazione personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' veramente triste!!!

Sabato hanno cercato di pescarmi con la traina nonostante fossi in acqua con gommone munito di bandierina e barcaiolo che si sbracciava!

 

Un pensiero ai nostri amici sfortunati ed alle loro famiglie!

 

Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se il conducente del gommone è un altro pescatore subacqueo è proprio il colmo. Ci lamentiamo sempre degli altri quando poi siamo noi stessi a compiere simili stronzate. :nono:

Beh...guarda che una cosa simile, con finale fortunatamente diverso, é capitata anche a me. Stavamo navigando controsole con il mare leggermente formato. Eravamo ben tre sul gommone (6 occhi in tutto) e siamo passati a 10 metri da una boa segasub gialla. Nessuno di noi l'aveva vista. Ci siamo immediatamente fermati con il cuore in gola. Il pescatore fortunatamente era 40 metri più in là.

 

Condoglianze alla famiglia.

Max Crovato

Udine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite cesare76

Sono vicino alla famiglia del nostro amico scomparso, ma sono anche vicino anche all'investitore, perchè essendo un pescasub come noi conosce bene queste tragedie. Secondo me è in buona fede quando dice che non ha visto il pallone segnasub perchè aveva il sole di fronte (daltronde già è difficile guidare la macchina col sole di fronte figuriamoci in mare quando l'acqua si trasforma in uno specchio che ti riflette addosso i raggi solari!!!), un altro elemento alla sua discolpa è il fatto che non è fuggito come fanno i soliti imbecilli della domenica ma è stato proprio lui a prestare i primi soccorsi e a chiamare la guardia costiera. Perciò vi chiedo di non colpevolizzarlo!!!! Dobbiamo stargli vicini, perchè è come se ne fosse andato anche lui!!! Spero che riesca a superare questo difficile momento e che ritorni in mare al più presto.

 

:bye: Cesare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...