> il fucile del ''Maestro'' - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

il fucile del ''Maestro''


Messaggi raccomandati

Allora , io ho il 106 , senza magneti .

Mio parere personale, il fucile e' ottimo , con pregi molti, e diffetti .

Diffetti : con il mare molto mosso , nella risacca ,non solo questo ma penso tutti i fucili in legno di questa grandezza, non sono il massimo, e sono pesanti da trasportare anche fuori dall' acqua ,io quando entro da terra faccio molta strada a piedi. Essendo un fucile in legno, lo devi equilibrare in base all' asta /elastici.

Pregi , precisissimo , e o detto tutto, e poi per gli amanti dell' estetica , e' anche bello ! Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i fucili, son un fortunao possessore del Jedi 106 e ddi un Jedi 86.

Sia il primo che il secondo sono degli ottimi fucili con gittate ed assetto da paura, in particolare con l'86 mi sono trovato benissimo agguatando nel sottocosta (avete presente un cecchino), nel raggio di 4 metri con asta da sei colpisci nel punto preciso dove spari, e le mie prede non superano quasi mai il Kg. di peso quindi vi posso assicurare che quando sono di muso o di coda non offrono un grande bersaglio.

Per quanto riguarda il discorso magneti, che per inciso hanno dato anche a me lo stesso problema di ossidazione (risolto con carteggiata e riverniciata), ricordo benissimo che proprio Giorgio mi disse che il sistema magentico era un brevetto Bettini, e quindi non l'ha mai spacciato per suo.

Posso anche dirvi che quando ho acquistato il primo Jedi (ovvero il 106) non era disponibile il sistema magnetico, sistema che ho acquistato successivamente e mi è arrivato con inclusa nella confezione un piccolo adesivo riportante la dicitura "by Bettini".

In fine, e concludo, per il problema dell'ossidazione che Giorgio mi aveva già prezznnunciato, lo stesso ha gia trovato un sistema di facile sostituzione dei magnetei, che se non sbaglio dovrebbe già essere in produzione sui nuovi fucili, ho infatti avuto il piacere di parlare proprio con lui in occasione dell'Eudi di Genova e mi ha spiegato come risolvere la cosa.

 

Saluti

 

Antonio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL compare è sempre il compare....ehhhh, già, già, già.

Una precisazione in merito all'articolo del Migliaccio. Signori, quando lui parla di prede che NON superano il chilo, c'è da credergli. Posso testimoniare!

:lol::lol::lol:

Ciao compà....era un po che aspettavo la tua risposta, in particolar modo mi ha fatto piacere ricordare il discorso dei magneti.....

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...