> La cerniotta all'aspetto?!! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La cerniotta all'aspetto?!!


Ospite OXIDO61

Messaggi raccomandati

Non mi era ancora capitato di prendere una cerniotta all'aspetto!! Oggi, forse per merito della mia nuova giacca mimetica, ho assistito a questo fenomeno straordinario! Ero appostato a circa - 23 mt su di un grosso masso, e osservavo una palla di saraghi di fronte me, in attesa di qualche segnale positivo... (quella zona può offrire ricche sorprese) ma niente. Un attimo prima dello stacco dal fondo, vedo una sagoma scura farsi largo fra i saraghi e puntarmi dritto, ero incredulo! Una cernia che mi viene all'aspetto?!!!! Con fare deciso l'animale arriva quasi a tiro, poi punta verso il basso e... zzacc!! Eccola arpionata!

 

Ciao!

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/CERNIOTTA%204%20KG.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me è capitato che vengano a curiosare mentre sono all'aspetto.

 

Tendono a rimanere seminascoste dietro ad un gradino di roccia...ti guardano.... e se giri lo sguardo verso di loro si acquattano di più convinte di non essere visibili.

Si allontanano se cerchi di avvicinarle con poca circospezione, fermandosi un attimo un gradino più sotto, magari davanti alla tana....ma a volte sono a tiro...

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando sono all'aspetto, mi capita di sentirmi osservato... :sub: mi giro a guardarmi intorno e a volte scorgo una cernia "galleggiare" sopra uno scoglio o un gradido di roccia che mi scruta.

Se non si sente minacciata la cernia è incuriosita dal sub posato sul fondo, sale allora nella colonna d'acqua per capire di che si tratta ed osserva da lontano.

Ma ieri è successo il fatto anomalo di cui parlavo, ho quindi creduto che forse, come diceva Roy, quel pesce sarebbe passato lo stesso da quelle parti... ma a questo punto mi chiedo: e allora non mi ha visto?!! :o

Non credo in modo particolare nel mimetismo, ma mi chiedo se questa volta la spiegazione possa essere proprio questa: la mia nuova giacca mimetica

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/MIMETICO.jpg

 

in effeti i colori sul fondo sono incredibilmente simili a quelli della vegetazione...

 

Nei prossimi giorni proverò a fare qualche aspetto ai dentici, ahi visto mai?!! :rolleyes::rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...