> Vecchio articolo: sentenza finale! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Vecchio articolo: sentenza finale!


Messaggi raccomandati

Ragazzi sentite questa:

 

 

.......così quando anni fa ci raggiunse la notizia dell’uccisione di un nostro collega da parte di una vedetta della finanza lo sbigottimento e lo sconforto regnava nei nostri messaggi.

Ogni anno le notizie che riportano la morte di un sub travolto da chi naviga sconsideratamente(l’ultimo sul Garda nel 2003)ci colpiscono come se ad andarsene sia un amico, quasi un fratello che con noi ha condiviso la passione per un’attività fantastica ed impegnativa come la pesca in apnea.

A maggior ragione la notizia di quel particolare incidente ci colpì con ulteriore violenza: Un nostro collega era stato travolto e ucciso da una vedetta con a bordo coloro che dovrebbero essere preposti, tra le altre cose, alla nostra salvaguardia; far rispettare cioè quella boa recante bandierina rossa con striscia diagonale bianca che nel mondo intero significa «Uomo in immersione, passare ad almeno 50 metri» e che il nostro collega aveva con se a breve distanza al momento dell’incidente.

Senza contare che, se non ricordiamo male, la vittima aveva nelle vicinanze anche il gommone che esponeva la stessa segnalazione.

Adesso le vostre pagine hanno riportato la notizia dell’assoluzione dell’equipaggio in questione con la sentenza che recita: «…..perché il fatto non costituisce reato…..».

Permetteteci di dissentire, non possiamo accettare un responso tale per un uomo ucciso mentre in piena legalità praticava la sua attività preferita con passione.

La legge può dire ciò che vuole, lo sappiamo bene noi che siamo vincolati da leggi ingiuste, la moralità no!

Nessuno di noi pretendeva chissà quali punizioni per i militi del misfatto, come tutti gli uomini faranno i conti con le loro coscienze visto che bastava aspettare che il sub riemergesse per avvicinarlo in sicurezza, ci riferiamo piuttosto al futuro, a chi sarà il prossimo ad essere vittima di eliche impazzite, con la consapevolezza di doverci guardare anche da coloro che dovrebbero difendere noi ed i nostri pochi diritti, consci del fatto che travolgere ed uccidere un sub «……..non costituisce reato…..».

 

 

Io non ho parole......la legge non è uguale per tutti! :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite fisherman5

no comment...purtroppo la legge nn è assolutamente uguale per tutti e sbaglia troppe volte,anke io ne stò facendo le spese in piccolo...ma lasciam perdere tanto i più forti sono sempre loro e rigirano la frittata come vogliono. :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ,se ti riferisci a silvio,il sub (ucciso),vicino a torre dell'orso ,o da quelle parti,io lo conoscevo,ho pescato insieme un paio di volte. non ho letto la sentenza (abito a modena)ma se è come dici tu,vergogna vergogna vergogna,adesso se il fatto non costituisce reato,non pagheranno i danni alla famiglia ,sapevo che era sposato con una figlia ,è lo hanno falciato ,il giorno del compleanno della figlia,questo lo saputo da suoi amici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' una schifezza? , il fatto no ncostituisce reato???? potevano fare prima dicendo non luogo a procedere e evitavano il processo. un omicidio colposo o volontario che sia e' sempre un omicidio da punire!. se fossi uno di loro mi sentirei pieno di merdaa....scusate le affermazioni colorite ma non ne posso piu' , ....mi chiedo ora se vedo un imbecille che mi passa sopra con il gommone e sparando lo prendo in testa il fatto non costituisce reato vero? in quanto il colpo e' partito per caso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

così come è descritto è veramente sbalorditivo. :(:(

 

per avere un'idea più precisa bisognerebbe conoscere i fatti in dettaglio e le motivazioni della sentenza, forse..(dico forse) ci sono cose che non conosciamo..spero :(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:angry: Per me questa legge serve solo a riempire le tasche di chi ha il potere e fregarsene di chi cerca di rispettarla.

 

NO COMMENT_!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61

Mi tremano le gambe a leggere queste notizie... penso a quanta fiducia ripongo in quel palloncino colorato che mi porto appresso durante le mie pescate... :(:( alle liti verbali con i "lanzichenecchi" della domenica che scialano a manetta nel sottocosta fottendosene del prossimo.

Sò di essere nel giusto, sò di avre il "diritto" di stare in acqua (nel rispetto delle regole), ma mi rendo conto di quanto poco valga la mia vita quando mi immergo!

Sembra che il rischio sia scontato, come a dire: te la sei cercata!!

 

Troppo triste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Claudio Basili

Io non mi scandalizzo piu' di tanto perche' ci sono andato vicino (investito da una barca) ed al tizio non gli hanno fatto nulla...... ha patteggiato!!!!

 

Purtroppo in Italia e' così e la stessa cosa accade anche con la macchina....nessuno va in galera e triste chi ci capita.

Ciao

Claudio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una vergogna, noi andiamo belli e beati a praticare il ns. sport preferito, stando attenti sin nei minimi particolari a non infrangere alcuna legge, e arriva un cretino su una barca (o + cretini), ti travolgono, ti uccidono e vengono ASSOLTI?

 

Non esistono parole x spiegare la rabbia e lo sgomento che si prova nel sentire determinate cose :eek::blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...