> Incontro marino ravvicinato del 3° Tipo - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Incontro marino ravvicinato del 3° Tipo


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti....

 

Eccomi finalmente di ritorno dalle vacanze estive....

 

Sono corso subito al pc x raccontarvi di 1 spettacolare incontro marino ke ho avuto con un cefalo dalle dimensioni mai viste prima !!!!!

 

Ero in vacanza x qlk giorno assieme a mio zio nei pressi di Noto (Sr)...

 

Siccome dovevamo girare nn poco avevo deciso di portarmi solo maskera,pinne e tubo.....

 

Ebbene: Lunedì 30 agosto ci siamo recati nei pressi di 1 spiaggetta poco distante da Noto...io con l'intento di osservare il fondale (ke nn conoscevo x nulla)e mio zio con qll di prendere 1 po di tintarella...

 

Dopo circa 10 m di scogliera...arrivo finalmente nei pressi di 1 gradino ke si apriva verso il mare aperto..

Calzo le pinne,metto la maskera ed il tubo e m'immergo...

 

Appena sono sotto il pelo dell'acqua capisco ke c'è frenesia alimentare....

Dinnanzi a me ogni sorta di tipologia di pesce.....ed in branki belli grossi...

 

Si fa notare 1 bel cefalo di poco sopra il mezzo kilo....e numerose Mormore...

 

Faccio 1 bel giro esplorativo e dopo circa 3/4 d'ora decido di ritornare...

 

Prima xò decido di visitare 1 tratto di scogliera dove il moto ondoso crea 1 po di skiumetta...

 

Si e no saranno stati 30 cm d'acqua....

 

Mi poggio sul fondale e sto ad ammirare Saraghi,salpe,cefali e tordi ke si muovono quasi all'unisono....

 

Improvvisamente la mia attenzione viene attirata da 2 sagome ke procedono parellelamente tra di loro...

 

Sono una bella otrata da kilo e dietro 1 spigola 1 po + corpulenta...

 

Resto ad osservarle immobile...Ad 1 tratto la spigola scappa via e l'orata si avvicina a nn + di 20cm dalla mia maskera...

 

Nn mi sono magiato le mani xkè in ql momento mi servivano x stare fermo sul fondo....

 

Improvvisamente ho come 1 sesto senso....alzo lo sguardo veso dx e vedo come 1 SILURO !!!! :eek::eek::eek:

 

Una bestia di quasi 1m di lunghezza e circa 12/14 cm di diametro......

 

Vi giuro....Sono rimasto scioccato!!!E in qll momento ho capito qnt sono imbecille a nn portare con me la mia preziosa attrezzatura sub!!!!

 

Si accorge di me e drizza le pinne....poi scompare verso l'orizzonte....

 

X circa 2 giorni nn ho kiuso okkio xkè pensavo ancora al Mega-Ultra-Maxi Cefalo Bastardo!!!!!

 

Ahhh....dimenticavo.....era a circa 1,5 m dalla mia maskera....

 

Se qlk1 ha avuto esperienze simili x favore può confortarmi?

 

Ma qnt poteva pesare 1 bestia del genere?

 

Grazie della pazienza... :thumbup::bye::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me ieri è successa una cosa del genere...certo non era una roba di un metro ma secondo me doveva essere sui 70cm almeno. L'ho beccato in 20 cm d'acqua in riva mentre entravo a farmi un giretto con maschera e pinne. C'era un pò di risacca, l'acqua torbidina e lui che se la mangiava alla grande in mezzo ai sassi. Ho cercato in ogni modo di catturarlo a mani nude ma non c'è stato verso, ovviamente. <_< Anche se avessi avuto il fucile non avrei potuto sparare in mezzo ai piedi della gente e a ridosso della spiaggia! ci mancherebbe....

 

Accidenti che OO

 

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...