> Consiglio fucile - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho intenzione di prendere un nuovo fucile arbalete.Per adesso ho un viper elite 55 ed un legnetto 86 (copia del pelagos).Mi piace molto il t20 mimetic 100....chi di voi lo ha?E dell'alluminium 100 che mi sapete dire?

Un'altra cosa...Vale davvero la pena spendere tutti questi soldi per un fucile?Ho visto un black viper 100 a 59€ ed un viper extreme allo stesso prezzo...Aspetto i vostri consigli...Grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il prezzo del viper e' ottimo a patto che sia uno degli ultimi modelli e non un avanzo del 15/18 tieni presente che pero' e' sempre alluminio quindi per quanto possa essere buono il fucile se in un100 gli metti degli elastici tosti flette sempre quindi ti consiglio al massimo un 90 di questa serie, per quanto riguarda il t20 mimetic non so cosa consigliarti mai provato , se sei abituato alla testata tradizionale e ti trovi bene continua a usare qll , la testata libera la trovo utile solo con i legni, poi ovviamente ti consiglio a chiedere a qualcun altro io non ho termini di paragone, per l'alluminium 100 lo uso io e posso dirti che non flette manco con i cannoni, e' un ottimo fucile e ha un ottimo assetto , un consiglio pero' compra solo gli ultimi modelli quelli dotati di termogomme e costruiti con la nuova lega, i modelli vecchi con la corrente galvanica tra alluminio e carbonio si ossidavano e si sbriciolavano. occhio quindi penso di aver chiarito ogni dubbio , in caso contrario chiedi pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il prezzo del viper e' ottimo a patto che sia uno degli ultimi modelli e non un avanzo del 15/18  tieni presente che pero' e' sempre alluminio quindi per quanto possa essere buono il fucile se  in un100 gli metti degli elastici tosti flette sempre quindi ti consiglio al massimo un 90 di questa serie, per quanto riguarda il t20 mimetic non so cosa consigliarti mai provato , se sei abituato alla testata tradizionale e ti trovi bene continua a usare qll , la testata libera la trovo utile solo con i legni, poi ovviamente ti consiglio a chiedere a qualcun altro io non ho termini di paragone, per l'alluminium 100 lo uso io e posso dirti che non flette manco con i cannoni, e' un ottimo fucile e ha un ottimo assetto , un consiglio pero' compra solo gli ultimi modelli quelli dotati di termogomme e costruiti con la nuova lega, i modelli vecchi con la corrente galvanica tra alluminio e carbonio si ossidavano e si sbriciolavano. occhio quindi penso di aver chiarito ogni dubbio , in caso contrario chiedi pure.

Grazie Huma,rimango indeciso allora tra il t20 mimetic (140€) e l'alluminium...Di ke misura hai l'allumiminium?Mi elencheresti tutti i pregi e difetti :P:P:P Grazie 1000 :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso da tempo un viper 100 extreme ha un bilanciamento ottimo non flette molto come ti hanno detto ma ho riscontrato due problemi : si rompe spesso il supportino sternale quando carichi mettendolo sullo stomaco perche' e' troppo sottile e si allaga spesso e quando provi a serrare la vite della guarnizione si spezza il tampone di plastica che spinge la guarnizione.

Io ho risolto facendo fare due sedi per oring e togliendo il tampone che si gonfia serrandolo. Ora valuta tu.

Il t 20 millenium 110 sto pensando di comprarmelo.

Ciao Lorenzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comprti un comanche 100 della cressi è il migliore,el limite anche un 110 visto che gli elastici cressi non sono difficili da caricare,nonostante abbiano una buona potenza! :rolleyes:

comq non ti buttare subito a comprare!! :(

prima valuta bene tutte le situazioni,soprattutto l'utilizzo che ne potresti fare da cui dipende la scelta del materiale e l'equipaggiamento! B)

ti consiglio di scegliere un fucile che alla prima impugnata ti dia sicurezza e ti provochi il cosidetto colpo di fulmine! :laughing::laughing::laughing:

cmq a perte gli scherzi l'impugnatura è la parte fondamentale, :o se non ti ci trovi molla subito quel fucile,anche se è il migliore <_<

poi se sei un buon artigiano e riesci a modellartela a piacimento con lima e carta vetrata allora il discorso cambia......e puoi avere una scelta più ampia :D:D

spero di esserti utile :thumbup::thumbup:

comunque comanche is simply the best :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi quello che ho detto sullo sniper e il black viper.

Comunque i fucili presenti sul mercato si equivalgono un po' tutti quindi per la scelta vai sul prezzo più basso. sui modelli vecchi a parte qualche modifica non trovo differenze io fino allo scorso anno usavo dei vecchi viper che avevano più di 10 anni ed erano perfetti. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerca di spendere il meno possibile !; in realtà con poche ma determinanti modifiche puoi trasformare un banalissimo fucile di serie in un arma super funzionale (immagino che la tua copia del pelagos faccia egregiamente il lavoro che deve fare anche se è autocostruita o prodotta da aziende minori....)

Accertati solo dell'ottimo funzionamento del sistema di sagncio, tutto il resto con un pò di fantasia e di aiuto degli amici del forum viene da sè.

 

Poi trasformare qualcosa di mediocre (in ogni caso il Viper non è un fucile mediocre) in qualcosa di grande dà una grande soddisfazione.

 

Ciao Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...