> I DETURPATORI DEL MARE - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

I DETURPATORI DEL MARE


Messaggi raccomandati

Sono a Trapani circa una ventina di giorni fa e decidiamo io e il mio amico Sergio (bamupa) viste le condizioni del mare di andare a fare una battuta di pesca l’indomani matttna.

Scegliamo di andare nelle zone che frequento da anni.

Conoscosco ogni tana e ogni anfratto di quella scogliera che varia dai 2 ai 9 metri.

Punto di incontro ore 9, ci rechiamo alla casa del mio amico Piero (compagno di tante battute di pesca) che per adesso sta facendo il militare per la consueta vestizione.

Ci immergiamo, l’acqua è fredda e conoscendo il posto preannuncio a Sergio che sarà una mattinata poco pescosa, ma come si dice…………. la speranza è l’ultima a morire!!!!

Dopo poche decine di metri noto immediatamente difronte a me un masso completamente capovolto……mmmmm c’è qualcosa che non va.

Getto il fucile e ripongo il masso in posizione normale…..per anni è stato in quella posizione!

Proseguiamo……….attonito dopo pochi metri un altro?!?!?!?!?!?!?!?

Stessa procedura…..quei massi pieni di vegetazione….tane di scorfani e lappani….completamente capottati………..mi rimmergo per riporre il masso alla posizione originale.

Non voglio farla lunga ma oltre 500 mt di costa presentavano ad intervalli 5 – 10 mt massi divelti!!!!!!

Quel giorno ero troppo nervoso e non mi sono nemmeno più di tanto concentrato ho preso appena un tordo.

Ho indagato perché tutto iniziava dove io e Sergio ci eravamo immersi e siccome ho tanti amici li mi hanno raccontato che la sera prima verso le 22,00 due sub (non oso chiamarli pesca sub per i motivi che immaginate sicuramente) si sono calati attrezzati con lampade che il padre del mio amico quando si sono immersi pensava avessero le lampare di appoggio e con fucili, e aste stile piede di porco……..beh questi deficienti hanno diveldo scogli per 100aia di metri, deturpando il fondale senza nessun motivo…..quei massi il giorno prima li avevo tutti visitati e non c’era niente!

Ho raddrizzato massi che erano incastonati sul fondo per una profondità 20 cm si vedeva dal cambio del colore per un peso a volte superiore presumo di 20 kg.

Anche a me è successo a volte di sollevare un masso per stanare un polpo…..ma ho provveduto immediatamente a riporlo nella sua originale posizione.

E’ pazzesco vedere certe cose……e il motivo??????? L’imbecillità della gente……in menefreghismo………la mancanza di ripetto della natura.

Ciao giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma possibile .... ma possibile che non becchino questa gente !!!! A noi sul Garda i Carabinieri ci trattavano peggio dei brigatisti solo perchè pescavamo e ci immergevamo senza barca appoggio ( ora regolamento tolto, visto che era così importante.... vero forze dell'ordine ? ) E' il solito atteggiamento italiota FORTI CON I DEBOLI e DEBOLI CON I FORTI. <_>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite reggiano
Voi dovreste vedere in che condizioni lasciano la Liguria a fine agosto !!!! I pesci sono nevrastenici a forza di vedere gente immersa ,motoscafi e aste di fucile .La plastica ha preso il sopravvento sul fondale e le baiettine sono piene di mozziconi ,lattine ,sandali e bottiglie !! Io mi chiedo xchè la considerazione per l'ambiente sia cosi bassa .SE A SCUOLA INVECE DI INSEGNARE CAVOLATE TIPO DANTE E MANZONI O LA PREISTORIA ,INSEGNASSERO UN Pò DI BIOLOGIA E TUTELA AMBIENTALE ,staremmo meglio tutti .Ciao. :angry::angry:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PURTROPPO VIVIAMO IN UN MONDO DOVE LA VOGLIA DI TENER PULITA QUESTA NOSTRA CARA TERRA, E' SEMPRE + IN PERICOLO...

E NOI (QUEI POCHI CHE VORREBBERO FOSSE SEMPRE SPLENDIDA) NON POSSIAMO FARE NULLA, X EVITARE TUTTO CIO'....

CHE SCHIFO DI GENTE SU QUESTA TERRAAAAAAA

 

P.S. SCUSATE LO SFOGO MA ERA DOVEROSO!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scusate ... ma il vostro sfogo mi fa tornare in mente la brutta vacanza che ho appena trascorso. Non me ne vogliano gli amici di quel posto, "Torre dell'Orso" Puglia...ma ho trovato tanto sporco come non ne avevo mai visto. Sopra e sotto l'acqua è tappezzato completamente di ogni genere di scarto umano...una vera vergogna.

Un posto così bello deturpato e scempiato così....è un vero peccato! Sono rimasto veramente colpito da quello che ho visto, non pensavo che alcune persone potessero scendere in un gradino così basso.

Sporcizia addosso e attorno a loro, non parlo naturalmente degli abitanti del luogo ma di una frangia abbastanza ampia di pseudo "vacanzieri". Non è la parola giusta, quella giusta l'ho potuta apprendere poi dalla "gazzetta del mezzogiorno", li chiamano "punkabesta".

Una pineta di pino marittimo devastata da questa onda di sporcaccioni!

Il fondo del mare contiene dagli avanzi giornalieri agli accessori femminili intimi di "utilità mensile", alle solite lattine, bandiere, pezzi di motore, stracci, gomme d'auto, borsine di plastica ecc. ecc..

 

Un vero disastro! Ed io pensavo che sul basso Garda, tra le spiaggie di Desenzano e Sirmione, ci fosse sporco....bah!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dadosub

...e non hai visto la zona poco prima brindisi non sembrava piùla spiaggi bella di madre natura ma una discarica, oppure zona "il capitolo" prima di ostuni venendo da bari, la gentae usciva dalle calette lasciando depositati sacchi i mondezza, avanzi di cibo buste etc... sulla spiaggia, con i cassoni a 50 metri ..che schifo!!! :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...e non hai visto la zona poco prima brindisi non sembrava piùla spiaggi bella di madre natura ma una discarica, oppure zona "il capitolo" prima di ostuni venendo da bari, la gentae usciva dalle calette lasciando depositati sacchi i mondezza, avanzi di cibo buste  etc... sulla spiaggia, con i cassoni a 50 metri ..che schifo!!! :angry:

Ma guarda un pò, non pensavo ci fosse tutta questa "sporcizia". Ma dov'è finita la nostra bella Italia? Parlavo poco fà con un collega e mi diceva che anni fà nella zona dei laghi alimini i "turisti" usavano appendere le borsine dello sporco agli alberi a fine giornata.... :angry:

 

Che roba, ragazzi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...