> Due amici in vacanza! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Due amici in vacanza!


Messaggi raccomandati

Sentite questa è successa realmente al mio carissimo amico.

Lui pesca l'altro no! Sono in vacanza uno fà da barcaiolo all'altro, poi ad un certo punto questo "uomo di terra"chiede di provare ad entrare in acqua. Il mio amico gli carica il fucile gli dà un paio di pinne ed una maschera. Questo si tuffa scende qualche metro e gli passa davanti una ricciola! Lui non esita a tirargli e il pesce doppiato dall'amico pescatore finisce sulla barca. Una ricciola da 15kg!

INCREDIBILEEEEEEEEEEEEEEEEE

Se me l'avessero raccontata a me non ci avrei creduto,ma è successo veramente. Io che devo ancora prendere la mia prima ricciolona ci sono veramente rimasto male!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due anni fa viene a pesca con me e Alessio mio fratello che qualche volta ha indossato la maschera e con il fucile ha preso qualche polpo.

Ancoriamo i gommone non lontano da riva,

gli diamo un medisten con fiocina e gli diciamo:

Noi peschiamo qui`( 15 metri di fondo) tu vai a riva che ci sono i cefali,per te e` profondo.

Dopo 1 ora io ed Alessio avevamo 1 pesce a testa ( un sarago e un cefalo ).

Saliamo in gommone mentre mio fratello ci veniva incontro.Solleviamo il suo pallone e sotto un`orata di oltre 3 kg!

Presa con medisten e fiocina!

Ci disse:mie` passata vicino!

Ancora oggi ci prende in giro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite danieletusa

conoscevo una cernia di circa tre chili...ho provato ha catturarla per due anni....e ogni volta era sempre piu grossa e sempre più furba!

era in un punto impensabile..in 3 metri d'acqua dentro una specie di caverna!io l'avevo vista per caso mentre ero in cerca di cefali!

nella zona pesca un amico mio che però va a polpi senza fucile!un giorno lo incontro e mi dice di avere comprato un sessanta ad elastici perchè ha difficoltà con i polpi grossi...

ecco il fattaccio: alle nove di sera squilla il telefono, è lui....."ho preso una cernia enorme era più grossa di me"e io: "nn ci credo dove l'hai presa, quanto pesa?" risposta: "8 kg e l'ho presa a cala bianca (suo abituale terreno di caccia ai polpi e mia zona migliore)...la telefonata si chiude con battute e sfottò e con la promessa di farmi vedere le foto!

tutto potevo immaginare tranne che il bas...do :angry::D avesse caturato il mio pesce!e invece li la cernia nn c'era più e informatomi meglio l'iniziale timore è diventato un incubo!TESTUALI PAROLE: stavo cercando polpi tra una serie di massi mentre ho visto un ombra scura infilarsi in una grotta mi sn avvicinato e ho visto la testa della cernia che di coda piano piano stava infilandosi in un grosso buco...ho sparato e l'ho presa in mezzo agli occhi la sagola del fucile si è incastrata tra gli elastici e nn ha avuto dove andare!

tre colpi di culo in uno: primo:vedere il pesce.secondo colpirlo terzo imparrucare la sagola tra gli elastici bloccando la fuga del pesce!

in foto cmq era chiaro che nn era un pesce di 8 kg ma sicuramente cmq nn inferiore ai 5!

INCREDIBILE è STATO IL SUO PRIMO E PER ORA ULTIMO PESCE!

così è la vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece, a Lampedusa ( Taccio Muro Vecchio) ho dato il fucile ad un mio amico che non era pecatore, gli sono girate intorno tre Corifene da decine di chili, ha sparato più volte ma non ne ha beccata una !! Ero poco distante e ne ho vista una fuggire a pinne levate !! ( saremo stati distanti una trentina di metri) NON POTEVANO GIRARE INTORNO A ME ???? ( magari le padellavo anch'io ) :(:(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh,succede anche il contrario.

Io in vacanza quest'anno.Ho visto due belle spigole ferme,assolutamente immobili in superficie,a non più di due metri dalla punta del mio fucile e tutte e due le volte ho padellato.Non ero nascosto,stavo nuotando e me le sono viste davanti,scoperto io,scoperte loro e non scappavano.

Non si trattava di bravura mia ma solo di c**o per averle viste e ho sbagliato entrambe le volte.

Che ci vogliamo fare? :lol::subh::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un anno alla sesta o settima pescata incappottata sono uscito con una bella otite, morale: almeno avevo finito di fare figuraccie.

Una amica che faceva solo snorkeling mi chiede il fucile, io per prudenza e per ricaricarglielo, la seguo con un materassino ed una vecchia maschera.

Alla sua prima esperienza col fucile, e con una balena galleggiante rumorosissima ( avevo le pinne ma pinneggiavo dal materassino) ha preso tre polpi belli grossi, un gronco, due saraghi da 400/500 grammi e, udite udite, un dentice da tre chili (io ai tempi non ne avevo preso nessuno, ed oggi non sono molto più avanti di lei).

Per il fun club AB: il tutto in non più di 5 metri... la Grecia di una volta.

A parte lo sfottò generale quando siamo rientrati ed i miei sinceri complimenti, la cosa che mi ha lasciato più male è che lei non ha più voluto pescare perchè non le era piaciuto!?!?!? :sub:

Io la prima volta che ho pescato credo di aver preso un girino e di essere stato davvero entusiasta per mesi!!!

Bah!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, questa settimana mi ha chiamato Ant64 che è in vacanza (ma torna lunedì) per dirmi che un suo carissimo amico che va a pescare 2 o 3 volte l'anno con il 75 in acqua ovviamente bassa, ha trovato appoggiato sulle alghe a farsi cullare dalla corrente un cernione di 22 kg e l'ha preso :eek: :eek:

Ma ca..o ! 22 Kg ! é una mucca !

Mai che capitino a te queste cose !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno sono andato in vacanza in sardegna con la moto e con amici non pescatori, pertanto non mi sono portato l'attrezzatura pur sapendo che me ne sarei pentito......e infatti.

Ore 14 spiaggia con centinaia di bagnanti e qualche scoglietto a 2 o 3 metri di fondo:un tizio senza muta, con pinne di gomma azzurra e con una ciambella utilizzata al posto del pallone entra in acqua armato di corto oleopneumatico con tridente in acciaio zincato. Dopo pochi minuti lo vedo uscire dall'acqua con una spigola di circa 5 chili. :angry::angry::angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...