> Appena Persa Ricciola Enorme! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Appena Persa Ricciola Enorme!


Messaggi raccomandati

:frustry::frustry::frustry: porca che sfiga....

comunque bravo x aver sparato e lottato....poi il finale........è come dicono gli altri un pò (tanto)sfiga e un pò errori....ma almeno tu l'hai vista e sparato........ci sono tanti (me compreso ,solo 1 volta ho avuto l'onore)che nemmeno sanno che è.....quindi comunque ritieniti fortunato :laughing: la prox sarà a tuo favore x ora 1 a 0 x la ric!! :bye::laughing::laughing:

x sdrammatizzare un pò........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io in questo momento prendo semplicemente spunto dai tuoi scritti per darti dei consigli che sicuramente ora non fanno altro che "rigirare il coltello nella piaga", ma che la prox volta ti serviranno (ricordati che chi non impara dai propri errori...è destinato a ripeterli)

Ad esempio...la ricciola è un pesce che ferito punta sempre verso il fondo (a differenza della leccia che rimane a galla), se è arrivata a poche passate di nylon da te è perchè l'hai tirata su di forza (allargando sicuramente la ferita)

Pesci come il tuo non si forzano mai, al max si accompagnano nelle sfuriate iniziali ed era prima che arrivasse in superfice che dovevi scendere ad impugnare l'asta...dopo puoi solo sperare di averla colpita bene

Ciao

Hai centrato il mio 2° errore, cioe' quello di aver tirato il pesce a me dopo le prime fasi della cattura; dopo i primi 20-25 mtr di sagolino andato via , l'ho avvicinata a me recuperando terreno, ma di botto mi ha tirato e portato a zonzo, li avrei dovuto di nuovo mollare tutto e ricomnciare .....

per poi raggiungerla stanca .... etc...

Mi ripeto in teoria e' facile, ma in pratica l'emozione ti travolge....

Comunque ho rimesso l'asta da 6,5mm. e oggi vado a dare un'occhiata....

 

Saluti

Gianni (TA)

 

:frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

darti con la testa sul muro non serve a niente.ormai l'hai persa,purtroppo :( ,tu pensa l'anno scorso un mio carissimo amico ne ha persa una che superava i 45kg.usò la tua stessa teccnica,ha pianto per un mese(non per la teccnica usata).adesso invece è pronto psicologicamente ad incontrare e anche a catturare il bestione di turno.senti ma la punta dell'asta era appuntita a dovere? B) un abbraccio :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
darti con la testa sul muro non serve a niente.ormai l'hai persa,purtroppo :(  ,tu pensa l'anno scorso un mio carissimo amico ne ha persa una che superava i 45kg.usò la tua stessa teccnica,ha pianto per un mese(non per la teccnica usata).adesso invece è pronto psicologicamente ad incontrare e anche a catturare il bestione di turno.senti ma la punta dell'asta era appuntita a dovere? B) un abbraccio :bye:

Si la punta era OK e anche se con l'asta da 6mm.... mi rendo conto valutando tutto quello che e'successo in quegli istanti che la Ricciola era piu' grande e piu distante ...forse sui 3mtr. l'asta si e' fermata a meta' corpo... poi ho fatto peggio tirando il pesce a me senza assecondarlo a piu' riprese, l'ho fatto solo un paio di volte.... avrei dovuto raggiungerlo sul fondo, NO.. tiralo in superfice....

 

Speriamo bene per la Prox..

 

Saluti

Gianni

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...