> Consulenza urgente fucili... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consulenza urgente fucili...


Ospite Gandi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un apneista che segue con molto interesse questo bellissimo sport e che, da un pò di tempo, legge attentamente tutti i vostri messaggi del forum tanto da essermi fatto una piccola cultura sulla pescasub...

Come avrete capito sono un neofita della pesca subacquea ma, ispirato anche dai vostri coinvolgenti racconti, ho deciso di incominciare a praticare anch'io...

 

Il punto è questo: voglio acquistare un fucile buono, senza spendere una follia (budget da studente...) non eccessivamente impegnativo, piuttosto versatile. So che non si può ottenere tutto e che dovrò accettare qualche compromesso.

 

Ho trovato in saldo in un negozio un Omer Excalibur Carbon 90 a circa 82 Euro, elastici da 16, ogiva articolata e asta da 6,5...

Mi consigliate di comprarlo?

Chi, avendolo usato, può darmi qualche dritta?

Qualcuno ha anche da suggerirmi eventuali modifiche?

 

Ringrazio chiunque sia in grado di consigliarmi o propormi valide alternative...

Un saluto a tutti quelli del forum e complimenti x l'ottimo sito!

Gandi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia!! Prendilo al volo!!!!!!!!!!!!!!!!! Io ho comprato quello in alluminio quasi allo stesso prezzo :) IO mi trovo benissimo con gli excalibur, ed essendo un principiante studente ritengo il fucile ottimo dal punto di vista qualita' -prezzo.

 

Ciao

 

Rea

 

PS. per quanto riguarda le modifiche io ho montato i 18mm Omer con asta devoto da 6mm, va molto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AHHA qui ad essere il piu veloce e il grande Simone, io provo a fare meglio di lui :)

 

Vedrai che altri amici piu esperti di me di risponderanno, pero' a qual prezzo l'excalibur e' un ottima scelta, penso che saranno d'accordo con me!

 

 

CIAO

 

Rea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Danilo Keolubè

Uelà, il fautore della non violenza che si vuole "accattare" un fucile.....ehehehe

Prendilo prendilo.....la serie Excalibur ha il vantaggio di essere molto testata nel tempo, quindi affidabile..magari può non soddisfare tutti, però è un buon fucile.

Io col mio vecchio excalibur 90 (una delle prime serie, col calcio celestino) ci ho preso di tutto e di più...tanto poi scatta anche la tua abitudine all'arma e la tua correzione automatica del tiro....

Tutto ciò non vale se vuoi cominciare colla pesca in tana: allora dovresti orientarti su una misura inferiore...

Ti consiglierei di montare una asta da 6mm, togliendo la 6.5 di serie...Lascia quegli elastici, così sei tranquillo anche nel caricamento...Quando vorrai delle prestazioni più esasperate e sarai diventato "tutt'uno" col tuo fucile passerai magari ad elastici più esasperati....

Pace a te, mahatma!

Danilo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie anche a te, Danilo... So di essere per la non violenza, ma dovrò mangiare pure io, o no?!? Inoltre il pesce è così buono... se pescato personalmente poi...

Ho sentito parlare bene dell'asta Omer da 6,3, voi che ne dite per l'Excalibur Carbon 90?!?

Grazie ancora e non fatevi scrupoli a sommergermi di messaggi... ;o)

Gandi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) Grande il nostro Danilo!

 

Danilo! Ti volevo chiedere un po' d'informazione sull pesce Serra. Qui in Turchia e' un pesce molto amato e pescato ( mangiato!) , ho letto che la sua origine e' nel Mar Nero e che poi una volta passati lo stretto di Dardanelli si sparge sulle coste dell'Egeo e Mediterraneo ( specialmente costa Africana). Qui ad Istanbul ne pescano molti di piccola mole ( 1-2 chiili al massimo, anche molto di meno ), invece nell'Egeo abbiamo visto pescatori prendere prede da 8-10kg!! Cosa che nel Mar di Marmara non avviene mai!. Ne sai qualcosa di piu? E' un pesce che mi affascina molto, veloce, potente, possente! Pensa ho sentito che attachi anche i gabbiani ( parola di un pescatore). Cosa mi puoi dire riguardo il Serra

Per finire considero il pesce Serra un pesce molto piu buono della Spigola, pero solo quando il pesce ha una mole inferiore al chilo o al massimo il chilo. Una volta diventato un gigante, il sapore perde un po!

 

 

 

Ciao e grazie

 

Rea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prezzo è 82 euro e rotti... Comunque ero intenzionato verso questo genere di fucile ed i vostri consigli entusiasti mi hanno ormai praticamente convinto... Penso proprio che farò contento il negoziante ma soprattutto il sottoscritto!!!

 

Se avete inoltre consigli su come avete personalizzato il vostro fucile o potete consigliarmi a riguardo(ringrazio Tony x la precisione!!), farete di me un neopescasub felice ;o)

 

Grazie ancora a tutti... questo Forum è proprio il massimo sia x i principianti che x i + esperti... e poi accomuna tanta gente con la stessa grande passione, gente sempre disposta a consigliarti traendo esperienza dalla prorpria vita vissuta in mare, animata da una viscerale curiosità e da una sorta di mania di auto-perfezionamento: dell'arma, di se stessi, del proprio allenamento, delle proprie tecniche, etc etc...

Grande Giorgio Volpe, grande Apnea Magazine e grandi tutti voi che animate il Forum e nondimeno il Club!!!

Un saluto a tutti

Gandi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una pronta risposta dal grande Giorgione... quale onore... mi sento ormai in famiglia e vi assicuro che da oggi mi vedrete + spesso fra i vostri messaggi!!!

 

Grazie x avermi dato il benvenuto e tanti sinceri complimenti a te e a tutto il tuo staff (dimmi che c'è dietro uno staff... non ci credo che fai tutto da solo... ;o)) x l'ottimo lavoro svolto con Apnea Magazine, ormai -a mio modesto parere- un punto di riferimento x gli apneisti/pescasub sulla Rete!

 

Gandi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ave a te o pacifico!!! Sono un neofita come te, ed infatti non ho mai avuto il coraggio di prendere la parola, ma spero tu sappia che adesso è in distribuzione il nuovo Excalibur in carbonio, il Carbonium. Ha il fusto maggiorato, proprio per evitare l'inarcamento (per quelli che come me del fucile guardano solo se flette... mi ha risposto qualcuno nel forum, io l'ho pensato perchè una ditta molto affermata nel settore ha come slogan "Sei abbastanza forte per piegarlo?" e dato che sono un neofita mi sono fidato dello slogan) anche se non so se il 90 con elastici da 16 mm. flette. Comunque per una panoramica più ampia ti consiglio di visitare il sito di acquasport.com, ci sono anche le foto degli Omer. Ciao da Mimmo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie x l'avviso, Mimmo...

 

A dir la verità avevo già notato sul catalogo di Acquasport che c'era appunto un nuovo modello (Excalibur Carbonium 2002 anzichè Excalibur Carbon) con il fusto in carbonio maggiorato di 2 mm -se non sbaglio-, ma ho anche pensato che essendo un neofita già il fusto in carbonio potesse essere un tocco di classe in +, se poi LEGGERMENTE meno sofisticato del model year 2002, amen, non mi mangerò le mani (spero... ;->)...

 

Inoltre penso -a carattere personale, sottolineo- che x apprezzare fino in fondo il carbonio bisogna possedere una qual certa esperienza, della quale io sono sprovvisto... non penso che i pescatori poco + grandi di me (e con questo non voglio dire i "nonni") abbiano tutti cominciato con fucili costruiti in carbonio...

 

Ultima considerazione FONDAMENTALE: il negoziante poteva offrirmi quello e basta (era anche il suo ultimo arba in offerta!!), quindi...

 

Saluti a tutti

Gandi

 

P.S.:

 

EBBENE Sì... ALLA FINE L'HO ACQUISTATO!!! ;o))))

...non vedo l'ora di provarlo in mare...

...mi rifarò vivo x ulteriori consigli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...