> Aria dal naso - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Beh... a volte si... ma credo, almeno per me, che sia questione di un pò di tensione... e della maschera messa un pò male... e si corregge tutto!

 

Approfitto per fare un'altra domanda... durante le risalite quest'estate mi capitava che mi usciva aria dalla maschera che si imprigionava nel cappuccio della muta... ero quindi costretto ogni tanto a fare uscire l'aria dal cappuccio... Qlc1 mi sa spiegare perkè?

Premetto che la maschera mi sta molto bene e nn mi da problemi...

 

Ciaoooooooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Metal.

E' Probabile che l'aria non stesse uscendo dalla maschera per imprigionarsi nel cappuccio ma direttamente usciva dal capuccio.

Prima di iniziare la battuta la muta va svuotata dall'aria facendo un immersione e' mettendoti in verticale cercando di farla fuoriuscire dal capuccio

Ciao Frog

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X frog...

tranquillo... nel cappuccio tolgo l'aria prima di buttarmi... quell'operazione la conosco e cmq nn è l'acqua che esce dal cappuccio... infatti se nn ci faccio caso dopo un pò mi ritrovo la testa gonfia: è tutta l'aria che mi riempie il cappuccio e son costretto a toglierla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il bordo superiore della maschera è infilato sotto il capuccio l'aria in risalita si infila lì, per risolvere il problema basta inspirare con il naso mentre si risale, in questo modo si ha anche una discreta riserva di aria in risalita.

Frali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio compagno Mello si e' incazzato talmente tanto per l'aria nel cappucco che se lo e' tolto e ci ha dato 2 coltellate. Cosi' modificato ora va benone..

 

Cercate di effettuare l'operazione senza testa dentro, grazie! :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...