> Dentice di 7kg! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Dentice di 7kg!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti....mi sono deciso a mettere qualcosa ankio!!!

Questo è del 29 luglio, nella bellissima isola di lussino.

Volete anche il racconto?

http://apnea.modronebo.net/apnea/dentice7kg.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Lussino è la più accogliente delle isole croate.Vi si svolge la coppa delle città che è una delle più antiche gare di pesca.Da non dimenticare poi che li si svolse la prima edizione del mondiale......vinse il nostro Catalani!

Nella piazza principale di lussino c'è ancora una statua che ricorda l'evento.

E non so quanti paesi abbiano una statua di un uomo con fucile e pesce in mano.....

Ma veniamo al racconto.

Mi trovavo su una secca di 19 metri trovata 2 anni fa, infatti si può dire che tutto comincia da quella volta.Quell'anno ero molto allenato (andai quasi tutta l'estate in mare ogni secondo giorno) e le condizioni erano perfette per la pesca ai dentici (acqua calda fino a 30 metri).Fu così che ispezionando i bordi di questa secca trovai un pianoretto di sabbia sui 28m che finiva con un gradino roccioso.Vidi già in una prima planata dei pesci grandi, allora decisi di tentare un aspetto con l'aiuto del piombo mobile.Lo spettacolo che mi si parò davanti fu unico....non avevo mai visto dentici così grandi (ne ho catturati anche di 9kg).C'erano una decina di dentici ed il più piccolo avrà avuto 8kg....il più grande 12 o 13, vi garantisco che era come vedere un'altra specie!

Purtroppo non feci in tempo a capire di mettermi nascosto sotto al gradino che era distante da me e finii sulla sabbia dove non c'erano asperità.....e così non sparai.E come sempre succede il tuffo successivo erano spariti.

Quest'anno ci sono ritornato ma non avendo l'allenamento necessario ho fatto l'aspetto sul cappello.Dopo qualche secondo nell'alga vedo un dentice di 2 kg che mi arriva lento, mi preparo....ma in lontananza ne scorgo di più grossi, così decido di risalire.Neanche a dire provenivano dal pianoretto, allora mi dirigo verso di li con delle planate e arrivo dove comincia la sabbia e già ne vedo qualcuno bello grosso.Decido di fare la posta sull'ultima pietra prima della sabbia, mi rilasso e scendo.

Dopo una decina di decina di secondi vedo in lontananza qualche grosso dentice che si avvicina lentamente.....i secondi passano ma a loro sembra non importare.....quando finalmente uno bello grosso mi punta deciso, avrà una decina di kg...arriva al limite del tiro e gira sfilandomi davanti, ma il tiro è rischioso e non sparo perchè con la coda dell'occhio ne vedo un'altro che mi arriva dalla parte opposta.Questa volta arretro lentamente dietro alla pietra lasciando fermo il fucile e distendendo il braccio.....anche questo gira e mi sfila davanti ma più vicino....sparo....azzzz....l'ho preso leggermente alto...speriamo bene! Col mulinello già aperto il pesce parte a tutta forza e io risalgo tenendo il filo con le mani e cercando di tenerlo alzato dal fondo.In superficie sono esausto ma fiducioso.Lo recupero lentamente e mi faccio passare il secondo fucile.Scendo e sparo il colpo finale...è mio!

Appena ci saranno le condizioni giuste ritornerò li a caccia di quelli grossi davvero!!!

 

Ciao a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti...seguendo l'esempio di Mariano mi sono accorto che è interessante sentire come avvengono le catture....e magari vedere qualche foto piace sempre.Purtroppo non uso portare la macchina fotografica con me (sta volta l'avevo per prendere le mire di alcuni posti) e mi sono stufato di fare le foto a casa.....dopo un pò son tutte uguali.

Un saluto a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...