> incidente sub - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ragazzi avete saputo dell'incidente avvenuto a un sub a bagnara calabra giorno 08/08/04 i soliti incoscenti con il solito motoscafo, la situazione è molto grave, però la notizia non è stata divulgata ne dai giornali ne dalla tv, un amico che lavora al pronto soccorso mi ha avvisato, stiamo attenti :angry:;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voci parlano di due minorenni alla guida di uno scafo in vetroresina con motore da 50 cv(probabilmente privo di assicurazione), che dopo il fatto hanno pensato bene di darsi alla fuga per poi tornare sul posto con maggiorenne a bordo.

Lo scafo era partito a tutto gas dalla spiaggia e nei pressi di un promontorio, a circa 150 mt dalla riva, è avvenuto l'impatto col sub, regolarmente segnalato e con barca appoggio.

Controlli ZERO, scafi a tutto gas Molti.

Una vergogna, sono uscito in mare mattina e pomeriggio per circa 2 mesi e si è vista la guardia costiera solo 2 volte(di cui una il giorno dopo il fattaccio).

Non aggiungo altro, ma ancora una volta è la mancanza di controlli che dà il "là" a situazioni pericolosissime.

Antonino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite walter

Non se ne più,

:frustry::frustry:

 

Sapete niente del povero sub...come sta??, speriamo bene :clover::clover:

 

Al di là dei ragazzini (o meno), la guida senza patente fa sì che molti non solo non sono pienamente "padroni" del mezzo che guidano (anche ad alte velocità), ...ma sono anche completamente ignoranti di cosa devono e, soprattutto, non devono fare a mare ...questo è il vero problema!

 

Chiunque guidi un mezzo a motore, che può mettere a repentaglio la vita sua e degli altri DEVE ESSERE OBBLIGATO AD AVERE UN MINIMO DI CONOSCENZA E DI PADRONANZA DEL MEZZO, :angry::angry:

 

Imponendo degli "esami" forse si venderanno meno barche, motori ed accessori..ma chi se ne frega! ..Io non voglio che mio figlio venga falciato da un cretino al volante!

 

Sabato scorso, in liguria, con Massimiliano (eravamo sempre vicini) avevamo DUE PALLONI SEGNASUB (il mio è uno dei più grossi in commercio) + l'acquascooter (munito di lunga bandiera) ho visto distintamente, vi giuro, almeno due scafisti puntare la bandiera dell'acqua-scooter...guardavano solo la bandiera, probabilmente chiedendosi cosa fosse..e non vedevano noi in acqua...uno l'abbiamo fermato ad urli a ca. 20m mentre ci puntava dritto!!

 

:angry::angry::angry::angry::angry::angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sub in questione è ricoverato all'ospedale riuniti di Reggio Calabria con molti ematomi alla testa e con le braccia semi tranciate dall'elica.

Stavano pescando padre e figlio,il motoscafo ha colpito in pieno il padre....Quei bastardi neanke si sono fermati lasciando il figlio con il genitore sanguinante tra le braccia....

Che tristezza :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo,davvero in questo periodo è insostenibile la situazione.Speriamo che il nostro amico ne esca.

 

Per gli scafisti,io pure sono convinto che dare un motoscafo da 40 cv a gente senza patente è ormai,col traffico che c'è per mare,una cosa insostenibile.Purtroppo spesso anche i patentati non scherzano.Il giorno di ferragosto un amico con cui ero a pesca(eravamo di fronte ad una scogliera,alla distanza giusta dalla costa e regolarmente segnalati,lui a non più di 10 metri,anche meno,dalla boa)stava per essere investito dal gommone della protezione civile.La giustificazione alle nostre urla? "ho visto dove si era immerso..."

Ma vi rendete conto?Noi pescavamo all'agguato,risalendo spesso lontani dal punto di immersione e quel pazzo ci passava a 5-6 metri perchè aveva visto dove ci eravamo immersi...

 

Mi sono cadute le braccia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...