> Ipotensione? - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Ipotensione?


Ospite OXIDO61

Messaggi raccomandati

Ospite OXIDO61

Da qualche tempo (un paio di mesi) ho notato che la mia pressione sanguigna si è abbassata dai soliti 130/80 circa a 110/75, si può definire ipotensione? Devo preoccuparmi? Esistono controindicazioni per l'apnea?

I battitti a riposo sono 50 circa, non fumo, non prendo caffè, mangio poco e prevalentemente la sera...

 

Prof. Malpieri se non sei in ferie, ti prego aiutami!

 

Grazie, ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X oxido61:

SC....A :P:wub: Vedrai che tornano su...

Scherzo, però ti posso dare una notizia che ti può interessare.

Io sono un "bradicardico sinusale" ovvero, da quel che ho capito, il cuore va al minimo in modo naturale per me. Sai, 52 di media sul giorno, 35 mentre dormo, pressione min e max nella norma, ecc ecc.

La notizia è: se vai in qualche posto per cui devi prendere delle pastiglie contro la malaria, avvisa il medico dell'ASL perchè il farmaco che danno tutti i medici abbassa i battiti cardiaci (sosteneva il doc dell'ASL) e, se aggiungi la bradicardia naturale, il riflesso di immersione e magari altro, si rischia una "pausa" fra un battito e l'altro ;) e non è bello...

Questo è quello che mi hanno spiegato, o meglio, quello che ho capito!

La seconda notizia: i battiti cardiaci si abbassano con l'età ed è per questo che, almeno per me, forse :( dovrò mettere un pace-maker ( o come diavolo si scrive). Non è stata una gran bella notizia per me, ma mi consola il fatto che sia mio nonno, mia madre e mio padre sono tutti bradicardici e senza problemi di cuore...

 

Come vedi c'è di peggio...non ti preoccu, sarà di passaggio ( o forse l'età), ma che importa...se stai bene...

 

Ciao

Gab

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61
Stai invecchiando caro amico!!! :devil:  :oops:

Letti tutti i pareri, sembra che tu abbia proprio ragione... :(:(

Scherzi a parte, non ho trovato da nessuna parte che con l'età si abbassa la pressione, al limite si abbassa il pisello! :laughing:

 

Si ma c'è poco da ridere!! :angry::angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..............il pisello si abbassa a chi poco lo usa : :nono::nono:

 

per quanto riguarda la pressione arteriosa non devi preoccuparti è normale che con il caldo ci sia una leggera diminuzione dei valori pressori, che nel tuo caso restano comunque nei limiti normali.

 

x gab969: non dare retta a stupidagini, ma come si fà a predire che dovrai mettere il pace- Maker? Ma chi è costui, Mago Merlino? Mandalo a c@g@re da parte mia.

 

Massimo Malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x gab969: non dare retta a stupidagini, ma come si fà a predire che dovrai mettere il pace- Maker? Ma chi è costui, Mago Merlino? Mandalo a c@g@re da parte mia.

No, dunque, forse ci potrebbe essere la possibilità, ma era un pò ironico.

Non ti preoccu, l'ho già fatto io di mandarlo a ca*****are!!

 

Il pisello si abbassa a chi poco lo usa?

E io che ho 34 anni e ne faccio metà per volta? :oops: Però comporta un vantaggio...ne fai più di due alla settimana B):smoke::laughing:

 

Ciaooooooooooo

Gab

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...