> Qualcuno conosce l' MB 2000 20 della Omer???? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Qualcuno conosce l' MB 2000 20 della Omer????


Ospite Mimmo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti da Mimmo da Bari, volevo chiedere agli amici del forum se qualcuno conosce direttamente o indirettamente il fucile in grafite-ceramica-carbonio Mb 2000 della Omer. Può essere un buon acquisto il 90 per me che pesco entro i 12 13 metri cercando di abbozzare qualche aspetto misto a qualche agguato? Grazie a tutti. Ciao!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Ho un amico che ne usa sempre uno e si trova benissimo. Avendo la testata tradizionale una eventuale piccola flessione del fusto non influisce ai fini del tiro. L'impunatura è ottima e facilmente si reperiscono i ricambi. Una eventuale sostituzione della testata che è di basso costo ti porterà al diametro 16 con la possibilità di montare elastici di differente diametro ed aste più leggere. Non temere l'acquisto è un'ottima arma, ma valuta il prezzo su Acquasport si aggira intorno ai 110 Euro con un prezzo speciale. Valuta le altre proposte l'indirizzo è "212.25.173.118/indcat.htm".

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mimmo,

io pesco con l'MB 2000 della OMER.

Inizialmente mi sono trovato molto male in termini di precisione, usavo elastici 20x22 e asta devoto da 6,5. Un tiro molto potente ma impresciso. Ho cambiato la testata con una da 16 ed elastici della dessault da 22 con asta devoto da 6. Il tiro ha perduto qualche cosa in velocità, rimanendo comunque accettabile, mentre la precisione è diventata veramente ottima.

salutoni jg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio entrambi per la celere risposta, ho notato però che esiste già un modello con testata da 16 e quindi potrebbe andare meglio per i miei usi perchè intendo montare elastici da 18 mm. e asta da 6 mm. Dunque Mariano mi consiglia l'acquisto (anche perchè so che ha un debole, che condivido, per la Omer) ma volevo che John si sbilanciasse un pò, dato che sarà un acquisto che effettuerò in settimana. Ciao da Mimmo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, mi sembra che il modello con la testata da 16 sia successivo a quello con la testata da 20.

Se devo essere sincero non mi è mai stato simpatico il "coccodrillo" per i giri di sagola ma ho ovviato a questa antipatia sistemando una sorta di grilletto in morbida gomma. La lucidità del fusto con varie sfumature di verde mi sembrava un tantino troppo evidente durante la pesca e pertanto l'ho rivestito con una camera d'aria per biciclette. La sicura l'ho smontata e levata. Per il resto lo trovo un'ottimo fucile. Io lo ricomprerei.

jg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...