> Ringraziamento ufficiale a Ant64 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ringraziamento ufficiale a Ant64


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono appena tornato da 3 settimane di ferie in Sardegna e volevo ringraziare pubblicamente Antonio (ant64) che mi ha ospitato da lui un fine settimana con tutta la famiglia (ho 2 bambini piccoli) per un WeekEnd, portandomi a pescare in gommone nei suoi posti. Pensate che voleva persino che sparassi sempre prima io !

Lui e sua Moglie si sono fatti in 4 per farci sentire come a casa nostra.

 

Grazie Antonio sei un grande (ringrazia anche Teresa, vera barbaricina),

Luca MI

 

P.S. Domani se riesco a scannerizzarla metto anche la foto con la collana di saraghi fatta con Antonio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L' unico neo ...... " IL GATTO ! "  :D  :D  :bye:

Miii, me ne ero dimenticato, bleeahh !

 

:vomito::vomito::vomito:

 

 

:lol::lol::lol::D:bye:

 

 

P.S. Per gli altri che non sanno: l'ultimo giorno abbiamo trovato un gatto morto (da almeno 2 giorni) probabilmente fulminato sui cavi dell'autoclave, toglierlo da lì è stata una vera impresa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho messo le foto più significative di queste ferie in un album yahoo (non ho purtroppo uno spazio come quello di fasix :( ) vedi albumfoto

In esso si può vedere la collana di saraghi (10) collezionata con Antonio, racconto:

Partiamo la mattina in gommone su una pietra isolata in mezzo alla posidonia conosciuta da Antonio, ma c'è solo un cerniottino da kilo che si chiama "guardare, ma non toccare". Altro punto memorizzato sul "magico" (per me abituato a pescare da terra) gps di Antonio, ma non c'è nulla neanche qua, anzi nò Antonio mi chiama per farmi prendere un marvizzo (lui ai tordi proprio non spara). Terzo punto e... saraghi ! Antonio scende per primo e io vedo bene il testone di uno che cerca di nascondersi tra la posidonia e la roccia e vedo bene anche la tahitiana di Antonio che lo trafigge, mentre un'altro fugge, ma si nasconde sotto una pietra isolata: è la mia volta, scendo e il sarago schizza fuori dalla pietra per rifugiarsi nella posidonia, sparo (si è fermato un attimo prima di infilarsi nella posidonia), ma padello ignominiosamente.

Fine dei punti gps, ora andiamo "a corrente" , anche se definirla corrente è improprio, io la definirei "fiume in piena". Antonio è dotato di ancora galleggiante, ma è piccola per questa corrente così forte. Risalire la corrente a pinne è quasi impossibile per cui seguiamo il gommone che si sposta continuamente nonostante il rallentamento dell'ancora galleggiante.

A 8-9 metri ci sta un taglio di acqua gelida e i saraghi stanno più giù al freddo a gruppetti di 3 o 4 al confine tra la posidonia, le piccole zone di sabbia e qualche pietra. Ci è però concesso solo un tiro per ogni gruppetto, perchè dopo che spari la corrente ti sposta parecchio e risalirla col gommone che si sta allontanando è impossibile. Quindi per ogni sarago che prendiamo ne lasciamo almeno 2 o 3. Alla fine saranno 10 quelli presi, in più io ho preso il marvizzo un tordo verde e una civetta di mare che mi serviranno nella zuppa (vedi tra le foto dell'album). Io infatti metto in freezer tutti i pesci da zuppa che prendo (che di norma sono molto pochi, purtroppo) e quando ne ho abbastanza faccio (in questo caso l'ho fatta fare a mia zia vera specialista) la zuppa.

 

 

Tra le foto dell'album potete trovare anche le foto di un incontro davvero particolare, un pesce luna trovato in superficie durante uno spostamento in gommone ad Alghero, il 20 luglio scorso, come si può vedere ha un grosso amo conficcato nell'occhio, abbiamo cercato di prenderlo per toglierglielo, ma non siamo riusciti :(

 

Ciao a tutti

 

 

P.S. Per Antonio, non ci siamo fatti la foto insieme !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...