> FLIXONASE - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve,

 

a causa dell'ipertrofia dei turbinati lato dx ho continui problemi a compensare all'orecchio dx. Dopo due visite da due esperti otorini sub ho fatto la cura sia con aircort che con il nasonex. Saltuariamente faccio i lavaggi con la soluzione fisiologica e con l'acqua di Sirmione.

 

Il risultato in tutti i casi è stato scadente.

 

Pochi giorni fa ho incontrato un amico che sta usando flixonase spry con risultati eccellenti.

 

Voi che dite?

 

Grazie,

Francesco

 

P.S. il giorno dopo la pescata ho un leggero prurito all'orecchio. Preoccupante? Rimedi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il flixonase è un ottimo prodotto e puoi provare ad usarlo.

in ogni caso x l'ipertrofia dei turbinati è sempre opportuno associare allo spry nasale un antistaminico (Formistin compresse, 1 compressa la sera) in quanto nella maggior parte dei casi è sempre presente una componenti di tipo allergico (sconosciuta al paziente) che tende a cronicizzare il disturbo rendendolo resistente alla terapia.

Il prurito all'orecchio può essere sintomo o di una leggera micosi del condotto o di eczema del condotto, bisogna visualizzare con l'otoscopio x sapere di cosa si tratta.

Massimo Malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...