> REGOLE PESCASUB IN CORSICA - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

REGOLE PESCASUB IN CORSICA


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, il 6 agosto parto per la corsica e precisamente per calvi, volevo sapere oltre al permesso quali altre limitazioni ci sono es. le corvine si possono ancora pescare? La cernia sò che è vietata ma il dotto?

 

Grazie a tutti in anticipo Maurizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le limitazioni che ricordo sono divieto di utilizzo torcia,fiocine di vario tipo e acquascoter.

Per il dotto penso sia assimilato alla cernia e per quanto riguarda il permesso ricordati di passare alla capitaneria per richiedere il permesso di pesca valido un anno,il costo è circa 25 euro.

Per i tesserati fipsas almeno fino adue anni fà esibendo l'affiliazione era gratuito.

Calvi è bellissima mi raccomando rispetta le loro regole e vedrai starai benissimo.

Ciao Daniele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tornato dalla Corsica 2 settimane fà, ci ritornerei di corsa, comunque per il permesso dovresti rivolgerti ad un diving, in capitaneria facci un salto per richiedere la cartina delle zone protette,ciao e buona.............visione delle "bellezze locali. :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a Calvi anche nei negozi di pesca e nautica ti puoi fare il permesso. In Capitaneria ti danno tutte le dritte per le cose proibite ( parlano italiano anche se solo quando non ce la fate più a capirvi ).Dato che la Cernia è proibita, le Corvine non lo so, ti conviene attrezzarti per l'aspetto e vedrai tanti Saraghi, Dentici, Ricciole che in Italia è difficile ormai vedere! Poi narraci sul forum come è andata, io manco ormai da 4 anni e mi piace aggiornarmi !! ciao :clover::clover::clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica prossima parto pure io, io ho fatto tutto tramite fax, ho telefonato alla capitaneria, poi ho inviato iul fax della mia carta di identita' e della tessera fipsas e mi hanno inviato tutto a casa.

Tre settimane, dopo un'anno di lavoro, rotture di co***oni, serate passate in piscina a contare le piastrelle sognando che dalla griglia uscisse qualche dentice, a correre nel parco pensando alla partenza, per un anno, dico UN ANNO, CHI ABITA LONTANO DAL MARE FORSE RIESCE A CAPIRE?? notti passate in autostrada per arrivare in acqua all'alba..qualcuno puo' capirmi??

300-400 km ogni fine settimana, qualcuno puo capire??e guai a chi si azzarda a dire che chi vive lontano dal mare va a pesca col pc, perchè non sa neanche cosa vuol dire il sacrificio e la passione che ci vuole per tutto questo.

ciao e buona vacanza a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domenica prossima parto pure io, io ho fatto tutto tramite fax, ho telefonato  alla capitaneria, poi ho inviato iul fax della mia carta di identita' e della tessera fipsas e mi hanno inviato tutto a casa.

Tre settimane, dopo un'anno di lavoro, rotture di co***oni, serate passate in piscina a contare le piastrelle sognando che dalla griglia uscisse qualche dentice, a correre nel parco pensando alla partenza, per un anno, dico UN ANNO, CHI ABITA LONTANO DAL MARE FORSE RIESCE A CAPIRE?? notti passate in autostrada per arrivare in acqua all'alba..qualcuno puo' capirmi??

300-400 km ogni fine settimana, qualcuno puo capire??e guai a chi si azzarda a dire che chi vive lontano dal mare va a pesca col pc, perchè non sa neanche cosa vuol dire il sacrificio e la passione che ci vuole per tutto questo.

ciao e buona vacanza a tutti

Appoggio tutto quello he ha detto.......

 

siamo nella stessa :boat::boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domenica prossima parto pure io, io ho fatto tutto tramite fax, ho telefonato  alla capitaneria, poi ho inviato iul fax della mia carta di identita' e della tessera fipsas e mi hanno inviato tutto a casa.

Tre settimane, dopo un'anno di lavoro, rotture di co***oni, serate passate in piscina a contare le piastrelle sognando che dalla griglia uscisse qualche dentice, a correre nel parco pensando alla partenza, per un anno, dico UN ANNO, CHI ABITA LONTANO DAL MARE FORSE RIESCE A CAPIRE?? notti passate in autostrada per arrivare in acqua all'alba..qualcuno puo' capirmi??

300-400 km ogni fine settimana, qualcuno puo capire??e guai a chi si azzarda a dire che chi vive lontano dal mare va a pesca col pc, perchè non sa neanche cosa vuol dire il sacrificio e la passione che ci vuole per tutto questo.

ciao e buona vacanza a tutti

 

Ciao Matteo!

 

Allora torni a Calvi?

occhio ai temporali....e al troppo pesce.....

 

ricordi questa foto?

http://apnea.modronebo.net/apnea/Matteo.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Daniele, come te la passi?? per i temporali mi sono premunito con tenda tattica, per i troppi pesci spero che quest'anno giri un po' piu' pesce, tu quando parti?? tuo zio lo hai lasciato a pinne e ti sei fregato il gommone :lol: tanto lui piglia lo stesso :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marcomix

Acquascooter a scoppio (tipo Arkos) permesso.

 

Dotto vietato.

 

Costo permesso 42 euro (ti arrivera' a casa una card dopo averlo fatto

in loco presso un diving che ti rilascera' un attestato provvisorio).

 

Max 5 pesci + pesce superiore.

 

Vai al porto e il primo diving sulla sinistra ti fara' il permesso.

 

Se ti e' possibile fai un salto qui':

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/A.jpg

 

intorno e fuori l'isolotto farai parecchi incontri al mattino presto e alla sera

tardi.

 

Per arrivarci vai alla strada che porta al faro della Revellata, imboccala e fai

due tornanti poi posteggia e cerca il sentiero che ti porta al mare.

 

E' un po' ripido ma lo spettacolo in acqua ti ripagherà della fatica.

 

Ciao!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...