> Articolo Pesca in Apnea di agosto - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Articolo Pesca in Apnea di agosto


Messaggi raccomandati

Sono rimasto inorridito dall'articolo di Nino Piras a pag. 44.

 

Ma le regole valgono solo per i pescatori della domenica (in cui mi includo)?

 

In questo forum si parla, si discute, si litiga, si fa pace, su come scrollarsi di dosso l'immagine di bracconieri del mare e su una rivista a diffusione nazionale si pubblicano simili immagini?

 

Peccato.. L'ingordigia dell'uomo mi ferisce ancora.. Forse dovrei diventare più cinico..

 

P.S. a scanso di equivoci, non so se la pescata è stata fatta in acque internazionali (quindi non soggetta al limite di 5Kg) o meno.. mi indigno ugualmente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Infatti caro amico non devi innorridire proprio di niente Perche' prima di inorridire e creare questa specie di Polveroni e Meglio che ti informi bene sulla Localita' nella quale e' sta fatta la pescata Sul limite del Pescato e su tante altre cose.

Stai sicuro che Nino Piras non e' uno stupido e sa quello che deve fare!!!!!!!!!.

Fammi capire quali sono queste immagini scandalose su una rivista a diffusione nazionale e Fallo cercando di capire bene le cose non guardando e Basta e Passando subito all'atacco!!!!!!!!!!!!.

CMQ Penso che ti Risponda e Ti Faccia Capire chi di dovere!!!!!!!!!

Ciao Frog :bye::bye::bye::bye::angry::angry::angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa m855c, ma non ci voleva molto per scoprire che la pescata è stata fatta a Cuba (è scritto perfino nel sottotitolo), che uno dei pescatori era un pescatore professionista locale, che sono state imposte regole severissime a Piras e compagno, che il pescato serviva alla cena di 150 persone invitate a festeggiare il tentativo di record della Andollo (come specificato, sebbene parzialmente, nella didascalia della foto.

 

Prima di indignarsi sarebbe quantomeno opportuno leggersi gli articoli!

 

Nessuno s'indigna per le immagini mostrate alla televisione dai programmi sul mare, o, sarebbe meglio dire, sulla pesca professionale! E quella dell'articolo è da considerarsi tale!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61
Scusa m855c, ma non ci voleva molto per scoprire che la pescata è stata fatta a Cuba (è scritto perfino nel sottotitolo), che uno dei pescatori era un pescatore professionista locale, che sono state imposte regole severissime a Piras e compagno, che il pescato serviva alla cena di 150 persone invitate a festeggiare il tentativo di record della Andollo (come specificato, sebbene parzialmente, nella didascalia della foto.

 

Prima di indignarsi sarebbe quantomeno opportuno leggersi gli articoli!

 

Nessuno s'indigna per le immagini mostrate alla televisione dai programmi sul mare, o, sarebbe meglio dire, sulla pesca professionale! E quella dell'articolo è da considerarsi tale!

 

C'è un errore! m855c si riferisce all'articolo apparso sul numero di AGOSTO... si tratta di una pescata su di una secca segreta, nella foto di gruppo vengono ritratti i 5 partecipanti con il pescato: una dozzina di grosse Ricciole!! :eek::eek::wub::rolleyes:

Mi sembra di capire che la pescata si sia svolta almeno 15 anni or sono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:oops: chiedo scusa!

 

Beh poteva specificarlo, visto che anche sul numero di luglio alla pagina 44 c'è un articolo di Nino Piras!

 

Ma come fate ad avere già la rivista di Agosto? Qui da me non arriva prima del 4/5 agosto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come fa ad avere gia il Numero Di Agosto e Sranamente poi L'articolo di Nino Piras si trova esattamente a Pagina 44 Della Rivista??????????

Bo mi sembra strano!!!!!!!!!!

CMQ la Pescata di Cuba era In Regola Di sicuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61
Ma come fa ad avere gia il Numero Di Agosto e Sranamente poi L'articolo di Nino Piras si trova esattamente a Pagina 44 Della Rivista??????????

Bo mi sembra strano!!!!!!!!!!

CMQ la Pescata di Cuba era In Regola Di sicuro

Fidati! Il numero d'Agosto a Palermo è in vendita almeno da domenica.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Frog e EmanuelCin: il titolo del post indica kiaramente ke mi riferisco al numero d agosto.. aspetto i vostri commenti (magari 1 po' meno affrettati) dopo la lettura dell'articolo da me citato

ovviamente nessuna polemica sull'errore, poteva capitare.. solo un'affettuoso :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma avete mai visto il risultato di una strascicata?

Tra l`altro tirata sulla spiaggia.

Io si` e ricordo ancora il fondo del mare dopo.

Riempiono 7 barconi di pesce,per la maggior parte ricciole,e i pesci piu` piccoli,corvinette,saraghetti,ecc li buttarono li sulla riva.

Non ho visto l`articolo,di Agosto, abito a Cagliari,ma se anche un paio di sub hanno sforato ( ma e` da dimostrare)ed io sono per il rispetto delle regole,in confronto e` nulla!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
X Frog e EmanuelCin: il titolo del post indica kiaramente ke mi riferisco al numero d agosto.. aspetto i vostri commenti (magari 1 po' meno affrettati) dopo la lettura dell'articolo da me citato

ovviamente nessuna polemica sull'errore, poteva capitare.. solo un'affettuoso  :fish:

Hai ragione, non l'avevo letto per esteso, sai io leggo tutto, o quasi, e i titoli spesso li salto o li leggo parzialmente. Poi visto che qui mancano ancora 10 giorni all'uscita del numero di agosto pensavo ad un errore.

 

Per altro il contenuto del mio messaggio resta valido: continuiamo a tirarci i sassi addosso, per poi ribellarci quando sono gli altri a farlo; ci sono ben altre cose per cui indignarsi. O, se preferisci, molte altre cose di cui indignarsi prima di queste!

 

Ovvio che non voglio assolutamente giustificare coloro che non rispettano le regole, ma penso, anzi sono sicuro che le riviste, specie se di tiratura nazionale, prima di pubblicare articoli e foto ne facciano un'attenta valutazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ragazzi ... incuriosito dal vostro post sono corso a comprare il numero di agosto per vedere con i miei occhi e ...... vorrei chiedervi una cosa:

 

ma voi Piras lo avete mai visto ? .... lo conoscete ? .....

 

Insomma, io l' ho visto sempre e solo in fotografia e vi posso assicurare che la "mitica pescata sulla secca magiaca" l'hanno fatta parecchio tempo fa ...... ma parecchio ! :D:D:D:D:D

:lol::lol::lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...