> Corretto utilizzo di AQUASURE? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Corretto utilizzo di AQUASURE?


Ospite IL SARTO DI PANAMA (Pepu

Messaggi raccomandati

Ospite IL SARTO DI PANAMA (Pepu

Ragazzi, come si usa correttamente l'AQUASURE?

Bisogna lasciarlo asciugare qualche minuto prima di incollare due parti tra loro?

Per un paio di taglietti in una muta, ne ho messo un velo, l'ho lasciato asciugare senza fare combaciare le parti per circa 5 min. e poi, vedendo che da sola la riparazione non teneva, ho messo del nastro adesivo di carta (da carrozziere) per mantenere le parti a contatto. Non ho ancora visto il risultato!

Che mi dite?

Grazie in anticipo e ciao a tutti. Giuseppe Meduri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

L'aquasure essica maledettamente in tanto tempo, a volte ci vogliono 24 ore. E' un mastice più riempitivo che da incollaggi. Ho avuto modo di usarlo su dei pantaloni in spaccato e a distanza di tempo ho riscontrato una perdita di elasticità del mastice stesso. Dopo una stagione l'aquasure si è un pò vetrificato e dove l'avevo applicato si sono formati dei tagli irreparabili. Se non hai esagerato non usarlo, avvaliti del solito buon mastice. Se hai fatto dei piccoli incollaggi tiene tantissimo, esagerando vetrifica.

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Simone Belloni

Io lo uso dappertutto sui piccoli e medi tagli.

Ci vogliono 12 ore perché si secchi e lo ritengo ottimo perché è come una toppa.

Si, è vero, si irrigidisce un po' il punto in cui lo metti, ma si tratta di tagli piccoli o medi e di solito in punti dove la minor elasticità non influisce più di tanto ( gomiti, ginocchia, ventre ecc.).

Io do' la prima passata spalmandolo e dopo un'oretta ne mettoun'altro po' senza spalmarlo più di tanto in modo che si stratifichi in poco!

Poi ogni metodo è personale come personale è il parere...

Vedi Tu!

 

Ciao caro

Simone Belloni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Massimiliano

L'aquasure è il miglior mastice per mute ma bisogna saperlo usare.

Bisogna applicarlo con uno stuzzicadente e poi tenere chiuso il taglio

con l'aiuto dello scotch;se il taglio e grande dobbiamo applicare lo scotch gia su

uno dei due lati della muta, dare il mastice e poi chiudere con il solito scotch.

(Per lato intendo per es.parte liscia l'altro lato sarà quello spaccato o foderato).

L'ultima accortezza che dovrete usare prima di riporlo è di mettere il tubetto a testa

in giù x non fare seccare il materiale vicino al tappo.Spero di essermi spiegato bene.Salutoni a tutti

Maxdeo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...