> preotite - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

in questi giorni passati, durante l'apnea, avevo difficoltà a compensare cmq ce la facevo e senza accusare dolore. Poi dopo una serie di apnee in pochissima acqua risalendo ho accusato vertigini (giramenti di testa), senso di ovattamento e riduzione dell' udito. Dopo qualche ora, a secco, tutto tornava +o- alla normalità. L'otorino mi ha diagnosticato una preotite e mi ha segnato una cura a base di Brufen 600 (2 bustine x 2 volte al dì ed 1 al dì x altri 3 gg.) + flixonase x 15 gg (farmaco che già uso come antiacaro)..... dimenticavo : lontano dall'acqua x una settimana.

Altre spiegazioni, o dritte?

 

Saluti

Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fabio, ho lanciato una nuova discussione per un problema simile al tuo, ipoacusia neurosensoriale e acufene, e puoi andartelo a leggere, ma ti consiglio comunque di andare a vedere il sito www.otorinolaringoiatria.it che spiega tante belle cose dell'orecchio medio ed interno.

Non sono un otorino, e a me serve un parere critico di tutto quanto scritto lì sopra, tu ne sai qualcosa?

 

Ciao

Gab

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si tratta di una pre-otite ma di barotrauma in risalita in linea di massima la terapia è corretta (antinfiammatori+ spry cortisonico).

fai uno studio radiografico dei seni frontali, nasali e paranasali perchè il problema potrebbe essere originato da una forma di sinusite nascosta.

 

Massimo Malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non si tratta di una pre-otite ma di barotrauma in risalita in linea di massima la terapia è corretta (antinfiammatori+ spry cortisonico).

fai uno studio radiografico dei seni frontali, nasali e paranasali perchè il problema potrebbe essere originato da una forma di sinusite nascosta.

 

Massimo Malpieri

Ho già effettuato tempo fa le radiografie ed effettivamente soffro di sinusite, infatti ho il setto nasale (narice sx) deviato. Non sò se è un caso ma l'orecchio interessato è proprio il sx. Aggiungo che l'otorino mi ha riscontrato la membrana timpanica un pò opaca. Cosa vuol dire?

 

Grazie Prof. per i Suoi sempre efficaci interventi.

 

Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Fabio, ho lanciato una nuova discussione per un problema simile al tuo, ipoacusia neurosensoriale e acufene, e puoi andartelo a leggere, ma ti consiglio comunque di andare a vedere il sito www.otorinolaringoiatria.it che spiega tante belle cose dell'orecchio medio ed interno.

Non sono un otorino, e a me serve un parere critico di tutto quanto scritto lì sopra, tu ne sai qualcosa?

 

Ciao

Gab

Interessante il sito che mi hai proposto. Appena possibile ci andrò a dare un'occhiata.

 

Grazie

Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...