> Atteggiemento da tenere quando si pesca in coppia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Atteggiemento da tenere quando si pesca in coppia


Messaggi raccomandati

Salve, sono un neofilo, con un amico ho acquistato l'attrezzatura per cominciare a fare un pò di pescasub. La cosa mi ha sempre attirato, fin da bambino.

Potreste darmi qualche consiglio sulla postura da tenere quando si va a pesca in coppia??? In particolare m'interessano aspetti relativi alla sicurezza e simili. ad esempio come fare a non intralciare la mira dell'altro.

Inoltre conoscere qualche link utile. Indicatemi, se possibile, qualche pagina che spieghi le parti che compongono un fucile pneumatico e come si chiamano.

Grazie a tutti, anticipatamente. Ciao Tony

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come fare a non intralciare la mira dell'altro ??? :blink::unsure:

 

con le armi non si scherza... ed i fucili subacquei se usati in modo improprio sono mooooolto pericolosi....

 

state attenti.. non puntate mai un'arma..

 

anzi.. lo vuoi un consiglio... per un pò lascia il fucile a casa e fai immersioni per il piacere di scoprire il mare...

 

per la caccia c'è il suo tempo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh il primo consiglio che mi sento di darti è di fare un corso di apnea. Il secondo (come dice bene Glucamura) è di immergerti per il piacere di scoprire il mare. Per il fucile c'è tempo-

Pescare in coppia vuol dire che il compagno lo devi vedere e se necessario aiutare (uno pesca l'altro controlla). Molti pescano in coppia ma separati anche di diverse decine di metri allora è come pescare da soli. Il fucile è mooolto pericoloso, non va mai puntato contro qualcuno (attento quando carichi), mai carico appeso alla boa e, se pneumatico, attento alla sabbia. Fuori dall'acqua sempre scarico!!!!! Ci sono degli articoli esaurienti su questo sito, nella sezione pesca in apnea, dedicati ai neofiti. leggili tutti.

Prima di pescare bisogna imparare bene a muoversi in acqua.

Ciao, e ben arrivato in questo forum. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad un NEOFITA consiglio sicuramente un corso di pesca sub o ancora meglio di apnea per imparare prima il metodo e lo spirito giusto per affrontare il mare. Successivamente le uscite in coppia saranno già la base per una bellissima pescata senza "intralci" ed in sicurezza.

 

:subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente un corso di apnea ti sarà d grande aiuto, se non altro per farti acquistare acquaticità ed idrodinamicità, che si traduce in movimenti migliori in acqua.

Poi se sei interessato alla pesca in coppia per avere maggior sicurezza credo che scendere e pescare entrambi non sia più sicuro che scedere soli, quano si pesca in coppia uno resta sopra a controllare e l'altro pesca, poi si cambia, in questo modo avrai un valido aiuto nel momento della risalita od in caso di problemi sotto.

Se adotti questa tecnia potete evitare di portarvi due fucili, ne basta uno, così evitate anche di infiocinarvi a vicenda...

Comunque prima di iniziare a pescare fai delle prove, magari con tutta l'attrezzatura, in modo a verificare le tue reazioni alle diverse situazioni, ti garantisco che il mare ti farà vivere una splendida giornata anche senza fucile...

In bocca al lupo... e... okkio...

Bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok... calma, calma... sarò nuovo ma mica scemo!!! Innanzitutto preciso che faccio immersioni in apnea da parecchio tempo, naturalmente senza fucile. Sò esattamente di non dover puntare il fucile contro qualcuno, è un arma !!! Quello che intendevo con la domanda è: come incrementare la sicurezza di un immersione??? Dritte utili, come si dice prevenire è meglio che curare, insomma stavo facendo appello alla vostra esperienza. tuttavia, fra le varie risposte qualche insegnamento l'ho trovato. In fine tengo a precisare che non sono uno sprovveduto, ho chiesto diversi consigli ad un amico che pratica la pescasub da anni. Farò con lui le prime immersioni con l'attrezzatura.

Mi sono documentato sulle norme, e alcune tecniche, grazie anche a questo sito.

Vi ringrazio, per le risposte, a presto.

Haides

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vai con un'amico e utilizzate un fucile in due, potrai seguire il tuo compagno e imparerete guardandovi a vicenda.

 

E' importante però che il pallone segnasub lo conduca chi ha il fucile in mano, di modo che potrai seguire il compagno che s' immerge in caso di acqua poco non limpida.

Non è necessario fare un tuffo per uno, potrai guidare tu per una mezz'ora, per poi alternarti.

 

nella fascia dei primi 10 /12 metri avrete la garanzia di trovare più pesce, a patto che utilizziate dei fucili corti per pescare in tana.

saluti

Luciano Cottu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...