> consiglio pinne - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

consiglio pinne


Ospite ale75

Messaggi raccomandati

prima delle ferie vorrei ricomprarmi le pinne....ero innamorato dello bat 20 (prima avevo le 30 oltre a trovarvi bene con la durezza purtroppo mi faceva male la scarpetta)io porto il 41 e mi hanno consigliato qualche tempo fa di prendere la scarpetta + grande invece del 40-42 il 43-44 ma ho paura che poi sia troppo grande ........che mi dite???in alternativa????aiutatemi vi prego mo sto con 2 pinne che ormai hanno 4 anni ,vanno benne però ormai so svirgolate è arrivata l'ora di rifarle.....e con la scusa delle ferie............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se puoi spendere un po' vai sul carbonio che effettivamente è un materiale con caratteristiche decisamente superiori.

prova vari modelli poi scegli ; io trovo molto valide le carbon pure della spora.

Spendendo molto meno comunque il tecnopolimero presenta delle caratteristiche interessanti e se non si ricercano prestazioni particolari vanno comunque benissimo.

Ciao Daniele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mioooo

PINNE IN CARBONIO ...E VAI UL SICURO SE POI FAI TUFFI PROFONDI TI FANNO RISPARMIARE ENERGIE ....LA DUREZZA PIU' ADATTA VA PRESA IN BASE ALLE TUE CAPACITA' E TIPO DI PESCA CHE VUOI FARE ECC...

TI CONSIGLIERE UNA PINNA NON TROPPO DURA .

HO LE FALCON SOFT CHE VANNO OTTIMAMENTE....MA ANCHE ALTRE CASE VANNO MOLTO BENE...ULTIMO IL COSTO ...

 

 

CIAO MAX

 

:sub::sub::sub::sub::sub::sub::sub::sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè tanti dubbi?

 

 

ci sono 3 categorie di pinne:

 

1. tecnopolimero

 

2. vetronite / grafite

 

3. carbonio

 

 

passando dalla prima alla terza:

 

aumentano le prestazioni

 

aumenta il costo

 

diminuisce la resistenza

 

 

Quanto puoi spendere?

 

Se per te i costi (nel lungo periodo, non nel singolo acquisto) non sono un problema scegli il carbonio, altrimenti il tecnopolimero.

 

Se pesci oltre i 15 metri scegli il carbonio, la resa in profondità è evidente.

 

Se peschi nei primi 10 metri , nella schiuma, ecc e magari non fai lunghi spostamenti a pinne va benissimo il tecnopolimero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti

x le pinne in carbo mi sembrano sprecate x me considerate che pesco max 12m....prevalentemente in schiuma..

 

x le bat porto il 41 ma mi fanno male......

 

x il prezzo non è che non ci sono problemi è una spesa che se vale........tanto non è che ogni 2 mesi cambi pinne

mo vedo un pò

 

comunque grazie x i consigli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...