> campionato italiano acque intenne - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

campionato italiano acque intenne


Messaggi raccomandati

Non ti lamentare il mie auguri ti hanno portato fortuna ....comunque davvero bravi i liguri ,non avevo dubbi li visti alle selettive sono dei terminator....mi piacerebbe pescare in mare come loro ...

qualcuno ha notizie della gara di domenica prossima????

se non sbaglio è abbinata ad un altra gara al mare organizzata dal vela e motore di Spezia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Complimenti alla squadra dell'Apnea Club Brescia che ha vinto!

 

E complimenti a Franco per il suo contributo fondamentale per la vittoria!

 

Sei un mostriciattolo di pescatore! (E' un complimento! :lol: ).

 

Anche se vi siete dimenticati del "fotografo anfibio non ufficiale" c'ero anch'io ed ho seguito la gara da una prospettiva di privilegio, sul gommone dei Giudici di Gara e poi su quello della Protezione Civile.

 

Ho fatto qualche foto e mi dispiace che la poca trasparenza dell'acqua non mi abbia permesso di immortalare le gesta di Franco e degli altri alteti (tranne qualcuno...).

 

Ho avuto il piacere di conoscere Bblood e Gordon che saluto e rivedere Luca Orlotti.

 

Appena troverò il tempo necessario, spero di riuscire a montare due righe di resoconto.

 

Complimenti ancora a Franco per la sua sportività in materia di marcamenti, visto che qualche "scintilla" non è mancata per qualcun altro... :wacko: e complimenti a quanti hanno messo a disposizione le loro imbarcazioni ai Liguri, permettendo la loro partecipazione!

 

Così si aiuta la diffusione dell'agonismo! :clapping::clapping::clapping:

 

Io facevo il tifo per le squadre del Sub Club Brescia che hanno avuto un ottimo piazzamento con l'equipaggio n. 1 (Marenco, Pedersoli P., Palazzo) giunti quarti ed il n. 2 (Pozzaglio, Manera, Facchetti) giunti settimi.

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impostare una gara che si svolge ( in gommone ) su un campo gara che non si conosce vuol dire automaticamente marcare qualcuno ..... e chi se non i favoriti ?

 

All'inizio abbiamo deciso di seguire il Nonno e ci siamo buttati tra un bel numero di gommoni ( senza distinguerli ) deducendo ben presto che ci si stava pescando anguille.

 

Poi abbiamo puntato su un gommone isolato a terra ( dapprima senza distinguerlo, ancora non ho realizzato se eravate voi ) che ha levato le tende al nostro arrivo.

 

Poi abbiamo raggiunto un altro gruppetto di gommoni, decidendo di rimanere in loco quando ho riconosciuto il Nonno.

 

Infine abbiamo pescato sino alla fine sul posto in cui, qui si, vi avevamo visti scendere in acqua. Però sii sincero : ci simo tenuti a debita distanza. Io mi sono trovato ad un ventina di metri da uno di voi solo dopo una decina di minuti, a testimonianza del fatto che siamo entrati in acqua ben lontani.

 

Come ho avuto modo di dire a Fabio, pescare a marcatura non è semplice : rischi di arrivare sempre tardi e letteralmente rischi di non pescare affatto se chi marchi pesca a segnale, uno due tuffi e via per intenderci.

 

E poi c'è marcatura e marcatura : come ho avuto modo di assistere due anni fa, e come ho letto di Marsala, c'è la marcatura "sopra la testa" e la marcatura del tipo : " Boh, vediamo cosa c'è qui intorno ".

 

T'è capì ? Era una marcatura davvero "innocente" .......

 

A presto

 

Gordon

 

PS

Stai già organizzandoti per la Seconda ? Vai giù con Lollo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
complimenti a quanti hanno messo a disposizione le loro imbarcazioni ai Liguri, permettendo la loro partecipazione

 

Hai ragione, quasi dimenticavo, grazie di cuore a M.Migliorati del Tritone Sub che ci ha prestato il suo gommone, oltretutto non ha voluto neanche i soldi della benzina :wub::wub:

In effetti Stefano Gardalaker Marenco diceva che con noi quel gommone si è preso un giorno di riposo dopo aver visto tanto pesce preso da Migliorati (come dire il gommone non fa il pescatore :D:lol::lol: ).

 

Aspettiamo quindi di vedere la galleria fotografica preparata dal "fotografo ufficiale" della gara il grande Pepu !

 

 

Ciao

Luca

 

P.S. Per chi è interessato dico che di "pesce nobile" (cioè persici e lucci) ne è uscito pochissimo, cioè 4 lucci e una decina di persici non tutti in peso (i persici sono pesci "leggeri")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite francovillani
E poi c'è marcatura e marcatura : come ho avuto modo di assistere due anni fa, e come ho letto di Marsala, c'è la marcatura "sopra la testa" e la marcatura del tipo : " Boh, vediamo cosa c'è qui intorno ".

 

T'è capì ? Era una marcatura davvero "innocente" .......

 

A presto

 

Gordon

 

PS

Stai già organizzandoti per la Seconda ? Vai giù con Lollo ?

Lo so, lo so che non mi siete stati sulla testa, anche perche' come Joli e Botti se uno non vede le anguille ci passa letteralmente sopra senza vederle..... :( pensa che Andrea mi è stato sopra x mezz'ora senza prenderne una intanto io ho fatto 5 tuffi 5 pezzi e x di più grosse, quindi il fastidio è relativo... Sicuramente non sono il tipo che urla e tira x le pinne come ha fatto qualcuno(di cui è meglio non fare nomi) con Scelfo che peraltro era anche un ospite d' eccellenza e come tale bisognava trattarlo.... ;)

 

Quando mi hai visto a terra stavo cercando il jolly: avevo marcato un'anguillona da più di 2kg sotto un sasso che avrebbe alzato la media di brutto... purtroppo non c'era più... :angry: Tutt'intorno non c'era assolutamente niente, quindi vedi che la marcatura tante volte ti frega :P

 

Io vado giu' con Cappelletti, Lollo arriva in aereo, ma stiamo organizzandoci tutti insieme x prendere l' appartamento.......Lollo conosce qualcuno....... :thumbup:

 

Ciao ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque un bravo a tutti ...porca miseria non sapevo che Marenco é Stefano Gardalaker.........peccato ,comunque Franco è venuto da me è mi ha detto"eravate voi col gommone rosso chenon ci mollavate un attimo...."ovviamente non eravamo noi visto che abbiamo impostato la gara sulla tinca e non sapevamo dove erano le anguille....

Un bravo in particolare a Paolo ,uno dei miei compagni,alla sua prima gara che ha preso la tinca più grossa di tutta la gara e che è stato decisamente per tutti una sorpresa,un saluto al mitico Pepu ed un grazie all'organizzazione che è stata decisamente all'altezza dell'evento anche se alcuni sponsor hanno latitato...,cacchio era un campionato italiano,mica la garetta sotto casa....

Un grazie anche ad Amed Awad titolare Presidente del nostro club e sponsor della manifestazione che visto il risultato ci ha garantito un maggior supporto Logistico ed organizzativo per il futuro..

Un grazie poi al mio compagno di pesca Mauro Sanvito che con il suo intutito tattico ci ha guidato a botta sicura sulle Tinche senza di lui probabilmente avremo rimediato un bel cappotto.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sapevo ci fossero stati momenti di tensione ..... o meglio, solo proprio prima di andare via il mio compagno mi informava sul fatto che Scelfo e Grossi stavano litigando con qualcuno ( anche io non faccio nomi per correttezza ) : solo adesso collego le cose.

 

Vabbè, dai, sono cose che succedono, parliamo d'altro sennò chi legge può farsi idee sbagliate.

 

Per esempio, vogliamo parlare delle olive ascolane e degli aperitivi ? Chi le ha viste ? 'mmazza, i pescatori in apnea dopo una gara sono più famelici di un ......... di un ........ trovate il paragone che più vi aggrada !!!!

 

A presto.

 

Gordon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non sapevo ci fossero stati momenti di tensione ..... o meglio, solo proprio prima di andare via il mio compagno mi informava sul fatto che Scelfo e Grossi stavano litigando con qualcuno ( anche io non faccio nomi per correttezza ) : solo adesso collego le cose.

 

Vabbè, dai, sono cose che succedono, parliamo d'altro sennò chi legge può farsi idee sbagliate.

 

Per esempio, vogliamo parlare delle olive ascolane e degli aperitivi ? Chi le ha viste ? 'mmazza, i pescatori in apnea dopo una gara sono più famelici di un ......... di un ........ trovate il paragone che più vi aggrada !!!!

 

A presto.

 

Gordon

luccio.... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando mi hai visto a terra stavo cercando il jolly: avevo marcato un'anguillona da più di 2kg sotto un sasso che avrebbe alzato la media di brutto... purtroppo non c'era più...  Tutt'intorno non c'era assolutamente niente, quindi vedi che la marcatura tante volte ti frega  

 

No Franco, il buon Gordon proprio lì ha preso un persico di 4 etti, per cui qualcosa c'era :P:D

 

Per esempio, vogliamo parlare delle olive ascolane e degli aperitivi ? Chi le ha viste ?

 

Olive ascolane ? C'erano le olive ascolane ? Davvero ? :wacko::wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite francovillani
No Franco, il buon Gordon proprio lì ha preso un persico di 4 etti, per cui qualcosa c'era  :P  :D

Cacchio ecco dov'erano, ho mandato in acqua Lollo con l'arbalète x' li avevo visti il giorno prima, ma verso il porto non dov'eravate voi :angry: va beh meglio così a noi non sarebbe servito più di tanto :P

 

Anch'io le olive ascolane e gli aperitivi ho solo sentito che c'erano...... :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per esempio, vogliamo parlare delle olive ascolane e degli aperitivi ? Chi le ha viste ? 'mmazza, i pescatori in apnea dopo una gara sono più famelici di un ......... di un ........ trovate il paragone che più vi aggrada !!!!

 

A presto.

 

Gordon

Io non sapevo che c'erano neanche gli aperitivi...

 

Le ascolane (olive) le ha "razzolate" tutte Palazzo che si sa, come razzolatore non lo batte nessuno!!! :lol::lol::lol:

 

E vogliamo parlare del "finto" furto del gioiellino di Villani, il suo mitico monoscocca in legno autocostruito con cui ci va anche a dormire? :lol:

 

Fino alla fine ha sperato nello scherzo, ma se era preoccupato... :clapping::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spieghiamo meglio...

 

Durante la pesatura delle prede di Franco & c., per necessità di abbondanza fatta in più riprese, qualcuno ha sollevato il dubbio che le anguille portate al peso fossero 21 sul massimo possibile di 20.

 

Pur avendo preso più pesci di tutti, per regolamento sarebbero stati squalificati.

 

Avreste dovuto vedere la faccia di Franco che era sicuro di avere contato bene, ma temeva nell'errore clamoroso... :lol::lol::lol:

 

Per lui le emozioni "vere" sono state dopo la gara, non durante...

 

Povero Franco, ad essere bravo ti tocca sopportare anche questo. ;)

 

x Bblood.

 

Di che gara parli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...