> Serve aiuto per le pine C4 o Spora Carbon - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Serve aiuto per le pine C4 o Spora Carbon


Messaggi raccomandati

Devo comprare pine in carbonio e non so cosa fare..

Ho gia provato le Spora sub Carbon pure, pero non ho provato le C4..

 

Vorrei una pinna un po piu dura, perche non ho problemi con la forza nelle gambe.

 

Le graphfiber della spora sono troppo morbide per fare tuffi profondi.. e poi se hai 1kg in piu su la cintura pedalli come matto per risalire...

 

allora aspetto le vostre risposte..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho le c4 da piu' di quattro anni, sono eccezzionali ma se hai una buona muscolatura e se abituato a nuotare tante ore come me ti consiglio le 30, io mi ci trovo bene anche per i spostamenti in superficie.

ho anche le variant-graphiber, ottime per nuotare in superficie e pescare nel bassofondo, le pure le ho provate solo una volta le ho trovate buone ma secondo me sono un pelino inferiori delle c4.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Stefano, io ho provato sia le 25 che le 30 ma secondo me le 25 sono piu' gestibili, le 30 sono dure e affaticano la gamba in risalita a discapito di un maggiore consumo, mentre le 25 sono un giusto compromesso. Poi è solo un mio modestissimo parere.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

he.. il problema e propio questo, che non puoi provare le pine prima che non le compri...

 

Per me le graphfiber sono troppo morbide ed non hanno la spinta giusta.. La pina si muove come un serpente senza una buona spinta..

Per pescare nell basso fondo sono OK, pero se pesco piu profondo mi ci serve troppo per risalire...

 

Se compro solo le pale C4... le posso montare su una scarpetta della SPORA?

 

 

Guarda la immagine sotto (spora graphiber.. profondita..10 metri.... si vede bene dove si piegano le pine.. sotto la scarpetta.. ?!?

 

http://www.apnea2000-ar.si/images/popo.jpg

 

In quella parte ho notatto anche delle striscie biance che presumo siano perche il materiale e gia affaticato (in questa parte le pinne si muovono di piu..)

 

invece le C4 si vede sotto dove si pieghano

http://www.apnea2000-ar.si/images/c4.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho le Falcon 25 montate su scarpette Sporasub. Sono morbide e non mi affaticano per i lunghi sposatmenti a nuoto che faccio. Non pesco profondo, difficilmente oltre i 20 mt.

Ovviamente la durezza della pinna dev'essere anche in base alla massa corporea.

Io sono alto 182 x 78 kg.

 

Considera anche che da poco sono usciti dei nuovi modelli C4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che prendero delle Falcon 30...

 

 

ho letto su sito di c4 il seguente testo:

 

Le FALCON sono disponibili in tre durezze differenti, 25 soft, 30 medium, 40 hard, per meglio adattarsi a diversi utilizzatori con differenti esigenze. Le pale vanno scelte le più morbide possibili per il lavoro che esse devono svolgere. Ciò che condiziona la scelta sono le condizioni di carico massimo che si hanno allo stacco dal fondo e nel nuoto controcorrente. Il carico dello stacco dal fondo è personale, dipende dal peso corporeo, dalla piombatura e dalla profondità alla quale ci troviamo. E' necessario considerare anche la nostra abitudine psicologica alla profondità in apnea. Per chi ha molta fretta di risalire consigliamo delle pinne più dure, se si ha una buona gestione dell'apnea e molta tranquillità si potranno usare pinne più morbide risparmiando così ossigeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha fatto il confronto tra Falcon e Flap dice che queste ultime siano migliori.

Perché non ci fai un pensierino?

 

Comunque, rimanendo sulle Falcon, ti consiglio le 30 con scarpetta Sporasub Pro Elite! LE MIE PINNE! ;)

Le ho da 3 anni e non mi hanno mai deluso, neanche con lunghi spostamenti in superficie.

 

Ciao

Max Crovato

Udine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...