> Sinusite? - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Gentilissimo forum di Apnea Magazine, leggendo le varie domande e risposte effettuate dal Dott. mi sono fatto una certa idea del problema.

I sintomi che avverto sono: forti dolori alle arcate sopraccigliari (soprattutto la destra), ossia appena mi immergo spunta subito il dolore, e se provo a forzare, oltre al dolore che aumenta, mi sembra che la testa stia scoppiando.

Domanda: cosa posso fare? Quali controlli? Quanto c'è da spendere?

 

Premetto che questa passione della pesca sub in apnea, io la esercito esclusivamente in estate.

Con rammarico devo affermare che anche a causa di questo fastidio, sto cominciando a tirarmi indietro (paura), e la cosa mi fa cadere quasi in depressione, anche perchè l'attrezzatura che ho, lo acquistata in un lungo spazio di tempo e con sacrificio.

Grazie a tutti i coloro che si sentino di rispondere e dare consigli.

Complimenti per il sito e per la sua realizzazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il consiglio è sempre lo stesso:

1. radiografia del cranio con studio delle cavità sinusali;

2. si spende la quota del ticket prevista da servizio sanitario nazionale;

3. con le radiografie si prende appuntamento da un medico subacqueo o da un otorino che sia ESTREMAMENTE COMPETENTE di medicina subacquea per impostare una opportuna terapia;

4. il costo della visita varia dai 100 ai 150 Euro.

 

Massimo Malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le preziose informazioni, ho spesso letto tra i vari quesiti che Lei è una persona gentilissima, e non posso fare altro che confermare quanto sopra facendo anche i complimenti per la Sua disponibilità e competenza.

GRAZIE :thumbup::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...