> Vi è mai capitato? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Vi è mai capitato?


Messaggi raccomandati

Sono andato a pescare con un amico a Pozzuoli lato vecchio,

dopo un paio d' ore avevo preso 2 cefali, 1 spigola ed un polpo,

da lontano vedo un gruppetto di cefali con delle spigole di buon peso in una rientranza, scendo sul fondo e mi avvicino aderente alla scogliera per

vedere di riuscire a sorprenderli, ma all'improvviso sento il fucile che mi scappa da mano, penso ad una barca che avesse aggangiato il pallone che avevo legato al fucile,

(Cosa che già mi era capitata distruggendomi pallone, pescata e fucile.)

mi giro e seguendo il filo vedo che il pallone è intrappolato tra due scogli,

ma guardando meglio vedo che un polpo aveva preso tra i tentacoli

un cefalo e lo teneva stretto, fine della storia l'ho catturato pesava

2,250Kg, è finito all' insalata, ma non mi era mai capitato un fatto del genere, a qualcuno e successo mai?

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bye::sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo inverno a santa marinella, ero entrato pensando di pescare sottocosta come i giorni precedenti, ma vedendo che non giravano le solite spigole e i cari cefali mi decido ad andare più a largo. essendo aumentato il fondo tolgo dalla seconda cinta la piastra da tre chili di piombo e l'aggancio assiemne al piombo che usavio per prdagnare la boa. Faccio la mia pescata in quella zona ma mi rendo conto che si stava alzando una forte tramontana che spingeva verso il largo. decido che è ora di chiudere la battuta e fare rientro. vado per tirare su i piombi, il fondo era di 5 metri ma con l'acqua rtorbida vedevo solo il primo metro di sagola. sta maledetta non viene! tira tira stack, si rompe la girella che univa la sagola al nylon. avevo poca sagola fuori dall'alvvolgitore, il nylon era quasi sparito nel torbido e il vento mi spingeva via.penso velocemente, se mollo la boa e mi tuffo la medesima se ne va in corsica senza di me, se mi metto a liberare la sagola perdo il punto e col cacchio lo ritrovo. ok faccio come un fulmine:scendo aggunto il piombo e risalgo prima che la boa abbia superato le acque italiane. respiro capovolta pinneggiata ecco il nylon lo agguanto lo metto in trazione e....non viene....sto styronzo non viene. scendo un po' e vedo che i piombi(in totale 4 kg) erano dietro ad uno scoglio pi alto degli altri ma guarda sti cornutazzi! pinneggio loro incontro, tiro dalla parte lasciata libera dallo scoglio e ....niente! ma come sono liberi?! supero lo scoglio tiro come un mammut incazzato e si e no guadagno un centimetro ma che c@**o hanno?! mi avvicino e c'era un figlio di una seppia di polpo abbracciato ai miei costosi piombi e al mio costosissimo moschettone!!!!era enorme e aveva più braccia di me! do tre strattonate e quello non molla! la boa!!!!!l'aria!!! risalgo e vedo il mio atol che naviga a gonfie vele verso la patria di napoleone. porc....put...bastard...

 

 

recuperata la boa tento qualche tuffo ricognitivo ma il vento spingeva da terra e la riva era distante e io stanco di 4 ore di pesca.

 

ancora sono li i miei piombi :(

 

 

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite walter

OK provo a dire la mia ...

davanti al mio paese c'è uno scoglio posto a ca. 500m da riva..

http://apnea.modronebo.net/apnea/scoglio3.jpg

D'estate è sempre meta di bagnanti, turisti ....e le belle ragazze non mancano..

 

l'ì la profondità è ca. 13m, ..per fare lo sborone un giorno d'agosto (di molti anni fa) feci la "scommessa" di andare a toccare il fondo senza maschera e senza pinne...(io nuoto con un braccio solo...)

 

Presi fiato è giù, a rana, con gli occhi semichiusi per non perdere le lentine a contatto :lol: ..mentre scendevo una macchia bianca mi incuriosì...conoscevo lo scoglio come le mie tasche..cos'era quella roba bianca??

 

arrivato lì vicino, mi accorsi che era un gronco morto sul quale stava appollaiato un bel polpo di 2-3 Kg...La decisione fu istantanea..f*@@lo la scommessa...meglio il polpo! B)

 

Lo presi per la testa, e mentre risalivo il polpo si allungò sul braccio tirando con una forza tale che mi sfuggi dalla mano..con la sinistra non potevo fare granchè ...e..mi ritrovai in superfice col polipo che oramai quasi libero era finito sulla mia schiena...per i "turisti" fu un piccolo spettacolo non previsto..

 

La sera lo mangiammo in insalata con gli altri ragazzi :subh::subh::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...