> Pinne in Kevlar - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

Ciao raga,

 

Qualcuno di voi ha provato le pale in kevlar "Rio gt" della Sdive?

 

Per capirci,quelle ke usa Nicola Riolo.

 

Mi sapreste dare qlk dritta in merito.....

 

Vorrei comprarle.

 

Grazie mille in anticipo. :subh::bye::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un mio amico di palermo le vende complete di scarpetta beuchat 44/46 , non so quanto le vende senza scarpetta, ma inteer vuole 150€ e sono praticamente nuove. mandami un pm se vuoi il suo numero. ciao

 

cmq: sono delle pale ottime per il nuoto in superficie e non affaticano per niente le gambe, te le sconsiglio sono se sei molto robusto e vuoi fare tuffi fondi , per il resto sono ok. ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti

 

huma parlane di più. dicci più info su queste pinne perchè vorrei comprarle pure io

 

le ho provate e mi sono sembrate un po morbide. tu che dici... <_<

 

a presto

 

andrea

 

ps: io nn sono per niente :robot: anzi sono alto 1.65 e peso 60 kg. dimmi se vanno bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque sono delle pale molto leggere e morbide, ti danno una propulsione in superficie strabiliante con un minimo dispendio di energie, per persone non molto robuste a parer mio sono l'ideale (anche preferibil alle c4) , sono ottime anche per immersioni fonde perche' hanno una grandissima elasticita' . per soggetti invece con una struttura piu' massiccia (vedi me che sono 1.81h X 82kg ) consiglio le c4 30 , stancano di piu' nel nuoto in superficie ma offrono uno stacco dal fondo ottimo . e' una scelta che dovete ponderare voi in merito alle vostre caratteristiche fisiche. ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allor, allora vediamo di far chiarezza:

 

-Rio Gt : pala Carbon/Kevelar per pesca profonda. Adatta a chi pesca ed è allanato alle quote di tutto rispetto. SPinta eccezionale, robustezza e potenza sono le caratteristiche di questa pala che permette, alla gamba allenata, di essere sempre al massimo del dinamismo. Sconsigliata per lunghe pinneggiate.

 

- Rio Carbon/Kevelar: pinna leggera e dinamica ed appena più lunga della precedente adatta tutte le quote medio basse od a lunghi spostamenti in superficie. Robusta al pari della Rio Gt ha nelle sue peculiarità l'elasticità, la robustezza e la leggerezza.

 

:thumbup::bye:

 

P.S. disponibili anche pale in polimero Sdive (per l'inverno) o pale (sempre in tecnopolimero) appena più corte per la pesca in acqua bassissima tra i frangenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono d'accordo col fatto che per andare profondo ci vogliono pinne dure.

Io ho le bat 20 (morbidissime) e non ho ma i riscontrato nessun problema risalendo da quote anche superiori ai 30 mt, e peso 90 kg.

Credo sia solo una questione di gusti.

Magari è vero che una pala più rigida è più reattiva, ma è anche vero che fa consumare più ossigeno.

io preferisco ridurre al massimo i consumi e magari percorrere la stessa distanza di un altro impiegando 1 secondo in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simone le ho provate tutte, sono troppo morbide per persone che hanno una struttura come la mia , sono adatte solo a persone leggere e poco pesanti, inoltre non mi affiderei a queste pale per tuffi troppo fondi.

Questa è una tua opinione ed il problema t'assicuro che non è la durezza della pala (prova a farti buttare a 35m e risali con un paio di pale d'adamianto durrisimo e dimmi com'è!!)

Le Sdive non sono dure assolutamente e sono concepite apposta così, ma la struttura delle stesse le rende reattive a seconda del modello o per la profondità o per la pinneggiata.

Ho provato varie tipi di pala e lo stacco della Rio è favoloso pari alle marche più rinnomate, ma la robustezza del Kevelar le rende più durature.

Poi tu puoi non esserti trovato bene... no problem... ma vanno bene sia al nano che al gigante tranquillo.

Le usa Cris Borg Cardona, le usa Costis (profondista Greco), le... vabbè eccetrera!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Andate a vedere in Home page, vi troverete un articolo di Mariano Satta.

Bene la prima foto dell'articolo è di un sub con un dentice importante.

Dovete saper che quel sub pesca fino a 40 metri con delle pinne assurde..

Sono delle concorde mares........... dei plasticoni impossibili..

Non ha i soldi per le pinne? Macchè, nel gommone possiede delle fantastiche pinne di carbonio buttate lì ad ammuffire..

Come sempre non sono gli attrezzi, per quanto importanti, che sevono a farci prendere i pesci.

Per la cronaca quel dentice è stato catturato alla profondità di 12 metri :D:D

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho usato per molti anni le Concorde, e l'ultimo paio l'ho rotto 5 o 6 anni fa.

 

Io mi ci trovavo bene, certo non sono mai stato un profondista ma ci stavo in acqua mediamente 6/7 ore e, entrando sempre da riva, ci facevo lunghi tratti a nuoto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...