> Ieri pescata "massacrata" - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ieri pescata "massacrata"


Messaggi raccomandati

Sabato (8 maggio) mare era un po schifo: un'po mosso ma molto torbido, ho rinunciato pescare e ho fatto corsa con "apnea" solo 5 km ma è sufficiente per tenermi in forma. Domenica sono andato a pesca verso sempre levante ma questa volta sono solo. Mare sempre mosso lungo e torbido 2metri ma qualche punti supera 4/5metri di visibilta. Prima due ore ho fatto agguato e aspetto "indiavolato" tra schiuma e onde (bassissima fondo 2/4 metri) per sperare incontrare i branzini invece ho preso un discreto sarago 5 etti. Ero molto deluso e sono andato più largo più impegnative fondo ma c'è un grosso problema: fortissimo corrente come fiume e torbido non più 3 metri. Volevo ritornare a riva ma ho pensato che sono solo e tranquillo cosi posso stare in acqua come voglio. Ho lottato tra fiume e torbido, agguato e tane 20/25mt con sempre arbalete 75 con 4punte svide e senza torcia per 4 ore. Ho preso altri 3 saraghi (uno pesa 1,100kg) e 2 capponi (uno pesa 1,350kg), volevo pescare ancora perchè ho visto tanti saraghi molto grossi ma sono tutti fuori e molto nervosi e li ho lasciato perdere perchè ero ritardissimo. Sono uscito dall'acqua alle 19 stanchissimo (4ore pesca contro corrente forte) e ho guardato orologio per sapere a che ora sono entrato nell'acqua: alle 12,19!!!!! Più 6 ore nell'acqua senza sentire freddo: temperatura era 12 gradi!!! Mah.....forse sono un po ingrassato, mia moglie mi ha accumulato grasso, adesso ho un'po panciotto (questo è vero)......<_< ma lei è molto contenta :huh:

Per simone belloni (foto salpe): ho visto tanti salpe anche grosse vicino 1kg ma le ho ignorato perchè non ho portato telecamera subacquea poi quel condizione di mare ho paura rovinarla......

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/4saraghi2capponi.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si è vero sarà piu' difficile ma con te al fianco probabilmente riuscirei a pescare qualcosa.

Comunque se gia riesci a pescare bene in Liguria chissa cosa riusciresti a fare qui in Sardegna.

Quando hai intenzione di farci un salto avvertimi

Ciao Frog!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi raccomando i capponi (scorfani) cucinali con un buon sugo e facci la pasta..... è un piatto fantastico!!!

Si, è vero. E' molto buono zuppa, sugo......

 

ma ti capitano mai i saraghi molto duri da mangiare???

 

Abbastanza duro solo grosso invece piccolo meno duro. Ma è buono lo stesso, frittura (se sei capace fare filetto) oppure in forno......anche sugo......insomma sempre squisiti

ciaoo da MPS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...