> mulinello merou "tune" - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

mulinello merou "tune"


Ospite roy

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi!

Devo collegare il mulinello"tune" ad ulluminium 100.

Mi sapreste consigliare quale sistema migliore per alloggiarlo??

Ha un supporto di acciaio con due alette anteriormente e due posteriormente per

sistemarsi sulla canna del fucile...

Con due semplici fascette non mi da tanta fiducia!!

Grazie in anticipo!!

Roy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Pagano

Ciao Roy, il tuo problema è risolvibile montando, anziché le normali fascette in materiale plastico, delle fascette in acciaio inox con vite di serraggio ,di opportuno diametro, come quelle utilizzate per tenere attaccati i manicotti dei radiatori delle automobili.Finita l'operazione di montaggio potrai rivestire le fascette con del nastro isolante nero per evitare fastidiosi riflessi.

Un cordiale saluto

Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Fabrizio D'Agnano

Attenzione: il contatto tra inox ed alluminio può provocare correnti galvaniche, con il risultato di forare l'alluminio, anche se di ottima qualità e trattato con la migliore anodizzazione. E' meglio interporre un isolante(gomma o nastro) tra la fascetta ed il fusto.

 

Ciao

 

Fabrizio D'Agnano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Scusa se mi intrometto:

ma perchè non hai acquistato il mulinello per l'alluminum? Se il tuo forrnitore non l'ho ha richiesto acquistando il mulinello dell'excalibur avresti risolto. La piastrina riscaldandola in acqua bollente permette per "termodilatazione" di inserirla nella sede dell'Alluminum. Un Merou su un Alluminum è come mettere le ruote della Mercedes sulla ferrari.

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giorgio Volpe

Amedeo, ti rispondo io: è proprio Fabrizio D'Agnano, titolare di Totemsub (ditta produttrice di fucili artigianali in legno) e autore della bellissima videocassetta "A pesca sul Grotto".

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Fabrizio D'Agnano

Ciao.

In se, i fucili in legno non hanno niente di meglio o peggio di quelli in altri materiali.

Il legno è uno dei tanti materiali con cui si possono costruire ottimi o pessimi fucili subacquei. Quello che conta è il progetto, e la qualità della lavorazione.

Sono convinto da tempo che non esista il fucile ideale, valido per tutto e per tutti.

Ogni progetto segue una linea, e l'importante è che alla fine i vari elementi costruttivi costituiscano un insieme organico funzionante per lo scopo finale.

Tra i vari parametri che possono influenzare le scelte progettuali, va anche considerato il prezzo. Modelli che magari vengono criticati perchè usati in modo improprio (es. elastici diversi da quelli di progetto) hanno l'enorme merito di consentire anche ai giovani o a quelli che hanno disponibilità economiche più contenute di poter praticare la pesca sub con prestazioni adeguate, e sufficienti per la maggior parte delle situazioni. Per chi desidera qualcosa di più, ci sono fasce diverse, che più o meno tutte le principali Ditte hanno in catalogo.

I fucili che realizzo sono purtroppo costosi, a causa della complessa lavorazione artigianale, e della qualità dei materiali utilizzati.

Non posso dire se siano migliori o peggiori di altri, ma posso garantire che sono molto potenti e precisi, equilibrati (ogni esemplare viene testato in vasca per ottimizzarne l'assetto), studiati nel minimo dettaglio, ed estremamente duraturi. Gli unici materiali utilizzati sono legno lamellare ed acciaio inox. A parte il costo, difetti non saprei indicarne.

Però, avete chiesto all'oste com'è il vino :-))

Ciao

Fabrizio D'Agnano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vicienz ò sub

"Un Merou su un Alluminum è come mettere le ruote della Mercedes sulla ferrari."

non sono d'accordo Marià!!!!

L'alluminium è sicuramente la ferrari del mare quanto ad armi, ma i mulinelli dell'amico valerio tucci sono davvero top!!

Non parlo perchè il titolare della mèrou, valerio per l'appunto, è un amico, ma credimi... i suoi mulinelli li conosco... costano una cifra, ma sono davvero il meglio che c'è in circolazione!!! Prova anche solo a tenerne uno tra le mani e te ne accorgerai!!!!

Sia chiaro, non mi frega nulla di far pubblicità, io non ho nessun mulinello della mèrou perchè a mio avviso costano un pò troppo, ma sono davvero validi!!!

 

Almeno secondo il mio parere!

Ciaò bello!!!

Vicienz' ;o)))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Chiarisco il mio pensiero:

Ho verificato di persona che L'Alluminum con il mulinello dell'excalibur si posiziona verticalmente con il calcio in giù quando si spara. E' un fattore che non denota fastidio, anzi quando galleggia senza asta si avvista facilmente anche con forte risacca. Il mulinello dell'excalibur mi risulta essere lo stesso che in casa Omer ospita l'Alluminum e come ho scritto si può intervenire sulla piastrina. Il mulinello Merou è tra i più belli sul mercato ,ma per assetto sull'Alluminum non si adatta per il tipo di attacco e per il peso. Non ho criticato il Merou poichè ho parlato di Mercedes e non di Panda. Ragazzi acquistate il Merou ma non per l'Alluminum. Non toccatemi l'Alluminum per mè è come avere scoperto l'America.

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vicienz ò sub

SI' GRUOSS MARIA'......

 

chiedo venia!!!!!

;o)))))))))))))

 

maronn... non vedo l'ora di stringerti la mano e abbracciarti da vero amico!!!

SOLO SE TIENI LA PARRUCCA!!!! ;

PURE A TE ovviamente SIMò....

MA DA TE VOGLIO LA PARRUCCA MIMETICA!!! con una foglia di ALLORO che denoti la "dantesca arte"...!!!

 

;o))))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco ciceri

Ti confermo quanto detto da Fabrizio.Le possibilita' che un mulinello in inox con un castello in alluminio provichino correnti galvaniche sono molto alte nonostante il castello sia perfettamente anodizzato.Infatti,avrai notato come le spine del fucile non siano piu' in inox come su tutti gli altri nostri modelli ma bensi' in Nylon caricato fibbre di vetro per evitere qualsiasi problema di "ruggine".La soluzione proposta da Fabrizio mi sembra la piu' valida.

 

P.S.Per il simpaticissimo vicienz ò sub.Toglimi una curiosita',quanto costa il mulinello della Merou?

 

 

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...