> E noi giovani...????????????????? - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

E noi giovani...?????????????????


Messaggi raccomandati

Ospite Pandasub

Ciao Metal, ho appena acceso ora il P.C. e ti rispondo perchè per la differenza di età che abbiamo, potremmo proprio essere ..padre e figlio.

Mi è sembrato di capire che scrivi dalla sicilia (se certe cose le diceste) e per prima cosa vorrei farti notare che sono tante le cose che non hai scritto e che potrebbero aiutare tutti noi ad avere un'idea più chiara della situazione in cui ti trovi.

Per carità, niente di personale! Voi delle nuove generazioni (i miei figli per primi)siete tutti uguali...i diritti mi sembra che li conoscete bene ..ma per i doveri c'è tempo.(mi aspetto a questo punto un vaff..)

Fai presto tu a dire "ho 18 anni!" Hai detto tutto e non hai detto niente, perche come facciamo a sapere a che distanza abiti dal mare?

Se tu potessi andarci a piedi non avresti i problemi che dici di avere!

Cosa fai nella vita ?..studi?, lavori?;..hai la patente ed una macchina da usare?

Per tutti noi che leggiamo certe cose sono quasi sottintese. Ci ritagliamo dai nostri impegni uno scampolo di tempo libero, la macchina è giù in cortile e per i soldi dell'asta nuova al max si risparmia sul caffé del bar.

Tu puoi fare la stessa cosa? ..non credo(sei troppo giovane) ed i tuoi genitori avranno tanti doveri, ma non sono tenuti a pagare il costo delle tue passioni che sicuramente non condividono (secondo vaff..)

Non pretendere di bruciare le tappe.

Sei tanto giovane che puoi aspettare che i tuoi si"abituino" a questa tua strana passione e per questo basta far veder loro che non é una cosa passeggera e farli stare QUOTIDIANAMENTE in contatto con essa (riviste ,discorsi, manutenzioni ecc. ecc)

Invita a casa tua degli amici con la tua stessa passione e che abbiano un po' più di libertà di te (non troppa) e vedrai che nel giro di poco tempo "accetteranno" di farti fare qualche pescata in loro compagnia (andare a pesca od allo stadio con gli amici è concettualmente uguale)

Ti dico questo perché noi genitori siamo tutti uguali e per amore (egoismo) vorremmo mettere i nostri figli sotto una campana di vetro da cui tirarli fuori solo quando vorremmo.

(mia madre si alzava la notte per spegnere la mia sveglia e mandarmi a putt.. la pescata..ed avevo 23 anni!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Hai ragione Pandasub...

 

dunque... data la mia giovane età... sto terminando la scuola... mi resta l'esame di stato tra un mese circa... :thumbdnn:

Riguardo la macchina nn la porto ancora... penso di prendere la patente dopo l'estae oramai... cmq il problema nn è mai stato quello di arrivare a mare... abito a 5 minuti dal mare (sto a Ct).. quindi...

Come ho già detto... nelle mie cose sono molto "apposto" nelle mie cose... specie nella pesca... infatti cerco di evitare di andare amare da solo (eccetto alcune volte in cui nn è proprio possibile trovare un compagno... vedi Grecia...), ecc... ... ... ...

Per ciò che riguarda le spese... mi pago tutto io... soprattutto ora che ho fatto 18 anni conto di comprare una giacca su misura... poi un fucile in legno ecc...

Riguardo la buona abitudine del cell... quando sono in Grecia i miei mi guardano sempre quindi... quando invece vado a mare quì (cioè mai...) utilizzo questa buona abitudine...

 

Riguardo ai doveri... hai perfettamente ragione riguardo noi giovani... cmq io nn appartengo alla schiera della nuova generazione... prima il dovere e poi il piacere... la seguo questa regola... quindi nn è nemmeno questo il problema...

 

Questo è quanto... spero ti vadano bene queste risposte per darmi una risposta...

 

Ciao ciao :(:(<_<:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Denticione

io ho 18 anni come te e sono di La Spezia. I miei all'inizio non volevano capire quanto fosse importante la pesca in apnea per me ma ben presto hanno capito come andava l'andazzo :P

... e sono finiti per portarmi al mare ( nei giorni festivi!) a Tellaro... un posticino di mare molto carino.

 

Cmq vedrai che se li continui a sfinire giorno e notte prima o poi ti lasceranno libero o scenderannoa patti accompagnandoti a pescare!

 

Quest' estate vengo anch'io in Grecia! Te dove vai? Io sono a Corinto per 2 settimane a metà agosto! Caso mai c sentiamo

Ciao :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa piacere...

 

Io (come penso oramai sappia tutto il forum...) vado in Grecia ogni estate... quest'anno vado verso Chios e Lesvos...

 

Cmq fammi sapere di preciso dove vai...

 

A proposito... hai il MSN... è molto comodo e si può parlare con molta + facilità...

 

Ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mia madre si alzava la notte per spegnere la mia sveglia e mandarmi a putt.. la pescata..ed avevo 23 anni!

 

io devo muovermi silenzioso come se stessi facendo l'aguato quando mi alzo per andare a pesca, altrimenti spunta mia madre con il suo camicione da notte stile poltergaist e mi fa la la solita, inquietante raccomadazione:"mi raccomando, PRUDENZA".

se mi vedeste come mi muovo la mattina per uscire di casa vi ammazzereste di risate ve lo assicuro.

 

 

 

metal: è che te li sei proprio cresciuti male i tuoi genitori, non li hai abbituati bene ed ecco le conseguenze. se qunando ti dicevano di rincasare alle 23.30 tu fossi sistematicamente rientrato alle 4.00 ora non avresti questo problema. i genitori vanno educati da piccoli, sono anni che mi sforzo di dirlo!se a 15 anni fai quello che ti dicono di fare poi lo pretenderanno anche quando ne avrai venti. disobedienza! civile ma ferrea, questo è il segreto. cmq sei ancora in tempo.

 

sto scherzando ovviamente(anche se io l'ho fatto per davvero),

però un pochino, con le dovute maniere, dovresti un po' imporre le tue ragioni, del resto non sei più un bimbo, tra poco ti diplomi, se ti girano le p@ll€ ti potrtesti arruolare volontario. se poi come dici sei un 'bravo figlio' allora ti meriti pure un po' di libertà e che cacchio! poi abiti a catania! a 5 minuti dal mare! c@**o pure io abito a 5 minuti dal mare ma fa cagare, mi devo fare 70 km in macchina per pescare...come c@**o fai a resistere....io partirei da casa con la muta e tutto il resto indosso....pinne incluse...in bicicletta visto che non hai la macchina ed entrerei in acqua dallo scivolo per i gommoni con tutta la bici senza nemmeno frenare!!!!!!!ma come fai a resistere!?!?!?! sei un santo sei?!?!

i genitori hanno bisogno di essere convinti, datti da fare!

sennò, per quanto tutti mi criticheranno,prendi fucile muta e pinne(anche la boa!!!) e vai a pescare e se si incazzano....a roma si dice che se si incazzano fanno due fatiche:una per incazzarsi e una per farsela passare. non possono mica tenerti al guinzaglio tutta la vita.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè non fai leggere loro le nostre risposte e non solo, tutto quello che normalmente viene scritto qui.Forse potrebbero capire qualcosa,io sono un padre ,e se le mie figlie stanno attaccate alla gonna della mamma sono contento perchè so dove sono,ma so che questo non è possibile in eterno e che non posso essere egoista nei loro confronti.verrà il momento che vorranno uscire per i fatti loro ,magari partire per qualche giorno ,come fai a dirgli di no ,la vostra è l'eta più bella e non torna più,insistie se loro sanno che sei un ragazzo accorto ed intelligente vedrai che prima o poi cederanno. Fatti valere e ... in c@@o alla balena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie e tutti... l'idea di far leggere questo post ai miei può essere un'idea al quanto interessante...

 

Per chi ancora nn lo ha letto sono di Catania in Sicilia...

 

Cmq grazie a tutti... e se avete altre riflessioni fatevelo sapere... per alcuni (nn faccio nomi come Haze... :lol::lol: ) mi sto ancora scompisciando dalle risate...

 

Ciao ciao :(:(:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao metal...benvenuto nel club dei bravi ragazzi!!! ;)

 

Haze ha ragione amico, comportati sempre bene e pretenderanno sempre la massima devozione...

 

Anche io sono come te, ho 22 anni e darei il sangue per non deludere mio padre e mia madre.

 

Però arriva il giorno in cui oltre al rispetto dei tuoi genitori conosci altre frontiere, altre passioni che meritano la tua devozione...e guardacaso queste passioni sono sempre in conflitto con il volere dei tuoi.

 

Le due cose vanno conciliate, con le buone o con le cattive.

Fai capire ai tuoi che meriti un poco di emozione, che pescare in apnea ti fa sentire vivo e parte integrante del mare...ed è bellissimo!!

Spiegagli che anche camminare per strada è rischioso, che quello che respiri quando sei in centro città fa molto più male di un poco di freddo patito sott'acqua con un fucile in mano...

 

Spiegagli che è quello che vuoi, pescare, che per tè significa molto...che la mattina ti alzeresti alle 4 per pescare, perchè in mare ti senti bene.

 

Io ho fatto così, devono capire che ci sono cose nella vita a cui non vuoi rinunciare, perchè non fai del male a nessuno e perchè ci sono hobby ben più rischiosi...

 

ti sono vicino fratello, la passione ci guida... :thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Approfitto di e-pao per reringraziare tutti...

Credo faccia parte del buon spirito che lega tutti noi amanti del mare aiutarci l'uno con l'altro...

 

Mi ha fatto un immenso piacere leggere goni vostro singolo messaggio: da quelli più spiritosi a quelli più seri... da quelli di ragazzi come me a... genitori...

 

Mi avete creato in testa un'idea di come dovrei comportarmi... nonostante ci siano circostanze diverse in base a ogni singolo... cmq tutti avete ragione a modo vostro... in teoria i vostri consigli dovrebbero andare bene per dei genitori normali... ma nn credo che i miei cederanno facilmente...

 

La + grande preoccupazione dei miei è il fatto di restare a casa tremando per il fatto che mi possa succedere qlcs... in particolare rammento nuovamente la supermega c*****a dei miei... che credo mi resterà in mente finchè campo... quando mi hanno mandato a mare due settimane fa soltanto perchè pensavano che sarei rimasto buono fino all'estate...

 

Cmq... spero di ammorbidirli... ma la cosa che mi stupisce è come praticamente nessun vostro messaggio è uguale a un'altro... cioè dite tutti pressocchè cose diverse... a parte la tecnica della ribellione comune a tutti...

 

Un "profondo" grazie a tutti

 

Ciao ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La + grande preoccupazione dei miei è il fatto di restare a casa tremando per il fatto che mi possa succedere qlcs

 

rassicurali: se crepi i primi che informeranno saranno loro!

 

lo dico sempre a mia madre quando vorrebbe che la chiamassi:quando entro in macchina, quando metto in moto, quando esco da garage, quando pago il casello autostradale, quando mi fermo a pisciare, quando ripago il casello, quando arrivo, quando scendo dall'auto......... :blink:

 

mai! un sms ogni tre giorni e si sentira la donna più felice del mondo in quelle sporadiche occasioni in cui le fai una vera telefonata e se fosse lei a chiamare....rispondere solo due volete su cinque e mai alla prima chiamata. :wacko:

 

 

povere mamme

 

scherzo ovviamente(?)

 

cmq se gli fai leggere i post del forum i miei toglili, falli sparire, bruciali, fa delle righe nere sul monitor con un pennarello....c@**o inventati qualcosa per non farglieli leggere sennò: "ecco chi sono i tuoi amici sub, dei delinquenti che si divertono a far stare in pensiero le loro mamme e tu vorresti che io acconsentissi a farti diventare come loro? nossignore, non ho speso 18 anni della mia vita per lasciarti tra le grinfie del primo pescatore subacqueo che passa! tu sposerai chi dico io!"-"ma mamma ci devo solo andare a pesca non me lo devo sposare a me piacciono le donne con le calze autoreggenti non gli uomini con la tuta da diabolik in neoprene mimetico"-"zitto tu, a te piacciono quelli che dico io"

 

nonono....tua mamma non deve leggere i miei post! :o

 

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...