> integrazione durante battuta di pesca - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

integrazione durante battuta di pesca


Messaggi raccomandati

salve a tutti , in ogni immersione che faccio in media resto in acqua dalle 6min a 8 ore max in inverno , in estate anche qualcosa in piu' , fino ad oggi integravo bevendo dell'acqua zuccherata ma mi chiedevo se magari era il caso di integrare in modo diverso, in estate tutti i tuffi sono rivolti intorno a circa 25 mt e spesso a fine pescata mi sento molto stanco, non chiedo una panacea che non mi faccia sentire fatica, ma mi rivolgo ai piu' esperti sperando di ottenere qualche consiglio in piu', ciao a tutti!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io prendo sia prima che durante le uscite in mare del miele che da energia per un periodo più lungo rispetto allo zucchero.

Avvolte, ma soprattutto in estate prendo anche del latte pastorizzato, che ti dirò non è male.

 

Ciao

Michele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prima di andare a pescare mi imbottisco di miele e fette biscottate, non mangio e bevo altro perchè se no mi viene acidita' di stomaco molto forte.

In acqua appena ne sento bisogno integro con il Powerade che possiede maltodestrine.

Ciao Frog :subg::subg::subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo pensato anche io al miele, ma forse non tutti sanno che il miele e' un forte infiammatore, quindi non e' molto indicato durante forti sforzi muscolari , per il powerade forse e' una buona idea, pero' dover andare ogni volta al supermercato snerva :) , il latte pastorizzato invece (presuno tu prenda quello superzuccherato nella latta di alluminio) e' molto energizzante, ma aime' ci sono giornate in cui il lattosio mi fa stare davvermo male, non riesco a digerirlo proprio , mentre altre volte posso mangiarne una vagonata.

 

io cerco qualcosa che dia energia all'istante tipo il glucosio e che non impegni l'apparato digestivo piu' del dovuto, ci vogliono quindi alimenti semplici di immediata assimilazione, e non invece sostanche che richiedano un processo di lisi che permetta l'assimilazione delle diverse sostanze che lo compongono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a consigliarti il powerade basta che vai al super mercato e te ne fai una scorta oltr tutto non costa neanche molto (70 centesimi a bottiglietta).

Prima non prendevo niente durante la battuta e ne uscivo dall'acqua sempre molto stanco e disidratato ogni volta come finivo la pescata ero solito scolarmi litri e litri d'acqua.

Con questo semplice accorgimento ogni volta posso reintegrare tutte le sostanze neccessarie e mi sento molto meglio durante la battuta.

Occhio però se come me sei di stomaco debole e decidi di comprarlo vedi di prenderti quello più adatto a te le prime volte mi prendevo quello al gusto di arancia o limone e mi ha un po scombussolato lo stomaco.

Con quello di colore blu che mi sembra sia ai frutti di bosco vado alla grande.

Ciao Frog :subg::subg::subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...