> alluminio o carbonio? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

alluminio o carbonio?


Ospite eltanque

Messaggi raccomandati

Ospite eltanque

Visto di poter contare sulla sulle opinioni di numerosi pescatori, vorrei avvelermi della vostra esperienza per l'acquisto di un arbalette da 100.

Sono un neofita di questo sport e ho sempre pescato con olopneumatici di media misura, ultimamente dedicandomi più all'aspetto che alla pesca in tana ho deciso di prendere un bel cannone.La mia indecisione riguarda sopratutto il fusto in carbonio.....quali reali vantaggi offre?

Potreste consigliarmi qualche fucile in base alle vostre esperienze sapendo che pesco di solito in acqua abbastanza torbida?

 

Ringrazio per l'attenzione e vi ringrazio in anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Francescorata

Acqua torbida=fucile poco lungo...Inoltre mi è sembrato di capire che la differenza di prezzo che passa tra un carbonio ed un alluminio è tanta, e il carbonio e migliore solo per la leggerezza.

Ma forse ti potrà aiutare meglio Mariano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Miguel

Ciao Eltanque,

visto che hai bisogno di un cannone da usare in acqua non pulita e visto che finora hai usato sempre oleo,

perchè non continui ad usarli prendendoti però un bello Stealth da 970, con canna da 11, che è un cannonau pauroso e molto ma molto più "brandeggiabile" di un arbalete ??

Ciao!

MiG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite eltanque

ti ringrazio Miguel,ma ne ho sentite troppe sulla rumorosità degli oleopneumatici e sulla precisione dei fucili ad elastico che vorrei iniziare la nuova stagine passando ad un arbalette.In ogni caso caso riguardo al fusto in carbonio oltre alla leggerezza condiziona anche la precisione del tiro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite PIPPOTTO

Ciao Eltanque.........