> LE UOVA DEL POLPO - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

LE UOVA DEL POLPO


Messaggi raccomandati

CIAO CARI

 

neanche il tempo di ripromettermi di non prendere più polpi

(complice anche il racconto di simone sul polpo che non voleva vedere...ma soprattutto complice il fatto che non trovo molto gusto nel catturare una preda che si lascia catturare in quel modo...oltre alla simpatia per l'animale..oltre alla sua intelligenza...oltre insomma a tutte le cose condivise enon condivise già lette nel post di simone)

insomma...mi ero appunto ripromesso di non pren derne più e ....

 

sabato mattina, sestri levante, razzolando un po', sotto a uno scoglio che ti trovo?!

 

sta bestia enorme.

sincermanete non ne avevo mai visto uno così grande.

vabeh..ve la faccio semplice e veloce.

pesava 4,1kg

 

mi sono visto queste due mega insalatissime di polpo e ..l'ho dovuto fare!

lo so, sono un *bip* ...ma l'ho dovuto fare!

me lo sono portato a casa.

 

a casa però...ho scoperto, con mia grande sopresa e rammarico che ilpoverello era pure pieno di quelle che , credo, siano uova.

Infatti aveva un asacca di roba bianchiccia, tipo granulosa, molto fina...una sacca che non ho mai visto negli altri polpi presi. Immagino si trattasse di uova....tante uova.

 

adesso: rimorsi a parte.

SI MANGIANO?

SE SI...COME?

 

 

grazie

ciao

c

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a crudo limone e olio :) se vuoi pure un pochino di prezzemolo tritato finemente, ...

 

la scorsa volta ne ho pescato uno di 3,7 kg, era un bestione e molto combattivo, oltretutto stava lottando con una murena :) , un consiglio , quando pescate polpi cosi' grossi dovete cuocerli nel seguente modo , altrimenti la carne e' durissima :

 

 

1) mettere l'acqua sul fuoco

2) quando bolle calare il polpo per 5 secondi e uscirlo nuovamente per altri 10 sec, ripetere per 4 volte,

3) buttare il polpo a bollire per 30 min.

4)spegnere e lasciare raffreddare il polpo nella sua stessa acqua di cottura.

 

ciao!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CHE BESTIA ERA!!!!!!!!!!!!!

IO ERO CON LUI E QUANDO SONO USCITI DALL'ACQUA PRIMA E' USCITO IL POLPO POI E USCITO LUI TRASCINATO DAL POLPO.............

 

:devil::devil::devil::devil:

 

A VOLEVO DIRTI CHE SE SCENDI QUESTO WEEK SCENDI DOMENICA PERCHE' SABATO LAVORO....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub
1) mettere l'acqua sul fuoco

2) quando bolle calare il polpo per 5 secondi e uscirlo nuovamente per altri 10 sec, ripetere per 4 volte,

3) buttare il polpo a bollire per 30 min.

4)spegnere e lasciare raffreddare il polpo nella sua stessa acqua di cottura.

Permettimi di fare una piccola precisazione!

Il sistema che tu hai descritto viene chiamato "scottatura e prevede una serie di immersioni alternative in pentole contenenti acqua calda ed acqua fredda (non solo calda) e serve solo se vuoi mangiarti il polpo in giornata.

Se invece puoi aspettare, ti conviene congelarlo per qualche giorno in modo che tutta l'acqua contenuta nelle sue fibre dilatandosi lo snervi senza fare alcuna fatica (provare per credere! uno o cinque kili diventano teneri uguale)

Ricordatevi solo di NON CUOCERLO TROPPO O RIDIVENTA DURO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...