> fucile c4 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

fucile c4


Ospite MAX

Messaggi raccomandati

Ragazzi volevo un consiglio da voi.

Ho due fucili, uno vecchio, l'apache 90 in alluminio , quello con impugnatura bianca x capirci, vecchia generazione,ed un omer master 106 sempre alluminio, ma piu'recente, e che e'costato anche molti soldi quando usci'in commercio.Ebbene vi giuro che mi trovo meglio con il mio vecchio apache. Le prove con l'omer le ho fatte tutte, con il doppio elastico, con i dessault da 16, con i picasso da 20 , per nn parlare delle aste poi......tutte cambiate e provate.Ma i risultati sono sempre quelli. Il tiro nn molto potente, e poi il brandeggio, veramente un fucile pesante in acqua, per nn parlare del movimento dell'asta sul fusto.Dicendo queste cose ovviamente vorrei sottolineare che sono soggettive(nn vorrei offendere nessuno) Avrei quindi deciso di fare un altra spesa comprando il c4 115. Potrei sapere se e'un buon fucile?.........vi ringrazio anticipatamente per aver messo la vostra esperienza a mia disposizione....!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Il C4 è la Ferrari del mare, saranno soldi spesi bene ma....

non tutti sono in grado di guidare la Ferrari o essere dei Barrichello. Se ti senti ok spendi pure, tanto i soldini sono i tuoi.

Scherzi a parte il monoscocca merita ma a mio avviso gli elastici e le aste che monta il C4 le montano anche tanti ottimi fucili meno costosi ed ugualmente equilibrati. Tutto dipende da te e da che cosa cerchi....e da quanto disponi economicamente. A voi gli altri giudizi.

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Mariano!

Credo che per quanto riguarda gli elastici e l'asta lo personalizzero'anche , anzi, soprattutto con l'aiuto del negoziante, e'un ragazzo in gamba, che va a mare, quindi pratica la pesca in apnea da moltissimo ormai, anche con i campioni.Ma sempre un negoziante e'e quindi nn so fino a che punto il suo consiglio poteva essere spassionato capisci?A me quello che io cercavo era il vostro consiglio......quello che a me interessa e'il fucile in se, il fusto, meccanismo di sgancio( so che il c4 aveva dei problemi in questo) ecc. Per quanto riguarda a cosa mi serve beh....nn credo che con un 115 ad elastici, e soprattutto di quel costo ci vada a pescare in tana nn credi? Grazie ancora di tutto e aspetto altri suggerimenti .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Danilo Keolubè

Ciao Max, io pur non possedendo direttamente un C4 ho provato il monoscocca (misura 90) di un mio amico per un pomeriggio di pesca....

A me è sembrato stupendo, con un puntamento rapido ed una visuale perfetta, agevolata da quella bella testina piccola; era preciso e saettante e quel giorno di fine ottobre, con il sottocosta mosso e schiumoso, ho volutamente cercato di sparare a distanza ai cefaloni che saettavano da tutte le parti (niente spigola purtroppo) con risultati entusiasmanti.....Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo, forse la leggerezza generale accentua un pò il rinculo in fase di sparo, almeno così l'ho sentito io....basta irrigidire un pochetto il polso e l'avambraccio e tutto fila liscio...

Il problema veramente rilevante di quest'arma è solo uno a mio avviso:il costo.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie anche a te Danilo.

Il tuo contributo e'stato importante, almeno per quel che riguarda il meccanismo di sparo........ma nn lo e'stato x altre cose. A mio giudizio comprare un monoscocca 90 e'una cavolata. Se spendo tutti questi soldi lo faccio per un 115 in modo da apprezzare l'evoluzione dell'arma in se e tutti i suoi pregi. Credo che la differenza questo fucile la faccia da una certa misura in su.

Grazie ancora!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite santino

Ciao MAX, non è affatto giusta la tua considerazione sull'acquisto errato di un C4 90, infatti il sottoacritto ne possiede uno di pari misura e debbo dirti che il risultato che mi dà questa stupenda arma sino ad ora non l'ho riscontrato in nessun altra. Le mie pescate si svolgono su fondali che vanno da 1 a 18 mt usando prevalentemente la tecnica dell'aspetto e usando appunto il C4 90 ho catturato di tutto come ad esempio una fantastica orata di quasi 4 kg tirata ad una distanza reale dalla punta della thaitiana di 4 mt, bucandola come burro (sul mio C4 sono montate dei semplicissimi elastici S45 della Cressi abbinati ad un'asta devoto monoaletta da 6,5 mm), pertanto considerando che un tiro a 4 mt risulta già essere notevole in acqua, non vedo il perchè di un utilizzo di un 115. Bada bene che il C4 ha come prerogativa (ed è questo che lo rende una spanna su tutti) il fatto di aver il congegno di scatto arretrato di ben 7 cm e quindi il risultato che ne consegue è l'avere in mano un fucile che ingombra quanto un 75 (nel caso del 90) ma che spara realmente quanto un 100,,, ora a te le tue dovute......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Santino anche a te per aver partecipato.

Ma rimango della mia idea.

Comprare un monoscocca 90 nn ha logica.

E questo a detta oltre che mia anche di fior di campioni.

Se si deve comprare un monoscocca lo si fa per estremizzare la tecnologia in possesso, altrimenti va bene anche un 90 o un 100 in alluminio, magari con impugantura rigida anch'essa in alluminio ed elastici nervosi.....poi con un'asta decente si completa il tutto.

Ma spendere tutti quei soldi per comprare un 90 in carbonio nn mi sembra il caso.Nn ha senso.

Grazie e alla prox.

Grazie ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...