> Consiglio arbalete - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio arbalete


Ospite Luca

Messaggi raccomandati

Voglio acquistare un arbalete da 70 o 75 e il negoziante da cui mi fornisco abitualmente mi ha detto che ha in magazzino, e me lo ha fatto vedere, un Black Master Omer, quello firmato da Valerio Grassi, quello per intenderci con il fusto a osso di seppia e la tacca di mira color rossa con il guida asta integrale nella misura da 71 cm. con il mulinello già montato di serie.

Me lo ha descritto come uno dei migliori fucili che abbiano mai immesso sul mercato anche se ora uscito di produzione; ma mi ha chiesto una cifra, secondo me alta, di Lit. 300.000.

Nello stesso momento gli sono arrivati i nuovi Alluminium che secondo me sono fantastici.

Cosa mi consigliate? Chiedo il parere di Voi esperti.

Grazie in anticipo e in C...... alla spigola.

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luca io ho appena preso un alluminium 100!

non l'ho ancora provato in mare e quindi non posso dirti tante cose sulle qualità in acqua, certo che è molto curato in moltissimi dettagli.

Puoi leggere la scheda approfondita nel sito di Bardi.

Ti posso dire comunque che qui a Rimini il 75 alluminium costa 320 mila lire.

Non ha il mulinello ma con una trentina

di euro ti puoi prendere il reed della Merou che puoi contattare su internet al loro sito.

E' un mulinello eccezzionale!!

Ti saluto e fammi sapere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Antolas

A quel prezzo ti consiglierei.... di cambiare negozio!! :-))

Scherzi a parte, è sì un discreto fucile, ma ormai superato; considerando inoltre che un 75 è opportuno che sia super-maneggievole, concluderei che l'Omer in questione non sia un buon affare (specie a quel prezzo!).

 

Personalmente mi orienteri su un Apache Cressi o uno Viper Spora, l'Alluminium, in una misura così corta, mi sembra sprecato.

Nella lunghezza di 75 cm un fucile con il fusto in "normale" alluminio rimane validissimo e soprattutto costa la metà.

 

cià cià

Anto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Stefano

Caro Luca, il fucile Black master omer è sicuramente un buon fucile,dipende sempre dall'utilizzo che ne devi fare.Il prezzo in effetti e un pò alto, del resto mi hai detto che al tuo negoziante gli sono arrivati i nuovi alluminum, io li ho provato tutti e due, l'alluminum è un fucile molto bello di facile brandeggio e il manico e la testata in alluminio limitano quasi a zero il classico " imbananamento" degli arbalete di vecchia generazione.

Personalmente preferisco utilizzare un 90 che mi consente sopratutto all'aspetto ottimi risultati, non ultima una ricciola di 20 kg.

Inoltre le nuove taithiane da 6.3 dell' alluminum rendono il colpo veloce e preciso.

Ps- Se mi indichi il tipo di pesca e la tipologia di fondale sul quale operi ti potrei consigliare in maniera più precisa.

Spero di esserti stato utile ciao, Stefano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

X Antolas:

il tuo consiglio è ottimo ma tanti nel forum hanno indicato che l'asta dell'Apache delle volte non ha sganciato con le prede a tiro, leggi i vecchi messaggi e nei nuovi trovi che il fusto del Viper si è allagato. Il consiglio dell'Alluminum è stato dato perchè vale i soldi che chiedono e questi difetti su di esso non verranno mai riscontrati. Un altro fattore è il prezzo, però qualcuno nel forum di spendere 320.000 se lo può permettere.

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luca Giordano

Caro Mariano,

allora mi consigli l'Alluminium anche nella misura 75?

Io posseggo anche il Carbon 90 con cui mi trovo benissimo, tu che l'hai provato l'Alluminium é così spettacolare come lo si dipinge?

E il Black Master di cui ho parlato precedentemente?

Grazie in anticipo

Ciao

Luca Giordano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Da quanto ho potuto constatare l'Alluminum è l'evoluzione dei precedenti prodotti Omer. Così come viene proposto quello che colpisce è la precisione, dove miri centri. Un bell'incremento di potenza si ottiene per la 6,3 con i Power da 18mm che offrono all'asta un incremento di velocità e di potenza mantenendo quasi la stessa precisione dei Top energy. Meglio centrare un pesce che sfondarlo con delle super potenze che magari tirano basso o portano a padellare.

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...