> un gioco..pericoloso - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

un gioco..pericoloso


Messaggi raccomandati

questo post non vuole essere certo allarmistico, me ne guardo bene, in realtà è una richiesta di consigli da parte di più esperti..ma la storiella è significativa.. :(

 

..l'antefatto l'ho già scritto (per chi non c'era, mi sono dimenticato di togliere i tappi di silicone dalle orecchie prima di un allenamento..bravo pirla! :wacko::oops: )

 

..il risultato è che dopo una settimana mi fa ancora male l'orecchio destro (quello con cui un po' ero riuscito a compensare

<_< )..quindi vado al pronto soccorso per capire cos'ho combinato!

 

 

Leggo: Referto Pronto soccorso Otorino Ospedale Maggiore di Milano (il policlinico per chi l'è de milan :king:): Membrana timpanica sin. integra di colore scuro (barotrauma?!? :eek: ), membrana timpanica destra integra, lievemente estroflessa (per compensare con il tappo devo aver forzato -ndr- :boxing: alè e due!!)..

 

..il tutto in 2,80 mt d'acqua..

 

mi perdono solo perchè sono un neofita e l'eccitazione m'ha tradito al primo allenamento da solo in piscina..ma cazz...!

 

Comunque la dott.ssa (carina!! :clapping::clapping::clapping::oops: ), m'ha dato una settimana di stop, aulin al bisogno e visita controllo con esame audioimpendenometrico tra 7 gg.

 

..qualche consiglio ulteriore?

 

Ciao :boxing::boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alex Chiappe
mi perdono solo perchè sono un neofita e l'eccitazione m'ha tradito al primo allenamento da solo in piscina..ma cazz...!

... per "da solo" ... intendevi che non ti segue nessun tecnico per i tuoi allenamenti di apnea, insomma che te e il tuo amico improvvisate una sorta di tabella, vero? :angry:

Non che eri DA SOLO .... vero?! :angry:

 

Le risposte mediche le lascio a chi ne ha titolo. I tappi che ti consiglia Giorgio sono questi:

 

http://www.proplugs.com/

 

Sono un'ottima barriera contro agenti inquinanti, batteri e altri troiai oltre che isolare l'orecchio dagli sbalzi di temperatura ... naturalmente senza creare una barriera alla pressione dell'acqua.

 

cisivede Alex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alex Chiappe

Possono essere usati anche in profondità (il modello giusto). Hanno misure varie, per cui devono essere provati ... non credo si trovino facilmente in farmacia, cmq l' istruttore AA Matteo Sassi di Bologna potrebbe esserti d'aiuto per recuperarne un paio visto che gli usa.

 

cisivede Alex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora cominciamo con il dire che devi stare fermo come minimo 15 giorni perchè hai un ematoma retrotimpanico da barotrauma, pertanto deve riassorbirsi prima di tornare in acqua.

Secondo s'impone RAPIDAMENTE una visita da un otorino che sia competente anche di subacquea x instaurare una adeguata terapia.

terzo con l'improvvisazione si và a finire sempre nei guai: perchè non chiedere consiglio a chi ha più esperienza e conoscenza invece di lasciarsi andare a false intuizioni?

 

Massimo Malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Prof. Malpieri..

 

..(spero almeno che la mia stupidità possa evitare ad altri simili esperienze, sempre che ci sia qualcuno così rimbecillito da dimenticarsi i tappi!!!)..

 

..proverò a sentire sul forum se qualcuno può darmi qualche consiglio per gli allenamenti..

 

 

Ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...