> Spigola - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao amici, la dea è ancora con me... :D !!!

 

Breve prologo.

 

Lunedì di Pasquetta ore 06.15 telefono al noto e forte agonista Andrea Pettiti...ma il porco è ancora nel paglione e sul subito rinuncia! :D (ma non sarà così...!).

Alle 06.50 : ammaro... La giornata sembra cupa e lo scirocco inizia a montare :P

Pesco a riva (.. dove volete che vada...!) e dopo una mezz'ora ecco il fattaccio. Nella schiuma, strisciando con la tecnica della patella, incrocio un cefalo sugli otto etti che si inbuca tra le rocce, subito dietro ....... 'na bestia stimata sui 3 kili e mezzo che si ferma proprio davanti alla punta dell'asta del fucile, messa di fianco. Tra noi solo uno scoglio che le copre la pancia. Insomma, era già nel forno! :D Complice il braccio arretrato e, forse l'apparente facilità del tiro...... la sbaglio clamorosamente scartando col polso verso l'alto! :o Alzo lo sguardo fuori dall'acqua imprecando e all'orizzonte ecco il Pettiti....... Forse le cose erano collegate...? Mah! :huh:

 

Tutto passa, mi dico, ma al momento della pennichella pomeridiana mi assalgono le angosce:

 

:devil: : a Bagliè, sei uno scoppiato! Ma si può farsi fregare così?!!

 

:angel: : Paolino, non preoccuparti, può succedere! In fondo se la strappavi era molto peggio!

 

:devil: : ma che fai lì sdraiato?! peschi una volta ogni 6 mesi e ti metti pure a dormire ! Sei un cacasotto!!!

 

:angel: : dai, non te la prendere... quel bel branzino è ancora lì da qualche parte e quest'estate sarà ancora più grosso!

 

:devil: : manda tutti a farsi fottere e buttati in acqua! Subito!!!

 

 

Va bè, alla fine medio le cose e decido per rifare l'alba il mattino dopo.

Il Pettiti viene informato dell'intento e declina, ma non prima di avermi fatto gli auguri ! :fish: ahiiiiii!!!!!

 

Ore 7.00 di martedì entro in acqua, zona di rocce e sabbia con quel torbiduccio che profuma di spigole... :P

Primo aspetto vicino ad una puntina, arriva di sorpresa una spigola di più di un kilo, ormai è tra me e la punta dell'asta! :( Persa!

Avanzo, e prima di scapolare mi fermo sul fondo con un'aspetto degno di un weekendista... Miracolo :o !!! Sta arrivando la sorella maggiore di quella di prima!!! :sub:

Stavolta non c'è storia! (finalmente...) e la spiedino quasi a bruciapelo! :king:

 

Magra e lunga, la stimo erroneamente sui tre kili e do la notizia in SMS ai fedelissimi! :thumbup:

Poi, pesata dopo averla eviscerata e desquamata passa i 2,4. Quindi il peso effettivo credo sui 2,700. Va bè, è qui da vedere... :bye:

 

http://www.follis.it/temp/spigola_13_aprile_04.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Paolo, che dire... NON FAR SAPERE AL PETTITI SE VAI AL MARE COI SCHIOPPETTI!

 

A me invece avantieri che ho fatto la prima uscita dell'anno è capitato proprio di stappare la prima spigoletta dell'anno. Sarà stata circa 700 gr. era tra due sassi alla mia sinistra. Ci siamo visti e mentre le si girava per fuggire io ho accolto la sfida ed è stata una prova di velocità a girare il fucile nella sua direzione e premere il grilletto. Sono riuscito a spararle mentre lei di coda fuggiva, ma la mia freccia l'ha colpita alta sulla schiena per poi fermarsi tra due rocce e permettere al pesce di fare leva e strapparsi. Peccato! Se solo avessi sparato un centimetro più basso sarebbe stato un gran tiro!

Ho provato a cercarla ma ormai chissà dove era andata.

CMQ spero proprio che la spigoletta sopravviva, del resto la ferita non era profonda, diventerà sicuramente scaltra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...