> Dolore in apnea fronte sx - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Dolore in apnea fronte sx


Messaggi raccomandati

ciao, sono pasquale

ti scrivo per cercare di capire come risolvere un problema che mi si presenta ogniqualvolta mi immergo per fare apnea.

ti premetto che in immersione con le bombole il problema non si verifica.

Allora quando mi immergo ad una profondità di circa 5 m ho un dolore sulla fronte sx in un piccolo spazio risretto proprio tra l'inizio della fronte e l'attacatura dei capelli. In quel punto si manifesta un dolore forte che non mi permette di otrepassare quei 5 m. Addirittura a volte, anche senza aver fatto apnea, si vede in quello stesso punto una vena pulsare.

Il disturbo mi si è presentato da circa 4 anni prima riuscivo a fare delle belle apnee fino a 13/15 m. Ho fatto fatto cure come inalazioni ho chiesto parere anche ad un medico della medicina iperbarica dei Castellammare di Stabia, ma senza alcun risultato. Eppure la pressione è a posto, compenso come ogni subacqueo deve fare, ma non risco più a fare apnee maggiori dei 5 m.

Se potresti aiutarmi te ne sarei molto riconoscente.

grazie pasquale

bonagurapasquale@tiscali.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un pochino difficile darti consigli con gli scarsi elementi di cui posso disporre.

diciamo che una radiografia dei seni frontali e mascellari s'impone così come una valutazione medica generale.

considerato che sei in Campania ti dò il nome del Prof. Rosario Marco Infascelli Primario del Centro Iperbarico Regionale Ospedale Santobono a Napoli, vai da Lui a mio nome e esponi il tuo problema.

 

IL CONTE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...