> Viper allagato - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Viper allagato


Ospite Silvio

Messaggi raccomandati

Ospite santino

E' presto detto, procurati due tappi di spumante in sughero e ricavaci con l'uso di un taglientissimo cutter due perfetti cilindri che abbiano il diametro esterno pari all'interno del tuo viper.Fatto ciò rimuovi la testata dal fusto ed inserisci uno dei cilindri a mò di tappo (attenzione devi fare in modo che il cosidetto tappo risulti leggermente, ma proprio leggermente più largo dell'interno del fusto, in modo tale da dover intervenire con un martelletto per farlo entrare) sino alla profondità necessaria per poter rimontarci la testata, silicona il tutto e ripeti la stessa operazione per la parte relativa all'impugnatura. Vedrai che il problema sarà del tutto sparito,,CIAO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Si trova in commercio ,al posto del silicone, un ottimo mastice monocomponente a base poliuretanica in cartuccia. Si usa come del silicone ma esso ha quelle qualità per un corretto assemblaggio e sigillatura. Il consiglio del sughero è ottimo, puoi usare degli ottimi tappi in sughero da damigiana e ritagliarli della forma cilindrica. Con un pò di grasso inseriscili a forza come viene fatto nelle bottiglie.

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lorenzoRoma

Posseggo il viper elite da 100 e come l'ho comprato si è allagato ma su consiglio del mio negoziante è stato sufficente ingrassare il gommino di tenuta che una volta lubrificato serrarndo la vite in testa con un cacciavite a manico grosso con il quale ho potuto fare forza si è assestato alla grande senza problemi.

Attenzione alla piccola vite di plastica laterale alla canna, e' tenerissima quindi serrare con poca forza prima di serrare quella di testa.

Provare per credere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Leonardo

Anche il mio Viper, appena lo comprai, 10 anni fa, si allagò.

Ma, per eliminare del tutto il problrma, fu sufficiente smontare la testa e l'impugnarura ungere con grasso siliconico le due guarnizioni e rimontare il tutto correttamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Silvio

Ragazzi grazie a tutti per i preziosi consigli.Per Santino: l' acquascooter l'ho preso, è il tipo nuovo con modifiche al carburatore e va forte davvero. Sto disegnando anche una plancetta che mi permetta di essere trainato con lo scooter. Ps: ho saputo che facevi dei favolosi fucili in legno...é vero?

 

Silvio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...