> problemi alle orecchie - Pagina 2 - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

problemi alle orecchie


Ospite Giacomo Savron

Messaggi raccomandati

Ho effettuato un esame in cui ho indossato una specie di cuffia che da una parte aveva una specie di piccolo microfono che veniva parzialmente inserito in un orecchio.L'otorino mi ha dato un bicchiere d'acqua e a piccoli sorsi deglutivo per simulare una compensazione.Se nn ricordo male era proprio per verificare la funzionalita' tubarica.Alla fine ne usciva un grafico cartesiano per orecchio con una specie di iperbole.Al sinistro la punta dell'iperbole arrivava quasi al confine superiore del grafico mentre all'orecchio destro(quello che mi da problemi)si fermava prima.Il medico mi ha detto che si tratta di insufficienza tubarica,altro nn ha saputo aggiungere.Ora nn so davvero come muovermi e quali potrebbero essere le vie di uscita(una "semplice terapia"?operazione?)

Cia e grazie,

Luigi Puretti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giacomo Savron

Essendo andato ora dall'otorino (solo ora), ho scoperto che la causa del mio problema di mancata compensazione all'orecchio sn e' il timpano infiammato. Causa :affaticamento. 15 gg di terapia con aerosol, usando vari intrugli e gocce. volevo solo farlo sapere al conte Vlad, che e' stato molto gentile, rispondendo ai miei quesiti iniziali, ora tutti con una risposta.

 

Grazie mille

 

sperando in una veloce ripresa.....

magari entro il 23/05 ... gara di apnea a Trieste....

 

Giacomo Savron :frustry::boxing::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...