> OTITE BAROTRAUMATICA - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

OTITE BAROTRAUMATICA


Messaggi raccomandati

CIAO A TUTTI QUESTA è LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO.

hO VENTIQUATTRO ANNI E SONO APPASSIONATISSIMO DI PESCA IN APNEA CHE PRATICO ORMAI DA UN BEL PO DI ANNI.

pURTROPPO QUESTO INVERNO MI SONO VENUTE DUE OTITI BAROTRAUMATICHE CHE MI HANNO COSTRETTO A FERMARMI PER MOLTO TEMPO MI è STATO ORDINATO DAL MEDICO DI FARE UNA TERAPIA A BASE DI AEROSOL CON FLUIMUCIL E CLENIL LA PRIMA VOLTA UNA VOLTA PASSATO IL MALANNO DOPO UN MESE SONO TORNATO AL MARE MA DOPO POCHE BATTUTE ECCO CHE DI NUOVO INSORGE IL PROBLEMA CHE QUESTA VOLTA MI TIENE FUORI DALL'ACQUA 41 GIORNI.

aDESSO IL PROBLEMA E SCOMPARSO PERò HO UN PO DI PAURA A RIENTRARE NEL CASO CHE MI RITORNI STO c@**o DI MALANNO!!!!!!!!!!!!!!

FRA DI VOI C'è QUALCUNO CHE CONOSCE QUALCHE DECONGESTIONANTE NASALE PER TENERE LE VIE LIBERE DA MUCO PER L'INTERA BATTUTA DA USARE PER LE IMMERSIONI? :jrgian::jrgian::jrgian::jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci siamo proprio!!!!!! le otiti barotraumatiche non si curano con il decongestionante, con il Fluimucil e altre cose.

E' opportuno farsi visitare da un Medico iperbarico x valutare la possibilità di un trattamento in camera iperbarica, altrimenti non guarisci.

certo ormai di tempo ne è passato ma forse ancora qualcosa si può fare.

Dove risiedi?

 

IL CONTE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro dott. Malpieri io risiedo a sassari in Sardegna dopo la risposta che mi ha dato inizio a preoccuparmi un pò ma non sarà qualcosa di grave ? ora che non avverto più ne dolori e fastidi posso continuare ad andare a pescare? oppure ndevo ugualmente rimanere a secco, per scongiurare ogni pericolo?

Quali sono i possibili rimedi?

La ringrazio :(:(:(:(:(:(:(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CONSIGLI:

 

1. visita da un otorinolaringoiatra esperto di subacquea (magari contattando Mariano Satta ad Olbia ottieni qualcosa);

 

2. valutazione medico-iperbarica del problema (ospedale Marino di CAGLIARI);

 

3- NON ANDARE IN ACQUA SINO A CHE NON HAI FATTO QUANTO SOPRA.

 

IL CONTE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...