> Diavolo di una K4!!!! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Diavolo di una K4!!!!


Ospite Simone Belloni

Messaggi raccomandati

Ospite Simone Belloni

Riporto il commento di mio fratello dopo aver provato in questi giorni la K4 della Sdive:

" E' una fiocina molto leggera che può permettere tiri al libero con una certa gittata ed una precisione sicuramente superiore alla mustad ! Fine!

In tana strappa troppi pesci, causa l'eccessiva velocità di uscita, e se il pesce non è centrato bene addio! Ho perso in tre giorni due saraghi un branzino di un paio di kg e un paio di muggini! Fose è più indicata per gli aspetti davanti le tane o per l'aspetto in acqua torbidotta, penso.

La mustad comunque ha un potere d'arresto superiore, una migliore tenuta, una maggiore possibilità di successo con tiri d'imbracciata, nel tiro corto è micidiale!

Me lo avevi detto ma ho voluto sbatterci di muso, cmq come brevetto è interessante e sono molto buone anche le aste. "

Io lo avevo avvisato... anch'io ho avuto dei dispiaceri tipo un maggiore da 1,5 kg facilissimo in tana colpito un po' alto per troppa supponenza con due scossoni s'è liberato! Con la Mustad sarebbe stato fatto!

Ora monto sempre la K6 della Sdive e non ho più avuto problemi!

Questa è un'opinione strettamente personale che non deve in nessun modo far ricredere su i prodotti della Sdive che sono ottimi!

 

Simone Belloni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Chi ha mira e mano usa le tahitiane, le fiocine servono nelle competizioni dove l'emotività gioca brutti fattori e in quelle circostanze sono ottime e permettono in brevi laschi di tempi ottimi risultati. La fiocina si usa soltanto nella classica delle tecniche cioè la pesca in tana e fuori dell'ambiente agonistico è solo controproducente, và bene per i neofiti che schiantano le delicate e costose aste negli scogli o meglio negli anfratti, sono solito pescare anche in ambienti dove il torbido impedisce a volte di vedere le proprie mani e i risultati sono garantiti da corti arbalete e tahitiane, ma il tempo non gioca fattori negativi come in gara. Non sono un agonista ma provengo da discipline sportive e in caso di confronto o necessità di risultato avrei adottato una buona fiocina Mustad o SDive. Riolo non sbaglia un colpo con i suoi prodotti ma lui non deve dimostrare più niente a nessuno. Occhio ai prodotti e alle specifiche applicazioni, pesce serve solo infilare del buon pesce.

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Simone Belloni

Vedi Mariano tu in parte hai ragione , ma spesso ho lasciato delle aste tahitiane nelle tane oppure, col pneumatico, ho stortato le medesime!

Quindi uso solo arbalete e nelle misure corte monto la fiocina che uso esclusivamente in tana, la quale mi garantisce una buona percentuale di successo con tiri al volo su pesci sempre nervosi ( in Liguria) col rischio, al max, di rovinare una fiocina!

 

saluto amico

Simone Belloni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simò con le attenzioni che presti al forum mi rendo conto che sei sempre in gara, ti esce la voglia dell'acqua da tutti i pori, per il resto tutto ok, ma un consiglio te lo voglio dare " trovati un buon medico per le cervicali altrimenti muori agonizzante come un pesce fuori dall'acqua" Ciao Simò "ripeto tutto ok".

 

Mariano Satta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...