> impugnatura - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

impugnatura


Ospite simone piras

Messaggi raccomandati

Ospite simone piras

ma è davvero così importante cecare di pescare con dei fucili che abbiano tutti la stessa impugnatura?

il mio caso è un pò particolare, il 75 è l'apache, il 90 è un omer mb e il 100 è il seatec. hanno tre impugnature totalmente differenti.

per hanni ho usato l'apache, poi questo mese ho comprato gli elastici nuovi per l'omer che ho riutilizzato dopo 2 anni che era appeso al muro. appena montati i nuovi elasti ho pescato con l'omer e ho preso un bel verdone sparandolo dall'alto e da lontano centrandolo perfettamente sulla schiena.

secondo me è + importante l'equilibrio dell'arma piuttosto che l'impugnatura.

se una persona compra un fucile con l'impugnatura che calza a pennello però l'arma non è ben equilibrata è + facile che sbagli il tiro che non avendo un impugnatura non perfetta ma un arma ben equilibrata.

chiedo consiglio ai + esperti.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...
Ospite napoli_

Purtroppo hai ragione l'equilibrio vale di più del valore economico del fucile .

Le cose che comporranno il tuo successo sono tante e piccole ; prova ad analizzare secondo te tutti i componenti principali di un fucile e assegna ad ognuno un punteggio senza farti trascinare dall'amore per uno o l'altro modello .

Fatto ciò puoi sempre cercare di correggere le parti che ti sembrano non essere in equilibrio con le altre .

Il fucile subacqueo ad elastici non è un altare e non bisogna aver paura a modificarlo basta testare sempre fuori acqua la tenuta dell'aggancio e non modificare il congegno di scatto .

La tua mano è diversa dalla mia come tutta la geometria del corpo e del tuo allineamento istintivo prova a fare una riflessione e la soluzione sarà più vicina

Ciao

Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...