> ot acquario mediterraneo - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

ot acquario mediterraneo


Ospite reggiano

Messaggi raccomandati

Ospite ale75

ciao a tutti era da un pò che non scrivevo ma quando ho visto questo post e le risposte di alcuni..........bhe è troppo forte devo scrivere ,ho pensato...

--- x tutti quelli che dicono che l'acquario med. è costoto dico che vi sbagliate di grosso

---x tutti quelli che dicono che il refrigeratore è indispensabile dico la stessa cosa :nono:

 

ti dò un cansiglio ,per catturare i pesci fai come ti hanno suggerito gli altri tutti i modo vanno bene,solo un accortezza se usi la canna cerca di limare l'aletta sull'amo,avrai così un modo di slamare il pesce molto + agevolato,anche perchè se abbocca un pesce che non vuoi lo slami e lo rimetti a mare........

un modo per spendere pochi soldi è quello di fare un mediterraneo detto "di pozza"cioè pesci e invertebrati presi nei primi 5metri che riescono a resistere anche a 30°(come per esempio i pomodori di mare,gamberi,marmore,oratelle,ecc.ecc)così non usi il refrig.che è molto caro e altre diavolerie......1 vasca,un filtro biologico,5/6cm di fondo,rocce prese mooooolto a galla,2-3neon max(anche a seconda della grandezza vasca)e tutti gli organismi che vuoi......cerca solo di selezionarli in modo che non si uccidano tra loro....se vuoi altre informazioni vai su acquaportal ,scegli forum,e vai su acquario med. ci sono alcuni post con foto il mio è ale 75 guardati le foto e giudica te stesso....ho speso solo i soldi per i neon... :laughing::laughing: e poi vai sul sito aiam,fammi sapere :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite ale75

ho dimenticato

1)peschi i pesci con la canna

2)vai sott'acqua con la gamberiera o retino fine metti dentro un riccio rotto o una sardina(presca dal pesciarolo)e fai l'aspetto arreggendo il retino sul fondo dopo pochi secondi arriva la minutaglia(sopratutto d'estate)e scatti verso l'alto....è un buon metodo questa estate ho preso molte castagnole,marmorette e oratello con questo metodo)oviamente profondità max 2metri anche perchè così la permanenza sul fondo sarà maggiore e potrai sceglierti il pesce prima dello scatto in superficie

3)di notte con torcia sui pontiletti dei porti e un retino a maglia fine "sopratutto negli angoli"dove si raggruppa il pesce.....

4)passeggiate di sabato ai porti dove i spescherecci catturano molte cose interessanti,sopratutto invertebrati,che purtroppo loro buttano......quindi meglio in acquario e darghi almeno una possibilità che trovarle sui moli buttate....

3 o 4 domeniche fà mi è capitato di farmi regalare un bel "ramo" di gorgonia rossa di 30cm da un peschereccio,purtroppo ne aveva tantissime,si vede che aveva buttato le reti in un punto dove cen'èrano tantissime...purtroppo è stato veramente un brutto spettacolo vedere tutte quelle gorgonie buttate lì a marcire..........però ormai era successo tanto valeva approfittarne,non credi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà andato a pescare sulle secche.... <_<

 

cazzarola mi stai facendo risalire la voglia dell'acquario....

 

 

non riesco a passare da te in officina scusami, ma sono incasinato sempre di più.

 

 

ciao

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ale75

non ti preoccupare........... :angry::angry::angry:

no scherso,veramente ,quando hai tempo passi......per l'acquario all'ora è meglio che non ti invito a casa senò ti avrò sulla coscensa :laughing::laughing: sarà colpa mia se qualche tuo famigliare ti caccerà di casa ,a te e alla vasca :laughing::laughing: se vuoi vattela a vedere nel sito che ho scritto su.................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ale75

guarda è www.acquaportal.it

poi vai su forum

ti dice se vuoi abbonarti....tu fregatene e clicca sul logo sotto

entri nel forum e cerca il forum acquario mediterraneo

e vai su immagini,le mie stanno sulla 3°pagina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna registrarsi per visualizzare le foto...

ale è stupendo, ma davvero si riesce ad allestire un coso così senza spendere l'ira di dio?

non serve il refrigeratore?e il filtro come deve essere?la dimensione minima per un affare del genere?e......ok troppe domande!

 

 

:lol::bye::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ale75

non spendi una lira........infatti stiamo in euro :laughing::laughing::laughing: perdona la battuta stronza :wub:

comunque per risparmiare fai così:

1) compri una vasca usata(+ è grande e meno problemi dà,per chi è la 1°volta che prova)vedi quanto spazio puoi dedicargli

2) filtro puoi fare un semplice biologico esterno,in vetro,poi se è ti aiuto io(per la mia vasca che è lunga 160cm,alta 55cm,larga 60 ho speso 40€ di vetro )quindi + piccolo=meno soldi........io ora non lo uso + ho fatto l'acquario col metodo berlinese ,e il filtro lo uso da refugium per alcuni inverte. e 2 cavallucci....ma questa è un'altra storia

 

3) sabbia di mare 3-4 cm + 2-3cm ci ciottoli trovati a riva......(costo 0)

4) rocce prese a mare (costo 0)

5 ) pesci ed invertebrati presi a mare (costo 0)

6 ) acqua di mare (costo 0)

7) taniche acqua (costo di una da 25L +- 4€) io ne ho 3 e cambio l'acqua ogni 15g,ma se vuoi puoi cambiare l'acqua una volta al mese sensa problemi

8 ) 2 neon (costo dai 15 ai 30€ l'uno max dipende quanto sono lunghi e la marca)

9 ) plafoniera x neon(costo max 100€ dipende sempre dalla lunghezza)

10) mangimi (cozze,vongole,gamberi,vermi da pesca ,latterini presi con torcia e retino......)

11)2 pompe x il filtro e ricircolo (costo +- max 70€)sempre che non fai un mostro di vasca

+- queste sono le spese FATTI IL CONTO poi quando ci vediamo ti spiego meglio.....tempo giornaliero 5min.(per guardarlo e i gioni dispari per dare da mangiare) ogni 15 g 30min(per fare il cambio d'acqua,se lo fai una volta al mese ancora meglio)

:laughing::laughing::laughing::whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ale75

x haze

 

DEVI METTERE ACQUA DEL MARE NOSTRO è pieno di microorganismi......è mooooooolto meglio di quella artificiale,oviamente non la vai a prendere alla foce del tevere

 

x maxsamba

 

lo schium. non è proprio essenziale (anche se hai ragione)dipende da che hai e come lo usi,il med può girare pure con un semplice biologico e un sottosabbia........

 

x manu75

 

dagli cozze ,gamberi,telline,pezzetti di sarde,pezzi di calamaro,cannolicchi,vermi da pesca(saltarello,coreano,renicola,ecc)........insomma usa quello che mangerebbero in natura....e risparmi i soldi dei mangimi!!!lo schiumat. non è l'ossigenatore è un'altra cosa

 

ciaooooooo belliiiiiiiiiii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...