> I CANNONI DI NAVARRONE - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

I CANNONI DI NAVARRONE


Messaggi raccomandati

Oggi leggendo una rivista del settore ( per non parlare di quello che visto su un sito nostrano) mi pare che ormai per alimentare i sogni del pescatore in apnea, visto che in mare pesce ne vede poco, si fanno articoli su fucili bellissimi ma impressionanti. Puoi sparare a 7-8 m. Peccato che quando arriva l'asta il pesce nel frattempo ha date fuori le carte per una "smazzata a poker".

Anch'io detengo un mio cannone!!!

Questa estate ho sparato in tutto 12, forse 13 tiri!!!!!!!!!!!!!!!!! In 50 giorni di mare in Corsica.

 

Però se no lo hai ti senti nudo!! Pensa se ti arriva il "Ricciolone" e non sei attrezzato...Gesù non me lo perdonerei mai!

Peccato che per armare il CANNONE ci voglia un quarto d'ora, per non parlare di depositare lo stuzzicadenti da tana che avevamo in mano e recuperare dalla sacca sul gommone "la bestia"!La ricciola nel fratempo estasiata dalla bellezza del tuo "legno" è rimasta li ad ammirarlo!

 

Bhe!! A tutto c'è una soluzione...si parte subito con la "grossa Berta"....

e mentre stai planando o facendo un aspetto a regola d'arte ecco una fastidiosa Corvina di un Kilozzo che ti appare strisciando tra i massi e si intana! Dai una occhiata e ti rendi conto che se non la spari subito è persa: la franata è imponente!

Amleto non ha mai avuti questo tipo di dilemmi! Sparo al Corvo e spacco tutto o non sparo, salvo l'asta ma poi stasera mi dò del "co@#**%e" perchè era l'unico pesce di rango che ho visto?

 

Per piacere chi ha la soluzione se la tenga per se! Vorrei avere ancora qualcosa a cui pensare durante l'inverno!

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Oreste come ho già detto in altri post...spero di avere sti problemi ovvero di avere un 75 e magari vedere una ricciola da 30 kg ...francamente non avrei grossi rimpianti già vedere animali del genere è un piacere per lo spirito per quel che riguarda la "fastidiosa corvina da 1 kg".....vorrei averne anche di quelle..... ultimamente in acqua si vedono solo freddo e sospensione....quando vedo un Tordo nero mi ringalluzzisco tutto !!!se continua così chiederò il permesso di pescare in un bel vivaio di trote almeno riesco ad allenarmi...visto che non è il fiato che mi manca... ma la mira...per quel che riguarda i cannoni da pesca nel blu...non so che farmene ho appena acquistato un abalete da 60..e non vedo l'ora di provarlo.

ps

Complimenti ho visto le foto del "sea Magic" sembra molto compatto ed efficace..non vedo l'ora di provarlo..magari nella misura + corta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi quella a cui assistiamo quest'inverno è la presentazione della collezione estate 2004!

 

Parole sante!...capita spesso anche a me di rigemerarmi anche solo vedendo pesce ma poi non posso fare a meno di analizzare sul perchè non sono riuscito a catturarlo.

L'analisi chiaramente è su due aspetti: io come pescatore e se avevo l'arma adeguata.

 

Comunque per chi ha buona memoria certo questo è il periodo nel quale le armi sembrano essere divenute la sola ragione che giustifica il successo nella cattura.

 

Anche l'apnea pura pare essere l'unico modo per divenire buoni pescatori.

 

Credo proprio che ci siano molti altri fattori.

 

Potete avere Navarrone ed un'apnea da Balene ma il pesce non lo si cattura ugualmente...semplificare una attività come la pesca in apnea è sicuramente controproducente oltre che sbagliato!

 

Per quanto mi riguarda la pesca invernale è ormai divenuta un sacrificio quasi insostenibile, la dove la posso fare io: cioè in Liguria.

Preferisco mettere insieme qualche giorno e fare qualche Km in più ed andare dove almeno la visibilità è migliore...giusto per accontentare l'occhio.

 

Quanto al "Magic" sapete che non posso esprimermi...

Ciò che posso affermare è che la maggiore potenza è stata utilizzata per migliorare brandeggio, facilità di caricamento, precisione, ecc...

Purtroppo se la ricciola è troppo lontana non sarà ancora possibile trapassarla e se la Corvina è troppo vicina ai sassi si rischia comunque di scassare tutto!

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attendiamo fiduciosi il riscaldamento delle acque....infatti se non sbaglio erano anni che l'acqua in liguria non era così fredda (anche al di sotto dei 10 gradi) e questa situazione fa da contr'altare alla situazione della scorsa estate dove non vi è mai stata l'acqua cosi calda...(quasi 30 gradi) per quel che ne so io i pesci non amano questi altissimi sbalzi.... mah ..chi lo può dire...comunque i pesci in liguria ci sono eccome..solo che hanno imparato a stare per bene dentro la riserva....

Ad agosto ho effettuato un immersione con bombole all'Isuela vi assicuro che ho visto di tutto..saragoni oltre il kg ..qualche centinaio di dentici(a 13 metri) qualche decina di cernie mostelle gronghi murene e chi più ne ha più ne metta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...