> Possibile rimedio per gli S 45 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Possibile rimedio per gli S 45


Ospite sargus

Messaggi raccomandati

Ospite sargus

Gentili amici,

Ho letto ultimamente molti vostri messaggi a proposito di inconvenienti riscontrati con le gomme S45 della Cressi.

Premesso che io le adopero da un pò su un Excalibur 100 Carbon e fortunatamente non ho riscontrato segni di cedimento,mi sono tuttavia un pò allarmato per la frequenza delle vostre lamentele e penso quindi che vadano prese in considerazione.

Così mi è venuta in mente una idea semplicissima che a mio giudizio potrebbe risolvere il problema dello sboccolamento per chi, come me, è già in possesso di una coppia di queste gomme e vuole usarle con sicurezza.

Basterebbe arrotolare attorno alla filettatura dell’elastico qualche filo di canapa ( quella che si usa per serrare a dovere i raccordi nei tubi di acciaio) in modo da conferire al filetto quel pizzico di grip in più necessario ad evitare lo sboccolamento dalla testata o dall’ogiva.

Prima di mettere in opera tale semplice modifica,vorrei sapere il vostro parere al riguardo:

Pensate che così facendo si possa danneggiare la filettatura della testata?

Saludos a todos

sargus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite simone

la canapa non rischia di di ammorbidirsi, riducendo il grip, a contatto con l'acqua?

avevo pensato anche al teflon ma anche li c'è il rischo che si favorisca lo sboccolamento della gomme.

non essendo un esperto sono solo mie opinioni quindi potrebbero essere totalmente errate.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...