> Quante pompate? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Quante pompate?


Messaggi raccomandati

...proprio così, quante pompate devo dare per caricare un oleo che uso prevalentemente per sparare polpi e triglie ( cioè a richio distruzione fiocina ) ?

 

E' la prima volta che lo scarico da quando l'ho acquistato ( un annetto circa ), ma siccome ho frantumato boccola e pistone in faccia ad un povero cefalopode... :mim: ...

 

Ciao Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto Roy

Imbecille anche io lo avevi scritto nel titolo!!

Sinceramente il numero di pompate non lo sò anche perchè bisognerebbe partire da zero per rapportarsi meglio.

Comunque io lo uso scarichissimo!!!

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dugongo

Questa è la tabella valida per il mio Tempest 50, dovrebbe andare bene anche per il tuo:

Atm N°

10 100

15 200

20 300

25 420

30 500

Per polpi e pesci di scoglio non andrei oltre le 15 atm e quindi le 200 pompate cmq controlla lo sforzo di caricamento ( il tuo bicipite dovrebbe suggerirti la giusta pressione) :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni fucile dispone di una pompa diversa. Esempio nel seac la pompa ha un diametro di circa 1,2 cm mentre la pompa del cressi ha un diametro più grosso ,contenendo così più aria. A parità di pompate il tuo fucile avrà una pressione più elevata.

Capito :thumbup:

 

Questa è la tabella dell'asso seac 50.

20 atm 205 pomp.

15 atm 155 pomp.

10 atm 105 pomp.

 

ok ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ogni fucile dispone di una pompa diversa. Esempio nel seac la pompa ha un diametro di circa 1,2 cm mentre la pompa del cressi ha un diametro più grosso ,contenendo così più aria. A parità di pompate il tuo fucile avrà una pressione più elevata.

Capito :thumbup:

 

Questa è la tabella dell'asso seac 50.

20 atm  205 pomp.

15 atm  155 pomp.

10 atm  105 pomp.

 

ok ciao a tutti

Credo che tu abbai ragione!

Io uso pochissimo gli oleo, ma ricordo un aneddoto per il quale ho detto 200 pompate.

Un giorno chiesi a Lo Baido (Campione Italiano 1985): "ehi Pippo, quanto va caricato un 50ino?" e lui mi disse: "noi ormai andiamo a sensibilità e siamo piuttosto empirici, cmq 200 pompate dovrebbero attenersi sulla giusta pressione!".

 

ciao

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...