> TECNICHE E CAPACITA' - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

TECNICHE E CAPACITA'


Messaggi raccomandati

:o:o Paolo, il termine "sbarbatello" l'ho usato io, ma certamente non mi riferivo a te!! Per cui se in qualche modo ti ho offeso ti prego di scusarmi.

Per il post di fabio sono intervenuto solo per sdrammatizzare i toni e sorridere un pò. :rolleyes::rolleyes:

Del resto la cosa importante è avere la testa sulle spalle e non forzare mai...Poi, io vado a pesca da 20 anni ma non so se riesco a fare 2minuti e 30 di statica.... ;);) anzi credo proprio di no!!!! :(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto Roy
Cmq scusate: fra "arrabbiati" &  "depressi" .....ma chi è che ha mai invitato all'imprudenza e/o ha osannato l'incoscienza sul forum????

Questo è il punto principale del discorso!

 

 

Ma stiamo scherzando??

Non si può nemmeno consigliare un allenamento all'asciutto????

come un consiglio sussurrato nell'orecchio??

 

Tra un pò ci sarà anche da ridire su come si piscia dentro la muta!!!

Io dico che si stà passando il limite.

 

Se per te Bubbone certi discorsi sono banali e scarsini fa un piacere al forum....non leggerli, leggi solo quelli firmati da campioni, tecnici e professori.

 

Ma per cortesia.......

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Piero H6

concordo con Roy ... :siiiii:

a me più volte è stato consigliato di evitare di accendere polemiche, di evitare di intervenire o addirittura di leggere post in cui non si ha niente di buono da dire :(

Credo che la regola valga per tutti

 

cordialmente buona domenica a tutti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato chiesto qualche consiglio per migliorare l'apnea.

Le risposte date, non mi sembravano istigazioni al suicidio.

Credo che chi abbia provato gli esercizi proposti, non necessariamente li sfrutti per pescare a 20 metri.

Sono convinto che un buon corso sia da consigliare a tutti, ma il 90% dei pescatori subacquei non ne ha mai frequentato uno. Che facciamo mandiamo in galera tutti gli autodidatti?

Fare degli esercizi fisici e / o mentali in maniera ponderata senza forzature, sicuramente gioverà, sempre meglio che andare a pesca dopo un'inverno senza alcun allenamento.

Se qualcuno dovesse consigliare delle tabelle di allenamento estreme, certamente sbaglia, sta a noi frequentatori del forum invitare a diffidare di chi esagera e invitare alla prudenza.

Essere integralisti non serve a nulla, anzi potrebbe allontanare gli autodidatti e indurli a continuare al fai da te.

Con i consigli giusti e alla prudenza, si deve invogliare il principiante a frequentare un corso. Se poi sono impossibilitati a frequentarne uno, devono imparare a migliorarsi gradualmente documentandosi e andando al mare sempre in compagnia.

Ciao a tutti Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per Bubbone

 Cosa aggiungere....

ciao , sono daccordo con te sul fatto di improvvisatori di tecniche o di allenamenti , sono daccordo sulle uscite ivernali a capottare con un freddo bestia "ma la passione è passione" ognuno è libero di fare ciò che vuole .PERO' c'è un'icongruenza , sul forum nessuno può dispensare consigli d'allenamento "ed è giusto" io ho il libro del grandissimo Marco Bardi dove invece dispensa consigli da provata esperienza........... ma non è mica la Bibbia!!!!!! se sapesse che prendo 16 pastiglie al giorno e che sono in monorene ecc. ecc. si guarderebbe bene di darmi consigli , sono io che con il mio cervello devo filtrare il meglio e tradurlo in positivo per quel che mi riguarda. Capisco la linea del forum e la condivido , ma gli allenamenti vanno fatti previo visite, acquaticità, rilassamento mentale ecc. ecc.Quindi

"su misura". Lungi da me di fare polemica, ma il forum è fatto anche per confrontare le diverse idee, tecniche , attrezzature e cazzeggio, il fatto che quando nn si pesca si parli d'altro è inconfutabile !!! anch'io dai miei 45 anni vado in mare da sempre , ma quando cominciai le scuole non c'erano

l'unica era il mare , e con delle attrezzature..... che saprei bene di cosa parlo, con il PC è tutto facile , ma il mare non l'ha ancora digerito :P:P:P

ciao Bubbo :cheers::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non tutti possono frequentare corsi, non tutti vivono di agonismo.

Sono molti, molti di più quelli che vanno a mare e per passione e da dilettanti e/o autodidatti.

A costoro il furum SERVE...o almeno potrebbe essere utile!!

Per S.Agostino l’arte dell’oratoria era:

Docere, delectare, flectere!

Ma per “educare” occorre confrontarsi e ….confronti ci sono finchè c’è un interlocutore!

Non c’è niente di convincente (figuriamoci di dilettevole!!!) in chi si erge sul pulpito a scagliare anatemi.

Se per qualcuno la regola numero uno è “ti spiezzo in due”!

…..sono felice di sapere che non tutti sono disposti a farsi “spiezzare”!!

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se per te Bubbone certi discorsi sono banali e scarsini fa un piacere al forum....non leggerli, leggi solo quelli firmati da campioni, tecnici e professori.

Vediamo un pò.......

Le riviste quacosa devono pur scrivere per vendere.

 

Gli esercizi all'asciutto vanno benissimo non fanno male ad una mosca.

 

Io sono stato un autodidatta fino a 5 metri di profondità dopo per migliorarmi in sicurezza ho effettuato il primo corso sub oggi scendo in "sicurezza" a 10 metri.

 

I miglioramenti per l'apnea si effettuano in vasca o a mare in assoluto ,seguiti da una persona competente ( non necessariamente professore ).

 

Credo di parlare per competenze.

 

Roy, da quanti anni vai in mare!???????!!!!!!

Complimenti sei arrivato al capolinea!!!!

Hai molti adepti al seguito..................:pile:

Vai sei tutti noi!!!!!!!!

 

Caspita......non credevo che fosse così piacevole fare polemica,nei miei 600 post precedenti non ho capito nulla :lol::lol:

 

Ps. Giginettuno <_< non è che per caso sei di Manfredonia!?ed hai frequentato qualche corso a Foggia!??? :subg:

 

Heilà brava gente.

Andiamo avanti con la polemica che ci stò prendendo gusto :D

Hò e non mi incavolo per niente .......ho il sorriso a quattro ganasce :D:laughing:

Porc. la bile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo, che le tecniche per migliorare la propria apnea non possano essere dispensate con scritti su questo forum o letti su manuali per poi essere applicati in maniera individuale da autodidatta a mare o in piscina, ma che esse invece , debbano essere praticate solo con il supporto di un istruttore ( o meglio allenatore) che in base alle capacità dell'individuo ( analizzato psicofisicamente ) potrà instradare il soggetto verso tecniche che più si adattano al suo fisico , alla sua acquaticità , e al suo modo di capire e comprendere i propri limiti.

Non esiste una tecnica per tutti, ed è sbagliato elargire gratutamente consigli in tal senso , solo se seguiti da un istruttore, che, cogliendo gli errori che si commettono durante lo svolgimento degli esercizi, potrà correggere adeguatamente il gesto atletico ( ove possibile) migliorando quindi, le prestazioni dell'individuo.

 

Poi il mare sarè l'ottimale palestra dove potersi allenare sempre sotto l'occhio attento di un'altro compagno che abbia almeno le stesse capacità.

 

Se mi consentite però , la prima cosa da migliorare è il "cervello"!!

 

Questa è polemica.........

 

Allora cambio discorsi e mi adeguo a te.

 

Il mare adriatico porta" libeccio "da Nord Nord Ovest forza 7, se siete in mare mi raccomando portate al seguito la boetta luminosa, he già perchè potrebbe fare notte così vi rendete visibili se non avete la 360° , poi portate i giubbotti di salvataggio ( quelli sono obbligatori) e se avete un pò di soldini anche la Zattera di salvataggio...eh eh dentro c'è il kit di sopravvivenza.

Fate attenzione a consultare prima le carte nautiche ( se non avete il Gps a Bordo....costa troppo) poichè dovete calcolare a priori dove vi potreste trovare con quel tipo di mare andando alla deriva se il motore và in panne, quindi velocità in nodi ( insomma a seconda del tipo di imbarcazione dovete calcolare anche la lunghezza della chiglia ecc ecc.) meglio se gommone , poichè se trattasi di barca nel mettersi di traverso al mare potrebbe rovesciarsi, ma mi raccomando con una piccola spesa in più potreste acquistare un motore di scorta e tutto potrebbe volgere al meglio.

Ma se proprio siete impossibilitati ad effettuare queste spese.....ma allora andate sotto costa , che tanto con quel tipo di vento dovreste essere al riparo anzi l'acqua dovrebbe essere anche più chiara.

Scusate questa disquisizione ma mi appassiona.

 

Roy 2000 e passa post di cazzate!

Ma sono gradite al pubblico, per cui hai semplicemente ragione tu!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:oops:

Loasso scusami non avevo letto il tuo post.

E chi dice che non bisogna scrivere di fucili , altre attrezzature e anche di problemi personali.........mai detto nulla del genere.

Le scontatezze sono di alcune attrezzature.......miste a banalità questo è inconfutabile , come è inconfutabile altrettanto che se io fossi stato una grande della subacquea avrei scritto testi , videocassette, e quant'altro, ohè embè e che faccio tanti sacrifici per niente.........

I manuali.......servono per la didattica delle scuole sono necessari!

Quanti ne siamo di iscritti ??? e di persone che mensilmente ci leggono??!

e sono tutti "sani di mente".......ognuno e libero di far quello che vuole sicuramente. Io non gli metto in mano gli strumenti per potersi far male.

IO!e non l'ho mai fatto con nessuno dei miei amici , conoscenti, allievi....se non seguiti personalmente , e ad alcuni con molta delicatezza ,(perdendo un possibile introito) gli ho fatto capire di dedicarsi ad altra attività.

Ora scusami , ho Marco ( mio figlio) che non stà molto bene e la Domenica tendenzialmente la dedico ai miei figli......ho già dato troppo di questa giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho letto abbastanza.

 

Vedo che a molti sfugge un particolare : questa e-zine ha un padrone di casa e dei collaboratori che lo aiutano a perseguire certi obbiettivi comuni di crescita e informazione, secondo criteri stabiliti con serietà.

Giusti o sbagliati, sono i nostri, e tutti hanno il dovere di rispettarli.

 

Non vorrei sfuggisse anche che in questo gruppo nessuno ha più voglia di lavorare gratis per dare un giocattolo pubblico solo a chi ha più tempo e voglia di scrivere, indipendentemente dai contenuti che in questo contesto non giudico.

I fatti sono che il nostro archivio di pagliacciate rimosse (spesso prima che il grande pubblico potesse vederle) è grande. Cosi' come è grande l'archivio di stupidaggini proclamate da molti sia sul sito che quando sono lontani da AM o convinti di non essere ascoltati.

Ognuno di quelli che le ha scritte o vissute lo sa bene.

Chi non ne è al corrente ne prenda atto.

 

Quindi un consiglio : prima di dare lezioni di moderazione o editoriali, impariamo l'educazione ed insegnamola ai nostri amici.

Tanto a breve il forum sarà come vuole chi lo ha creato e chi lo mantiene in vita. E chi tenterà di disegnarlo a suo uso e consumo verrà accompagnato alla porta.

Tutto in piena democrazia, perchè questa consente di fare i propri comodi almeno in casa propria.

Mentre antidemocratico semmai è andarlo a fare in casa d'altri. Magari costringendo il cretino di turno a lavorare se come e quando chi scrive di volta in volta pretenderebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...