> conservazione del pescato... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

conservazione del pescato...


Messaggi raccomandati

nel caso remoto che riesca a fare un viaggetto di pesca in costa brava, e nel remotissimo caso che riesca a prendere 2 poveri pesciotti un po' idioti, come faccio a portarne un po' a casa in italia? il viaggio lo faro' in macchina...AIUTO!

 

 

 

 

 

 

 

:huh::huh::huh::eek::clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be se il viaggetto lo farai a breve, fossi in te non mi preoccuperei tanto .... co sto freddo !

 

Se però lo devi mantenere per un periodo più lungo o magari d'estate fai ghiacciare delle bottiglie di palstica riempite e a metà e mettile in una ghiacciaia di quelle portatili da campeggio sotto e sopra il pescato ... riuscirai tranquillamente a portarlo a casa e decidere se congelarlo o mangiartelo ancora fresco.

 

Certo è che se prevedi di fare delle soste durante il tragitto ed i tempi si allungano, allora, conviene che congeli prima tuttop e poi lo trasporti nel modo sopra esposto così da ritardare il più possibile il processo di scongelamento.

 

Se sei fortunato rimetti tutto in freezer all'arrivo in casa senza problemi.

 

Comunque pensa prima a prendere qualcosa .... poi il modo si trova.

 

:fish::fish::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo è che se prevedi di fare delle soste durante il tragitto ed i tempi si allungano, allora, conviene che congeli prima tuttop e poi lo trasporti nel modo sopra esposto così da ritardare il più possibile il processo di scongelamento

 

esprienza personale : io ho fatto così con una riccioletta presa all'argentario. poi l'ho riportata a milano tutto fiero e l'ho messa in freezer bella dura. Dopo un po' l'ho mangiata e sono stato male ... assai ... da allora una volta congelato il pesce lo lascio in freezer: è molto rischioso il decongelamento anche parziale e il ricongelamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRAZIE MILLE!!!!!!!!! IL VIAGGETTO LO FARO' A FINE GIUGNO...MA A DORMIRE CHI CI RIESCE? CI SONO STATO A SETTEMBRE DI 2 ANNI FA,SOLO CON MASCHERA E BOCCAGLIO.... MAMMA MIA QUANTO PESCE!!!!!!!!!!! MI SONO INFORMATO SE FOSSE PARCO NAZIONALE O COSE SIMILI,MA NIENTE: E' LIBERO,PREVIA LICENZA CHE VALE 2 ANNI,E COSTA UNA CIFRA QUASI SIMBOLICA. COMUNQUE IN MEZZ'ORA DI "BAGNETTO" HO VISTO PIU' PESCE KE IN TUTTA L'ESTATE A VADA (LI)....POTENZA DELLA SPAGNA!

 

AH,MENTRE SGUAZZAVO HO VISTO UN SUB CON UN 75 CHE CORREVA DIETRO AI SALPONI,NN DEGNANDO MINIMAMENTE UN PIZZUTO DA KG CHE BRUCAVA 2M SOTTO DI LUI...MI SAPETE DIRE PERKè?? GRAZIE ANCORA!!!!

 

SIMO :bye::boat::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la costa brava e' da un po' che mi attrae, se ti va, facci sapere com'e' andata al tuo ritorno!!

 

riguardo le salpe e il pizzuto, io non sono un gran pescatore, pero' li ho provati entrambi e, perlomeno, nel mare incontaminato dove li ho pescati e pulendo immediatamente le interiora, ho preferito le salpe (salpone).

 

un ulteriore consiglio che ti potra' consentire di far arrivare a casa il pesce ancora piu' fresco o addirittura congelato.

quando vado in nave, lo faccio sempre. se ti fermi in un locale per pranzo, fai mettere tutta la borsa frigo nella loro cella frigorifera per le due orette di sosta; fa tantissimo; se non hanno spazio, anche solo il pesce e un paio di siberine risolvono!!!

 

mangia i pesci spagnoli a livorno alla nostra salute!!!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao perdonami ma e' la prima volta che mi connetto e provo ad interaggire, vedi io sono in spagna e precisamente a Madrid per lavoro_studio e se vorrai potrei rendermi utile per cercare un posto dove alloggiare, e altre cose, a patto che andiamo insieme e pescare..eh eh :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gigi guarda che non puoi sparare al sub (per fregargli il pescato ) neanche in spagna :) mi spiace :D  :D  :clapping:  :subh:  :clapping:  :clapping:  :siiiii:

huma.... ma che bella battuta!!! :rolleyes::rolleyes: fortunatamente hai come avatar il mitico albun dei pink floyd...altrimenti.... :boxing:

P.S. Visto che trascorrerò circa 20gg dalle tue parti a luglio...potrei sempre sparare te...se prendi i pesci!!!! :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Speedy Inviato in Feb 17 2004, 11:13 PM

ciao perdonami ma e' la prima volta che mi connetto e provo ad interaggire, vedi io sono in spagna e precisamente a Madrid per lavoro_studio e se vorrai potrei rendermi utile per cercare un posto dove alloggiare, e altre cose, a patto che andiamo insieme e pescare..eh eh

 

 

 

ciao Speedy,ti ringrazio molto ma come alloggio e resto sono a posto...se passi da tossa a fine giugno,butta un occhio in mare:se vedi una plancetta artigianale assolutamente pacchiana,e un sub in mimetica che se la tira appresso senza un pesce in cavetto, quello sono io,allora aspettami a riva che organizziamo una pescata!! :bye::bye::sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh se spari a me c'e' sempre lucio con un fucile carico che mi vendica :) siamo sempre in coppia :) hehehe , e al limite se ci degna della sua presenza ti spara pure riolo ...guarda che qui' c'e' l'onore .... hihihihihi :)

 

poi se vuoi metterti daccordo per accoppare riolo e prendergli i pesci ti puoi unire a me e a lux che stiamo progettando la pesca al campione :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...